View Full Version : Il minimo, il medio, il massimo!
quickenzo
14-04-2004, 11:48
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Barton XP 2800+ ed ho notato che appena mio azzardo a toccare il valori di moltiplicazione, la macchina non parte.
Ho una scheda con chipset nForce2 di ultima generazione e memorie economiche Elixir
Al momento, ho sistemato il tutto con un
166 X 12,5 = 2800
Mi dite quali possono essere i risultati minimi, medii e massimi che posso turare fuori da questo procio ?
Grazie e ciao.
probabilemte il tuo barton è bloccato
devi salire di fsb,ram permettendo...sono delle pc3200?
se avessi aperto qualche post sapresti che i barton ora hanno il moltiplicatore bloccato, sali di bus fino a che regge.
ciao
TheSluG
>°°Pun][sh£r°°<
14-04-2004, 12:03
Mi sembra strano che non parte il pc anche se cambi il molti..Io avevo provato a impostarlo diverso il molti e all'avvio è come non se non avevo toccato nessuna impo del bios, cioè rimaneva a 11x..ciao
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Mi sembra strano che non parte il pc anche se cambi il molti..Io avevo provato a impostarlo diverso il molti e all'avvio è come non se non avevo toccato nessuna impo del bios, cioè rimaneva a 11x..ciao
alcuni fanno così altri invece proprio non bootano
lukeskywalker
14-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da TheSlug
se avessi aperto qualche post sapresti che i barton ora hanno il moltiplicatore bloccato, sali di bus fino a che regge.
ciao
TheSluG
non è necessario aprire post, basta leggere;)
e poi non è detto che sia bloccato, potrebbe averlo preso usato.
inoltre con le cpu bloccate non è che il sistema non si avvi variando il molti, semplicemente non cambia la frequenza.
quickenzo
14-04-2004, 13:18
Ragazzi, vi ringrazio dell'interessamento (soprattutto le persone che fornivano indicazioni ed opinioni...
Il rischio di commentare, anche in modo acido, le decisioni delle persone (senza peraltro rendersi utili), pare stia diventando sport nazionale.
Ho acquistato il barton XP 2800+ a 90 euro iva compresa; può bastare come spiegazione ?
Saluti.
Originariamente inviato da quickenzo
Ragazzi, vi ringrazio dell'interessamento (soprattutto le persone che fornivano indicazioni ed opinioni...
Il rischio di commentare, anche in modo acido, le decisioni delle persone (senza peraltro rendersi utili), pare stia diventando sport nazionale.
Ho acquistato il barton XP 2800+ a 90 euro iva compresa; può bastare come spiegazione ?
Saluti.
le tue ram sono pc3200? cmq diciamoc he tutte le info sulla tua cpu sarebbero state utili..tutte tranne il prezzo;)
lukeskywalker
14-04-2004, 13:29
Originariamente inviato da quickenzo
Saluti.
in realtà non basta per sapere se ha il moltiplicatore sbloccato
:D
dovresti vedere la settimana di produzione dalla sigla sulla cpu.
in ogni caso se lo hai preso nuovo a meno che non sia una rimanenza di magazzino è bloccato.
in ogni caso fai riferimanto all'ottima guida sulle cpu amd in rilievo nella sezione processori.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.