View Full Version : Rete...sniffer... log...
mephisto
14-04-2004, 11:00
Ciao a tutti...
magari non e' la sezione giusta.. ma intanto vi chiedo una cosa... Premesso che non so bene come funzioni uno sniffer... ma se per caso io chatto tramite mirc o icq con una persona che ha installato, a sua insaputa, sul suo pc uno sniffer come Network Activ, sul pc di quella persona puo' rimanere traccia o log delle nostre conversazioni? che quindi risulterebbero consultabili da terze persone? i pacchetti catturati insomma creano log anche delle conversazioni effettuate tramite un normale mirc o icq?
Grazie a tutti...
ciao.
il log delle conversazioni viene generato normalmente da icq e anche mirc permette di creare il log della conversazione.
Inoltre non capisco come uno possa avere uno sniffer installato e attivo a sua insaputa sul pc....
mephisto
14-04-2004, 15:55
il punto e' quello... Metti che ci sia una persona, proprietaria del pc, che volontariamente NON salva i log... Una terza persona, installando uno sniffer su questo pc, potrebbe catturare e loggare le nostre eventuali conversazioni effettuate tramite mirc o icq?
(il fatto che lo sniffer possa essere installato a sua insaputa, deriva dalla devastante inesperienza col pc della persona proprietaria della macchina...)
più che uno sniffer è più facile che vanga installato un qualche tipo di trojan: uno sniffer non lo puoi gestire da remoto.
mephisto
14-04-2004, 17:08
La persona che potrebbe aver installato questo sniffer, ha accesso materiale al pc, non da remoto... quindi, sempre che sia possibile farlo, avrebbe la possibilita' di consultare log delle conversazioni?
Grazie cmq per le risposte finora...
ciao!
Credo che il Web sia il posto + indiscreto del pianeta ... :D
Se temi, x fare 1 esempio, le ire del marito della tua bella ;) (sia chiaro che é 1 esempio :D ) forse é meglio evitare ... Regalale un cellulare "only for you"
Auguri :D :D
Gustavo Dandolo
14-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da gohan
più che uno sniffer è più facile che vanga installato un qualche tipo di trojan: uno sniffer non lo puoi gestire da remoto.
Ma uno sniffer viene utilizzato in remoto! :D
Ad ogni modo hai ragione, avrebbe più senso installare un trojano o un keyboard logger.
Gustavo Dandolo
14-04-2004, 18:20
Originariamente inviato da ilpik
Credo che il Web sia il posto + indiscreto del pianeta ... :D
Se temi, x fare 1 esempio, le ire del marito della tua bella ;) (sia chiaro che é 1 esempio :D ) forse é meglio evitare ... Regalale un cellulare "only for you"
Auguri :D :D
Anche lì rimangono tracce.. i gestori di telefonia conservano orari di telefonate e tutti gli sms mandati e ricevuti.. altro che cinque anni :rolleyes:
Buona fortuna anche da parte mia :oink:
mephisto
14-04-2004, 19:23
eheh... magari fosse quello... cmq grazie a tutti...
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.