View Full Version : minolta dimage z1??
ciao a tutti..
vorrei sostituire la mia nikon cp 2100 con una macchina più evoluta..
ho pensato alla minolta per via dello zoom 10x, i comandi manuali e
infine per il prezzo.. circa 320 euro..
però ho alcuni dubbi.. sopratutto sulla tecnologia utilizzata per il mirino.. ho letto che molti di voi pensano che possa essere fragile..
qualcuno la possiede e può darmi delucidazioni? l'alternativa potrebbe essere la fujis5000 ma non mi convince per via delle macro a 10 cm contro i 4 della minolta.. ciao
Volevo prenderla anche io ma ho rinunciato:dicono che la qualità costruttiva della macchina lascia molto a desiderare, a parte che è tutta di plastica, il gioco dell'obiettivo è eccessivo , tanto da indurre molti a pensare di avere un esemplare difettoso, il meccanismo di commutazione lcd/viewfinder appare danneggiabile con estrema facilità, e lo schermo lcd è facilmente soggetto a graffi...
Inoltre non ha stabilizzatore d'immagine e, cosa per me molto grave, non ha un controllo della messa a fuoco manuale facile da gestire (si gestisce solo tramite menù e non tramite ghiera girevole 'alla reflex' per intenderci...)
certo sono tutte caratteristiche NON essenziali, visto che la macchina sembra comunque comportarsi ottimamente
hanno risparmiato sulla qualità dell'assemblaggio e sulla costruzione! certo, il prezzo è basso, molto basso, forse pure troppo per una 3.1MP con zoom ottico x10
Se pensi che una "vecchia" Canon Pro90 con zoom 10x e stabilizzatore si trova USATA a non meno di 250? ti rendi conto di quanto il prezzo di questa sia conveniente...
grazie per la risposta..
in quella fascia di prezzo trovo solo la s5000 della fuji però oltre alle macro a 10 cm non mi sembra che la fuji abbia lo stabilizzatore..
quello che mi lascia più perplesso è proprio lo switch lcd/viewfinder..
oppure che ne pensi della panasonic fz2... ha solo 2MP ma per me non è importante.. tanto non penso di stampare a dimensioni esagerate..
ora con la cp2100 ho stampato delle ottime 13*18 e sono molto soddisfatto.. in compenso ha lo zoom ottico 12X stabilizzato e costa come la minolta
Mi sembra una ottima macchina, specie per l'ottica davvero buona ,ottimo zoom stabilizzato, ottima modalità burst 4 scatti al secondo, ma risente della mancanza della messa a fuoco manuale (strano..) e, soprattutto,dei 2 soli MP ... quello che guadagni in versatilità lo perdi un pò nel non poter stampare molto al di la del 14x19 o 15x20 al massimo. Comunque se sei assolutamente sicuro che non avrai necessità di stampare oltre, mi sembra un buon acquisto.. in effetti con uno zoom 12x puoi fare grandi cose anche con una 2mp e non credo avrai mai necessità di fare ulteriori 'ingrandimenti' !
aggiornamento... ho letto poco fa che la panasonic soffre di molto rumore già a iso200.... peccato.. non sarebbe male la canon 1s is ma insieme alla pz10 è su un altra fascia di prezzo..
sono molto indeciso.. :cry: :cry: :cry:
Olympus C-740, 3.1MP , zoom 10x , la trovi su ebay germania da 299?..
grazie.. ora cerco di informarmi un po sulla oly..
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.