View Full Version : università : calcolo media finale
franklyn
14-04-2004, 11:58
Raga.... come si calcola la media finale per gli esami universitari ?
Ho sentito ke si escludono dal calcolo della media l'esame con voto + basso e quello con voto + alto è vero ?
Bye
che io sappia è la media aritmetica dei voti degli esami x 11 : 3
es: 30 (media) x 11 : 3 = 330 : 3 = 110
;)
nascimentos
14-04-2004, 12:18
Originariamente inviato da franklyn
Raga.... come si calcola la media finale per gli esami universitari ?
Ho sentito ke si escludono dal calcolo della media l'esame con voto + basso e quello con voto + alto è vero ?
Bye
devi fare la media ponderata
Bilancino
14-04-2004, 12:24
E' meglio che non la faccio........:D
Ciao
Fai la media di tutti i voti poi x 11 e : 3= :cry: :D
Dipende dalle università.. ognuna ha i suoi criteri di calcolo per la media voto.. spesso ci sono criteri diversi, per la media-tasse, la media-tesi.
In molte università si possono scartare voti, le lodi valgono più di 30, ed altre gabole ancora.. qui al politecnico la media voto è semplicemente la media aritmetica, le lodi valgono 30, non si scarta nulla, e alla laurea si arrotonda per difetto.:cry:
franklyn
14-04-2004, 12:49
testuali parole della mia guida :
Il voto finale in centodecimi attribuito allo studente si ottiene sommando:
l) la media aritmetica in centodecimi dei voti riportati dallo studente nella sua carriera.
2) la media dei voti espressi dai membri della commissione.
3) un eventuale bonus di 5 punti se lo studente si laurea nei tre anni previsti, di 2 punti se lo studente si laurea in quattro anni.
Qualora tale somma non sia inferiore a 110 la Commissione può, con decisio-ne che deve essere votata all’unanimità, attribuire allo studente la lode.
3) un eventuale bonus di 5 punti se lo studente si laurea nei tre anni previsti, di 2 punti se lo studente si laurea in quattro anni.
mazza! vuol dire che potresti avere che so, 13 punti?
franklyn
14-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da mrmic
mazza! vuol dire che potresti avere che so, 13 punti?
nn lo so... ma la parola eventuale... mi fa tanto pensare... e poi ki c'è la fa a finire in 3 anni?
:D
Originariamente inviato da franklyn
nn lo so... ma la parola eventuale... mi fa tanto pensare... e poi ki c'è la fa a finire in 3 anni?
:D
io :D
Comunque non so precisamente come funziona, qui ad esempio la lode non conta più del 30 e non tolgono il voto più alto e quello più basso, almeno dal N.O. è così...
a ma sta cosa che le lodi valgono più di 30 mi ha sempre fatto ridere... una mia amica aveva circa 45 30 e lode (facoltà di medicina a Bologna) ma mica ha preso 111 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.