PDA

View Full Version : ASUS A7V333-X pilota un sistema 2.1 ???

w.tommasi
14-04-2004, 10:31
Mi sapete dire se la mobo in oggetto è in grado di pilotare un sistema surround 2.1 (nello psecifico le creative I-TRIGUE 3300) ???
Alcuni mi hanno detto si (bastano le classiche 3 uscite che possiede la skeda, altri mi hanno detto no, ne serve una supplementare x il sub, altrimenti senti solo i satelliti, la stessa asus dice questo :

" Audio a 6 canali (opzionale)

A7V333-X utilizza un CODEC Realtek onboard che vi permette di godere dell'alta qualità dei 6 canali audio senza l'obbligo di acquistare schede sonore avanzate." (cosa vorrà dire quella parola opzionale ???)

Secondo voi devo acquistare una benedetta skeda sonora ke piloti il 2.1 o basta la mobo ???

Aiutatemi xkè sto diventando pazzo !

Aryan
14-04-2004, 11:22
Anche la mia MB ha l'audio a 6 canali. Solo che io ho un sistema 4.1 a 2 linee: Front Line e Rear Line. Il Sub prende il segnale da queste due linee e ci applica lui i bassi.
Invece nel 5.1 ci sono 3 linee: Front Line, Rear Line, Center/Subwoofer Line. Quindi il segnale al sub lo manda la scheda madre e penso ci voglia un sub particolare, non come il mio.

w.tommasi
14-04-2004, 11:34
Si ma a me come ho specificato non interesserebbe neanke il 5.1 ma il 2.1 solo ke non so se il segnale al sub lo deve mandare la mobo .... mamma mia ke confusione !!!!!!!!!!!
:confused:

Aryan
14-04-2004, 11:39
Dipende. Se il tuo SUB è come il mio allora basta il front output. Se invece il tuo è un sub che non pilota i satelliti allora è tutto un discorso diverso.

w.tommasi
14-04-2004, 20:38
Sinceramente non so come sia composto il sistema creative .... nessuno possiede una mobo tipo la mia e mi sa aiutare ???

Aryan
15-04-2004, 08:19
Tutte le attuali mobo con scheda audio a 6 canali si comportano come la tua!
Il discorso è che tipo di casse hai! Se hai un sub che pilota due satelliti devi collegare il front line al sub e questo piloterà le due casse e i bassi direttamente.

w.tommasi
15-04-2004, 08:26
Sicuramente farò così: il sistema 2.1 lo voglio comprare, quindi lo provo solo con la mobo, se non dovesse andare xkè non è configurato come mi hai detto comprerò una skedaccia audio ke sia in gradi di pilotarlo, tanto mi sembra di averne viste anke intorno ai 30 euretti ... e vabbè farò anke sta spesa !!!

GRASSSIE !!!!!!!!

;)

Aryan
15-04-2004, 08:29
Guarda che la scheda audio della tua MB lo pilota tranquillamente come farebbe una Audigy2 o un Terratec! Compra le casse e collegale al output e vedrai che tutto funziona!