View Full Version : [mi-va]vendo barton fortunello & epox 8rda3+
vendo processore AMD Barton 2500+
regge 230x11 a Vcore 1.65 e 242x11 a 1.75v, testato con vari benchmarks.
insieme al processore vendo la sua fedele compagna di vita, una epox 8rda3+ (vdd regolabile a 1.6 1.8 e 2.0, quindi non necessita nessuna mod, i 250 d bus sono assicurati, a 1.8 arriva a 242 tranquillamente)
chiedo 140€ (EDIT: SCENDO A 120€ ) x il processore (so che costa meno nuovo, ma è una garanzia di risultato mica da poco, trovate un altro 230x11@1.65) e 90€ x la mobo
sono in trattativa anche fuori dal forum, precedenza consegna a mano
battalion75
14-04-2004, 10:32
in coda x 70€ x il procio visto che costa nuovo così ed è fortunato...mi pare uno sproposito quello che chiedi....manco FLUCT@S è così esagerato:p
Sniper 86
14-04-2004, 10:33
In coda (consegna a mano) cpu ad un prezzo umano (70€) :p
icest0rm
14-04-2004, 10:55
Originariamente inviato da matcy
chiedo 140€ x il processore
:eek: :eek:
guarda quanto costano quelli garantiti 200x11 o 210x11
questo è 230x11 e 242x11 a 1.75, mica paglia!
quando ho in mano merce comune la vendo al prezzo nuovo - iva - qlc x usura, ma questa è ROBBA BBONA!:flower: :sofico:
icest0rm
14-04-2004, 11:01
guarda quanto costano quelli garantiti 200x11 o 210x11
questo è 230x11 e 242x11 a 1.75, mica paglia!
quando ho in mano merce comune la vendo al prezzo nuovo - iva - qlc x usura, ma questa è ROBBA BBONA!:flower: :sofico:
si ma costa meno un mobile che le fa quelle cose :rolleyes:
Originariamente inviato da icest0rm
si ma costa meno un mobile che le fa quelle cose :rolleyes:
ma quando compri un processore hai quella garanzia? o va un po a culo come al solito?
scendo a 120, non meno
born2mod
14-04-2004, 11:02
70€ mi sembrano un po' pochini!
Un Barton 2500 costa nuovo sugli 80€, ma non si sà come sale e se sale.
Questo è garantito 230x11=2530Mhz a vcore default! :eek:
I mobile.. non so sinceramente se tutti fanno 2530 Mhz a 1.65V
E poi sappiamo tutti che sn introvabili!
icest0rm
14-04-2004, 11:04
Originariamente inviato da born2mod
70€ mi sembrano un po' pochini!
Un Barton 2500 costa nuovo sugli 80€, ma non si sà come sale e se sale.
Questo è garantito 230x11=2530Mhz a vcore default! :eek:
infatti..70 sono pochi..ma 140 uno sproposito.. :)
E poi sappiamo tutti che sn introvabili!
lo sai solo tu mi sa ;)
born2mod
14-04-2004, 11:05
lo sai solo tu mi sa ;)
Hanno una disponibilità molto limitata! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627183&perpage=20&pagenumber=1 e http://www.artmodding.com/forum/showthread.php?t=49
questi sono i risultati, si tratta di un mese fa e le offerte erano + alte di quanto chiedo, ma avevo rifiutato xkè davvero mi dispiaceva perdere un gioiello simile.
mi intrometto solamente per dire che un noto negozio online, vende i 2500 garantiti a 220X11 a 108€...fatevi i conti !
born2mod
14-04-2004, 11:19
Originariamente inviato da wilde76
mi intrometto solamente per dire che un noto negozio online, vende i 2500 garantiti a 220X11 a 108€...fatevi i conti !
Si ok 220x11 @ 1.7V di vcore.. qui si parla di 110 Mhz in + e con solo 1.65V!
Si ok 220x11 @ 1.7V di vcore.. qui si parla di 110 Mhz in + e con solo 1.65V!
perchè 110 mhz in più?
non ha scritto che è 230 x11 a 1,65?
a me sembrano 10 mhz in più....
da quello che ho capito il procio era tuo, vero?
e l'hai venduto all'utente che lo stà vendendo ora a 93 euro due mesi fa.
sbaglio?
a parte la matematica, che purtroppo non fa x tutti...
10x11=110
non era suo, se leggi nel link è spiegato bene.
lo abbiamo ordinato assieme x risparmiare sulel spedizioni, lo abbiamo provato, lui ha postato, poi io ho finito i test e ho postato ancora.
born2mod
14-04-2004, 11:28
Io ho anticipato gli € e lui dopo me li ha ridati.
Al tempo il procio costava da listino Ze+@bY+e 93€ iva inc.
swarzy85
14-04-2004, 11:34
secondo me 140€ sono esagerati però 110/120€ li vale
born2mod
14-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da swarzy85
secondo me 140€ sono esagerati però 110/120€ li vale
ohho finalmente dopo post inutili qualcuno che ragiona c'è!
swarzy85
14-04-2004, 11:37
non se ne trovano molte così. Immagino anche che su qualche mobo venga riconosciuta direttamente come 3200+, no? :)
a parte la matematica, che purtroppo non fa x tutti...
10x11=110
io intendevo mhz in più rispetto alla singola frequenza di bus.
se volgiamo metterla sulla matematica, allora potremmo anche dire che 110 mhz su 2420 sono circa il 4%, mentre il prezzo è superiore di circa il 12%
non era suo, se leggi nel link è spiegato bene.
lo abbiamo ordinato assieme x risparmiare sulel spedizioni, lo abbiamo provato, lui ha postato, poi io ho finito i test e ho postato ancora.
hai ragione, ero arrivato a pag.2, ora sono a pag4;)
se imposti 200x11 lo riconosce come 3200+, penso accada su tutte le mobo, se sali di frequenza esce solo la frequenza effettiva
swarzy85
14-04-2004, 11:40
no no, parlo proprio al boot :)
io avevo una cpu simile e se resettavo il bios e avviavo il pc, me la prendeva SOLO come 3200+. Non c'era nemmeno la voce 2500+ nel bios (me l'ha fatto su 3 mobo)
ohho finalmente dopo post inutili qualcuno che ragiona c'è!
guarda che non era mia intenzione fare polemica, ho esperesso una opinione, precisando che era un commento o.t. (che comunque non è consentito dal regolamento, quindi mea culpa)
per me lo puoi vendere a quanto vuoi.
apparte che il prezzo è già 120 euro, secondo me vale sui 100 euro, ma questa è una costatazione personale che lascia il tempo che trova.
di sicuro mi sembrano più ridicoli 70 euro che non 120.
stanno vendendo a 75 euro dei barton 2500 @ 3200 mi sembra ridicolo dire che una cpu del genere possa valere meno.
in ogni caso, come tutti i prodotti così particolari, il prezzo è influenzato da molti fattori.
secondo me puoi tranquillamente riuscire a venderlo a 120 euro, basta solo che trovi qualcuno che sia interessato ad una cpu del genere, in tal caso, essendo un prodotto molto particolare, non avrà nessun problema a sborsarti quei soldi.
viceversa, se non ti capita di trovare qualcuno che cerca un prodotto così specifico, dubito che tu riesca a venderlo a quella cifra, ma nessuno ti vieta di farlo.
sei libero di venderlo a quanto vuoi, poi se nessuno ti farà offerte per quel prezzo, sarai tu stesso a scendere.
non vedo cosa ci sia di male.
ciao e buona vendita.
p.s.
ciao alby;)
born2mod
14-04-2004, 11:46
Originariamente inviato da sicuzzo
se volgiamo metterla sulla matematica, allora potremmo anche dire che 110 mhz su 2420 sono circa il 4%, mentre il prezzo è superiore di circa il 12%
Non esiste questa relazione in modo assoluto! :rolleyes:
swarzy85
14-04-2004, 11:49
Originariamente inviato da sicuzzo
p.s.
ciao alby;)
'giorno :D:)
mi trovo d'accordo col tuo pensiero :)
io da ieri non sono più possessore di AMD (venduta sia la NF7 che il barton) ma se avessi voluto cambiare cpu, i 120€ li avrei spesi senza problemi. Concordo con quello che dici perchè se uno ci vuole overcloccare (e non parlo di 3200+ ma parlo di 2800Mhz...perchè mi gioca la testa che questa ci arriva a liquido e ci va pure oltre con un sistema decente) lo prende senza pensarci due volte a quel prezzo. Se poi la cpu deve esser tenuta @ 3200+ (cosa che quasi tutti i barton garantiscono....quelli che non ci arrivano sono ANORMALI, non quelli che ci arrivano) allora il discorso è diverso e i 120€ non verrebbero mai investiti in questo processore
Bye
Non esiste questa relazione in modo assoluto! :rolleyes:
non esiste niente in modo assoluto;)
ciao
quoto in pieno, il prodotto non è in vendita "al pubblico", ma a chi sa come trattarlo, tutto il resto non conta...
purtroppo non ho il tempo di provare a salire d +, nè ho un alimentatore capace di mantenere i 2v di core.
non lo avevo venduto xkè pensavo di provarlo sotto pelt, ma nn c'è stata l'occasione, quindi lascio la palla a quanlcuno che abbia voglia di viaggiare di brutto.
resta il fatto che oltre 2600mhz a 1.75v vanno benissimo anche per un uso comune con un dissipatore da poco, considerando che c'è gente che spende un sacco di € per un 3200+ boxato
il fatto che sia marchiato 3200+ o 2800+ o 2500+ non credo faccia la differenza x il prezzo di un prodotto del genere.
carmine65
14-04-2004, 12:00
Ciao,
forse interessato al blocco CPU+mobo per conto di un'amico.
Garanzia x mobo e CPU?
Che temperature hai con il barton alle varie frequenze da te riportate?
riciaooooo.
Ho letto velocemente il thread che è molto OT.
Ti offro 100€.
Mi dai data e luogo di acquisto, e qualche shot.
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
forse interessato al blocco CPU+mobo per conto di un'amico.
Garanzia x mobo e CPU?
Che temperature hai con il barton alle varie frequenze da te riportate?
riciaooooo.
ciao!
il processore non arriva a 2 mesi di vita, mentre la mobo è stata acquistata prima di natale, cmq ho le ricevute.
le temperature sono bassissime perkè ho il kit LC
guarda la schermata del epox USDM
http://www.artmodding.com/images/230X11.jpg
http://www.artmodding.com/images/240X11.jpg
CPUZ mi segna come vcore il Vdd, probabilmente perkè in questa epox l'ordine di salvataggio delle temperature è diverso, nella 8rda+ che avevo prima non mi dava il valore del Vdd e tutto filava liscio.... beh cmq si può benissimo vedere dal USDM come è la realtà...
Mi metto in coda per il blocco a 120.00, in consegna a mano.
Tutto il blocco è provvisto di scontrini o documenti di vendita e relativo materiale a corredo (cavi connettori ecc)?
Ciao ANdrea
Originariamente inviato da xblastx
Mi metto in coda per il blocco a 120.00, in consegna a mano.
Tutto il blocco è provvisto di scontrini o documenti di vendita e relativo materiale a corredo (cavi connettori ecc)?
Ciao ANdrea
ma per blocco intendi mobo+cpu? a 120€? Is it a joke?:confused:
mah.....
ops... si ho errato con i conti, scusa.
Fammi un prezzo per il blocco.
210. se vieni a Gallarate siamo a posto....
sulla mobo c'è anche il lunzino Mosfet e se ci piazzi una ventolina che lo sfiora, anche non diretta, i mosfet si raffreddano d brutto e la stabilità aumenta
MMMMM
Per il momento andrei fuori budget.
Però mi accodo per la main se sei disposto a smembrare.
Se vuoi mandami il tuo cell in pvt così ti chiamo e ti chiedo un paio di cose.
Ciao ANdrea
icest0rm
14-04-2004, 12:42
giusto per info...ci hai fatto un bench serio tipo Prime95 o solo il SuperPI?
Ma quei risultati li fai a liquido?2500mhz a 1,65V a liquido li fanno un pò tutti gli XP-M...
ho fatto anche il prime, ma nn ho in giro gli shot, cmq posso rifarli, non ci sono problemi. poi per sfizio ho provato anche a giocare a nfs underground a 240 x 11 e non ho avuto nessun problema...
icest0rm
14-04-2004, 12:48
Originariamente inviato da axel78
Ma quei risultati li fai a liquido?2500mhz a 1,65V a liquido li fanno un pò tutti gli XP-M...
beh oddio..a 1.65v non penso proprio tutti...
Originariamente inviato da axel78
se vedi nel link del post di born2mod li aveva fatti con una ventolina scrausa, poi l'ho portato a casa e l'ho messo a liquido, e non ho mai provato ad aria.
cmq ti ricordo che il fatto di raffreddare ad aria o a liquido non cambia tanto le cose se stai lavorando con vcore basso
il liquido t aiuta se vai a 1.9 - 2.0
hai le prove di quello che hai detto? è vero che le temp base aiutano, ma il silicio non sta a guardare se gli metti in testa un wb o un dissi ad aria, se regge regge, altrimenti non regge
born2mod
14-04-2004, 12:54
Confermo...
Nei miei test veloci 225*11 li prendeva ad aria con il BOX di AMD in alluminio con SmartFan2 @ 1.648 come da screen!
battalion75
14-04-2004, 12:55
x caso scambi con qualcosa x quella cpu?!?non avendo molti liquidi x me è l'unica maniera...
bbyez;)
Originariamente inviato da battalion75
x caso scambi con qualcosa x quella cpu?!?non avendo molti liquidi x me è l'unica maniera...
bbyez;)
mandami un pvt con ciò che hai disponibile, per ora mi servono delle ram serie (ma forse le ho trovate), una audigy2, forse un controller pci SATA e poi boh!
wolfnyght
14-04-2004, 13:02
secondo me il prezzo di quel procio è 100 eurozzi(5euro in+ o 5 euro in meno)ottima cpu e poi le mosche bianche si pagano!
soltanto perchè non più in produzione e costavan poco nuove delle a-data con i bh5 voi le dareste al prezzo di ram normali?30 euro?o delle twinmos con bh5 che ti salgon fino a 245 250 di fsb voi le dareste a 30euro?
il discorso e come le 9500liscie@9700pro!chi l'ha secondo voi la venderebbe a 90 euro?
120euro son troppi ma 100 li vale tutti!
non fosse che mi tenta il bartolo mobile xp2600 lo avrei preso io a 100 eurozzi subito!anche perchè per farmi cambiare il gioiellino che ho come procio dev'essere qualcosa di eccezzionale(tipo 2700 2800mhz a liquido)
una domanda io col mio xp2100 messo a 2500mhz con un banco solo di ram da 256mb ho fatto 40 al super pippa!come mai non sei sceso sotto ai 40secondi?timming ram rilassati?
si ero 8 4 4 3 perkè mi interessava testare il processore, non la ram, poi con dei bh5 a 5222 in dual channel si scende di alcuni (non uno) secondi
solojuve
14-04-2004, 13:15
in coda per il blocco
born2mod
14-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da wolfnyght
una domanda io col mio xp2100 messo a 2500mhz con un banco solo di ram da 256mb ho fatto 40 al super pippa!come mai non sei sceso sotto ai 40secondi?timming ram rilassati?
Io avevo preso i 40" già a 225x11=2475Mhz! Con Kingston HiperX 3500
A 242x11 con ram serie credo che si scenda sui 37" e si può azzardare d +!
Dovrebbe andare a 36" a quella frequenza.
La mia offerta è gia stata segata?
Chiedo conferma dei voltaggi. Non ho ben capito.
A quanto sta rs a 1,65v da bios? e a quanto arriva al max e a che voltaggio?
http://www.samsoft.it/SAMCommerce/Immagini/Varie/Test at 2559.jpg
Assolutamente si... ;)
Io, a 232*11 (2560 mhz. all'incirca, come testimoniato dallo screen...) ho preso i 38" che sono il mio record e (presumibilmente) lo resteranno fino al passaggio all'A64 dal momento che non ho spazio/tempo/voglia di passare ad un impianto a liquido.
Ovviamente avevo dei sontuosi BH-5 settati in DC, 1:1 a 232 mhz. con timings pari a 5-2-2-2... :D
Ciao e grandissima CPU... :sbav:
Peccato per le RAM, sono una schifezza colossale su AMD, perdi due secondi da me nonostante 100 mhz. in più sulla CPU ed un bus di 10 mhz. superiore!!! :eek:
Carlo. ;)
Originariamente inviato da sirkint
Dovrebbe andare a 36" a quella frequenza.
La mia offerta è gia stata segata?
Chiedo conferma dei voltaggi. Non ho ben capito.
A quanto sta rs a 1,65v da bios? e a quanto arriva al max e a che voltaggio?
allora a 1.65 fa 230x11 e a 1.75 ho lo shot da 240x11 ma va anche a 242, a salire di vcore non ho + provato.
tu offri 100€ x il solo processore, se alzi leggermente la posta e troviamo un accordo x la consegna, poi la mobo andrebbe a xblastx, ma c'è in coda anche il tipo di salerno, stasera tiriamo le somme, ok?
icest0rm
14-04-2004, 15:29
i miei test dicono:
250 x 10,5 = 2630 -> 36s
245 x 11 = 2700 -> 37s
i miei test dicono:
250 x 10,5 = 2630 -> 36s
245 x 11 = 2700 -> 37s
quindi con quel processore, ottime ram e un po d vcore i 36sec si dovrebbero sfondare!
ma perckè ho preso quelle ram? :muro: :muro: :muro:
quindi con quel processore, ottime ram e un po d vcore i 36sec si dovrebbero sfondare!
ma perckè ho preso quelle ram? :muro: :muro: :muro:
Mmmh, spero per te e sarei qui a congratularmi... Realisticamente direi che però i 37" già potresti farli... Con un pò di OV bello potente sulle RAM non riesci a dargli almeno il cas 2.5?!?
I 35" sono mostruosi, dovresti trovare RAM che siano r.s. a 247 mhz. di bus con timings paurosi, non mi pare la più semplice delle imprese (però con dei bei BH-5 o BH-6 magari... ;) ), anche a 3.3 v-dimm... ;)
Cmq se le trovi (a questo punto solo BH-5 o BH-6 ti possono correre in aiuto) avrai raggiunto quel result e sarai tra i migliori del forum...
Io ammetto candidamente che ad aria scendere sotto i 38" che ho preso è davvero difficile...
Buona fortuna... ;)
Originariamente inviato da cuorern
Mmmh, spero per te e sarei qui a congratularmi... Realisticamente direi che però i 37" già potresti farli... Con un pò di OV bello potente sulle RAM non riesci a dargli almeno il cas 2.5?!?
I 35" sono mostruosi, dovresti trovare RAM che siano r.s. a 247 mhz. di bus con timings paurosi, non mi pare la più semplice delle imprese (però con dei bei BH-5 o BH-6 magari... ;) ), anche a 3.3 v-dimm... ;)
Cmq se le trovi (a questo punto solo BH-5 o BH-6 ti possono correre in aiuto) avrai raggiunto quel result e sarai tra i migliori del forum...
Io ammetto candidamente che ad aria scendere sotto i 38" che ho preso è davvero difficile...
Buona fortuna... ;)
Credo che i 36" siano legittimi ho fatto io 37" confrequenza più bassa!
Guarda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657252)
Comunque tenetemi aggiornato!
in coda per il procio a 120 ss incluse..
ciao
Alessio
Originariamente inviato da sirkint
Credo che i 36" siano legittimi ho fatto io 37" confrequenza più bassa!
Guarda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657252)
Comunque tenetemi aggiornato!
Beh, io dicevo che con le RAM che ha lui difficilmente prenderà i 36"...
Ho anche aggiunto che IMHO con delle buone RAM è da 35", assolutamente!!! :D :D :D
Ciao...
P.S. E poi tu avevi un bus stratosferico con il molti sbloccato... ;)
sirkint svuota i pm che devo farti una proposta per scambio ram-cpu
chiedo gentilmente a tutti gli interessati di confermare, vorrei concludere stasera, nei limiti del possibile...
io confermo...
se le frequenze raggiunte dal procio sono quelle del promo post...:D
120 j+3 incluso con bonni anticipato ;)
ciao
Alessio
svuotati..
io vado a letto..
domani ho un esame ;)
quindi risponderò domani mattina..
cmq non ci sono problemi direi :D
ciao
Alessio
Ciao
Ho provato a contattarti...
Rispondi al mio pvt.
Bye ANdrea
pot svuota i pm
Svuotato.
Pot 125 spese incluse solo processore
xblastx 90 scheda madre consegna a mano
i pezzi andrebbero a loro, ma aspetto la risposta di chi prenderebbe il blocco al mio prezzo + altri pezzi: icoborg
resta in lizza sirkint x la cpu.
spero di avere risposte certe entro breve.
Ok per me, io confermo, qualora non vada in porto la vendita in blocco.
Spero che riusciamo a definire in tempi ragionevoli, non vorrei andare oltre questa sera.
Ciao ANdrea:cool: :D
Spero che riusciamo a definire in tempi ragionevoli, non vorrei andare oltre questa sera.
sarebbe meglio per tutti, spero nella serietà da parte di tutti.
Per un potenziale incontro a te andrebbe bene il parcheggio della Grancasa? Quella vicina al auchan?
Per un potenziale incontro a te andrebbe bene il parcheggio della Grancasa? Quella vicina al auchan?
si ok, oppure un km dopo c'è l'ITIS. ne parliamo x pvt se no ci bannano! :muro:
se mi mandi pvt con dati... ;)
ciao
Alessio
icoborg mi ha dato l'OK, mi dispiace per gli altri in fila, ma il blocco ha sempre ragione.
cmq la prossima volta scrivilo nel post iniziale ;)
ciao
Alessio
Originariamente inviato da Pot
cmq la prossima volta scrivilo nel post iniziale ;)
ciao
Alessio
mi sono dimenticato di specificare, anche se è prassi comune, cmq l'ho scritto dopo, mi spiace, ma chiunque nelle mie condizioni avrebbe fatto un blocco, poi mi ha preso anche altri pezzi
la trattativa e' andata in porto alla fine?
Originariamente inviato da Krammer
la trattativa e' andata in porto alla fine?
si si, chiudere pure, è andato tutto a icoborg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.