View Full Version : Showview
morpheus3g
14-04-2004, 10:25
Qualcuno sa dove sono pubblicati su internet o in delle riviste i codici Showview per programmare il videoregistratore ?
Grazie :)
ziozetti
14-04-2004, 10:46
Sul corriere della sera c'erano.
Ora non saprei.
Mi sembra che il progetto showview sia fallito.
morpheus3g
14-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da ziozetti
Sul corriere della sera c'erano.
Ora non saprei.
Mi sembra che il progetto showview sia fallito.
purtroppo è quello che ho sentito anche io... mentre negli states hanno figate come il TiVo o nel resto dell'europa lo Showview funziona perfettamente... in italia ho letto che tv sorrisi e canzoni l'ha tolto perchè la gente non capiva cos'era e pensava fosse un numero di telefono :muro:
tuttavia ho provato a inserire un codice a caso e il televisore mi ha programmato una registrazione quindi probabilmente esiste ancora ma nn vengono più pubblicati i codici...
qualcuno ne sa qualcosa in più ?
ziozetti
14-04-2004, 11:39
Originariamente inviato da morpheus3g
tuttavia ho provato a inserire un codice a caso e il televisore mi ha programmato una registrazione quindi probabilmente esiste ancora ma nn vengono più pubblicati i codici...
Forse però è un sistema "meccanico", cioè al numero 123456 corrisponde sempre registra dalle 20 alle 21 su La7. O forse anche no... Boh!
morpheus3g
14-04-2004, 11:42
Forse però è un sistema "meccanico", cioè al numero 123456 corrisponde sempre registra dalle 20 alle 21 su La7. O forse anche no... Boh!
credo sia proprio cosi... tranne per il fatto che volendo le emittenti possono inviare dei codici quando il programma comincia o termina realmente per evitare problemi dovuti a orari di messa in onda sfasati..
ziozetti
14-04-2004, 11:54
Quello dovrebbe essere un altro sistema, il VPS/PDC. Non ha mai funzionato in Italia, che io sappia...
morpheus3g
17-04-2004, 18:16
Quello dovrebbe essere un altro sistema, il VPS/PDC. Non ha mai funzionato in Italia, che io sappia...
Ho trovato in edicola una rivista che ha i codici Showview.
una cosa non capisco però.. se inserisco il codice il vcr si autoprogramma al giorno e all'ora giusta.. però il canale programmato non è quello che realmente dovrebbe essere ma quello in cui sono sintonizzato quando inserisco il codice ?
Possibile? eppure a quanto ne so il codice dovrebbe contenere anche le informazioni sul canale..
ziozetti
19-04-2004, 09:27
Mandami i codici per domani/dopodomani così controllo se anche il mio da problemi.
Comunque si, dovrebbe sintonizzare automaticamente anche il canale. Anche perchè altrimenti non serve a molto...
morpheus3g
19-04-2004, 11:30
Mandami i codici per domani/dopodomani così controllo se anche il mio da problemi.
Comunque si, dovrebbe sintonizzare automaticamente anche il canale. Anche perchè altrimenti non serve a molto...
Ho scoperto una cosa.. nn so a cosa posso servire.. sui lati della guida tv c'è scritto "Codici Guida Showview. Raiuno 001, Raidue 002, Raitre 003, ecc ecc"
Che siano in qualche modo da integrare con i codici in lista ? non ho capito come però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.