PDA

View Full Version : geforce 2 gts pro conviene?

aletaba
14-04-2004, 10:21
ho trovato una geforce 2 gts pro con 64mb a 25 euro dicono nuova.
tra le altre cose è della microstar e non riesco neanche a trovare un link con le caratteristiche..
che faccio la compro?
è per il muletto..
è molto inferiore a una mx 440?

FastFreddy
14-04-2004, 16:12
Originariamente inviato da aletaba
è molto inferiore a una mx 440?

Per conto mio è anche meglio! ;)

aletaba
14-04-2004, 16:57
dici?
quindi nn sarebbe sbagliato come acquisto..
ma posso montarla sulle mobo recenti?

FastFreddy
14-04-2004, 17:15
ma posso montarla sulle mobo recenti?

Si! ;) Naturalmente dovrai impostare l'agp a 2x o 4x

toniz
15-04-2004, 17:03
anche secondo me e' meglio...
anche se dx 7 (anche le 440 o sbaglio? :what:)
ciao

aletaba
16-04-2004, 01:39
ma la microstar e la msi son la stessa cosa?
una gts pro va di più di una gts vero? che differenza c'è tra le 2?

FastFreddy
16-04-2004, 11:04
ma la microstar e la msi son la stessa cosa?
una gts pro va di più di una gts vero? che differenza c'è tra le 2?

Si, microstar = Msi

Al momento non ricordo bene, penso che la pro avesse frequenze più elevate rispetto alla normale.

toniz
16-04-2004, 11:16
memorie gts=333 (166x2)
memorie pro=400 (200x2)
se non ricordo male, io avevo una geforce 2 pro da 32 mb, che sta ancora girando da un amico, e mi ricordo che rimasi stupito dalle sue prestazioni (al tempo)..
la ritengo un ottima scheda video...

vai a questo sito QUI (http://www.tomshardware.com/graphic/20021218/index.html) e dacci un occhiata la geffo 2 ti (praticamente una pro) vedi che a volte va meglio a volte peggio della 440... quindi vedi tu...
mi pare che la geffo2=Dx7
la geffo449=Dx8.1 (unico vantaggio ... secondo me....)
poi semmai non e' che ti freghi di molto :)
ciao ;)

aletaba
16-04-2004, 11:55
beh da quella rece la mx 440 batte quasi sempre la geppo 2 ti..
ma la gts pro è già al limite o si puo overckloccare un po?
ho già comprato dei dissipatorini per ram della coolermaster..meglio che niente..

toniz
16-04-2004, 12:18
CON UN P4 3000 :)
tu cosa usi?

edit!

be c'e' anche la prova con un 1000
vedi tu, io non ho mai avuto una 4xx e non so come vanno, magari meglio delle gf2...

di piu' non posso dirti...
ciao ;)

aletaba
16-04-2004, 12:24
la monto su un duron 1600 512mb di ram ddr 400
e una asrock k7s8x

diciamo che ho cercato di afre un computerino equilibrato spendendo poco..e spero di esserci riuscito..

toniz
16-04-2004, 12:26
dovrebbe girartene parecchia di roba lì...
ma non aspettarti gli ultimi ultimi giochi...

buon divertimento...

aletaba
16-04-2004, 12:27
grazie mille x le informazioni!
e poi in ogni caso l'ho pagata 20 euro in meno della mx440 indi va benissimo.
è per un muletto quindi non ho bisogno di che sa che grafica..è solo che non mi va in ogni caso di buttar via i soldi e quindi non essendo un super esperto, umilmente, chiedo consiglio a chi ne sa più di me..
se avessi fatto sempre così nella vita..:rolleyes: :D

toniz
16-04-2004, 13:33
rapporto prezzo prestazioni direi proprio geppo2! :)
magari quando l'hai provata fammi sapere se e' all'altezza delle tue aspettative...

ciao!

uazzamerican
16-04-2004, 14:29
Vorrei spezzare una lancia in favore della MX440 ke state un pò troppo bistrattando.

Dati alla mano qualsiasi mx440 (8x o 4x 64 o 128Mbyte) è più veloce di ogni Geffo-2, GTS Ti o PRO. E neanche di poco aggiungerei, a volte anche del doppio.

I dati li potete trovare sulle svariate recensioni e tests su Tom's Hardware (mica pizza&fichi).

In più un recente test sempre su tom's la colloca al primo posto nella graduatoria FPS/bucks, ossia frame al secondo su soldi spesi.

In pratica il rapporto velocità/prezzo.

Non è DX8, ma solo DX7, come le geffo-2, ma solo più veloce, anche se il "4" può trarre in inganno.

Ho avuto sia la suddetta che una geffo-2Ti, nonchè una geffo-3Ti 200 e devo dire ke anke se non ha gli effetti della geffo-3 e i frizzi vari delle dx8 era di gran lunga più vicina come prestazioni a quest'ultima che alla geffo-2.

Quindi concludo con il dire che a parità di soldi spesi o anche con 5 o 10 (max) euro in più da spendere, preferirei una MX440 e sempre dati alla mano.

E poi usate ce ne sono molte.

toniz
16-04-2004, 15:18
x uazzamerican: :D mica si vede che sei pro 440! :D
1) il link che ho messo piu' sopra e' proprio quello di tom's hardware...
2) ho detto che di 4xx non ne ho mai provate, ma se ne hanno vendute tante un motivo ci sarà... ma come soluzione per giocare mi lascia un po' perplesso...
3) siccome l'ha pagata 20€ meno della 440, la geppo2 esce vincitrice! :cool:

a parità di soldi averi consigliato la 440 se non altro per i risultati dei test... se poi cmq si conta che il duron 1600 non e' un p4-3000
i risultati delle 2 dovrebbero avvicinarsi (visto che sono entrambe dx7 come sospettavo, ma non ne ero sicuro...)

se non sbaglio inoltre qualcuno le ha "tirate" parecchio :D

ciao :)

ps: io ho una ATI 9500pro :cool: (e 2 4200)

aletaba
16-04-2004, 16:36
in effetti su questo forum si era sparsa un po' la voce che la geppo 2 fosse meglio della mx 440 anche se mi suonava strano..
spero comunque che la differenza tra le 2 schede non sia eclatante..
comunque appena arriva e la monto vi farò sapere..

Caedium
16-04-2004, 22:50
Fico, allora non sono il solo ad avere questa scheda :sofico:
Beh, non posso che esprimere un parere più che positivo sulla mitica Geffo 2 pro

La mia è una creative, e quando l'ho presa ci sono davvero rimasto dalla grafica che mi permetteva di avere con i giochi che avevo!

Ora è ancora qui che macina affiancata da un thunderbird 1400 e 512 MB di RAM e devo dire che ce la sta mettendo tutta per convincermi a non cambiarla, anche se purtroppo penso che ormai sia giunta (o stia per giungere :D ) la sua ora.
Ma tieni conto anche che questo è il mio PC principale, mica il mulo, e quindi IMHO per il tuo HTPC non potevi trovare scheda migliore a quel prezzo! Per ora infatti gioco a UT2003 senza problemi, anche se con i dettagli quasi al minimo, e con la demo di Painkiller ti giuro che ci sono rimasto male per la fluidità che ho apprezzato tenendo presente degli anni che ha sulle spalle... Unica pecca è che è DX7, quindi niente motion blur e tutti gli altri effetti DX8-9

aletaba
17-04-2004, 03:56
ragazzi mi sa che ho preso una sola..
ho appena letto in un sito che la gts pro della msi ha le memorie a 333 e nn 400..
:( ma che cavolo di pro è??
appena mi arriva vi farò sapere..
non si finisce mai di imparare..sigh..

Caedium
17-04-2004, 08:15
:eek:
Mooooolto strano... Da quello che ne sapevo io TUTTE le geffo 2 pro hanno la memoria a 200*2
Mah, spero ti sia sbagliato

toniz
17-04-2004, 08:43
mi pare strano che quelle della msi vadano piu' piano :eek:
cmq di pro ne esistono varie versioni (io avevo una asus gf2 pro da 32 mega che non esisteva neanche sul sito asus perche' erano tutte da 64...) cmq se e' gts PRO DEVE avere le memorie 200*2 altrimenti e' una gts normale (che poi si possano overcloccare non si sa mai, ma e' meglio che sia "di fabbrica")
sperem!
:)

aletaba
17-04-2004, 12:01
infatti..
però..
vi do il link di quella che in teoria ho comperato io
http://www.msi.com.tw/program/products/vga/vga/pro_vga_detail.php?UID=169

è la 820..
e come max bandwith c'è 5.4 gb..se non sbaglio i calcoli.. ha le memorie a 333...:(

mah..spero di aver una lieta sorpresa quando arriva, se no fa niente..
tanto per giocare uso la 9600 pro

aletaba
20-04-2004, 13:18
purtroppo come sospettavo le memorie di default viaggiano addirittura a 133mhz..adesso sento cosa dice il venditore..
certo che fare modelli che hanno un certo nome e invece rispettono altri standard se non è una truffa poco ci manca..

toniz
20-04-2004, 14:15
purtroppo come sospettavo le memorie di default viaggiano addirittura a 133mhz..

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
piu' che una pro e' una ciofeca in questo caso...
la sdr (MX) avevano le memorie a 166 se non sbaglio...

FATTELA CAMBIARE!!!

:)

aletaba
21-04-2004, 14:16
avevo letto da qualche parte che qualcuno per mandarla a 400 aveva flashato il bios e non aveva avuto problemi..
solo che nn so nè come si fa nè dover reperire tale bios..
sarà che sono abituato con la 9600pro ma in effetti è una ciofeca..
anche il 2d non è granchè..

toniz
21-04-2004, 14:36
flashare il bios non so se ti conviene, il negoziante non te l'ha cambiata???
per vedere se le ram sono idonee a passare a 400 devi vedere cosa c'e scritto sopra se hanno i timings giusti...

per il 2d :( e' una geffo2, cosa pretendevi... capisco che ti sei abituato a una ati e la differerenza la vedi ma e' un muletto se non sbaglio, si sapeva che la qualità 2d delle nvidia (almeno dalla tnt2 alle geffo2) non era proprio il massimo, sinceramente io sono così orbo che me ne occorgo poco... ma ho sentito parecchi lamentarsene, io in ufficio ho una ati rage 128... e mi pare buona, certo conta anche il monitor (philips 107T :) )...

cmq sulla scatola o il manuale non c'era scritto niente??? se li era scritto 200x2 e tu gli mostri che e' 133*1 te la deve cambiare... :mad:

ciao

aletaba
22-04-2004, 01:20
lui dice che lui ha solo riportato i dati della scheda e non aveva specificato che era a 200 mhz..
in effetti il modello è uguale a quello dell'inserzione..
essendo per il muletto mi accontenterò..
comunque per curiosità..come faccio a vedere se le ram reggono i 200?
dove devo guardare?

toniz
22-04-2004, 08:36
a essere sincero dovresti fargli pesare che tutte le geffo2 che si chiamano "pro" sono con le memorie a 200*2 (vai a vedere sul sito creative, asus, msi... e portagli una stampata della pagina)
non ricordo la marca che ti ha dato lui, vai a vedere sul sito anche di quella non si sa mai (anche se avresti dovuto controllare prima...)

per vedere a quanto vanno le ram io non lo do di preciso, di solito c'e' scritto sui chip... sulle schede che montano chip samsung di solito le ultime due cifre della seconda riga indicano i nanosecondi della velocità delle ram...
tipo 40 vuol dire 4.0ns che dovrebbe corrispondere ad una velocità massima di 250*2=500 se non sbaglio, magari controlla qui sul forum se qualcuno ha postato domande simili oppure leggi quello che c'e' scritto sui tuoi chip e apri un nuovo 3d per chiedere :D .

ciao

toniz
22-04-2004, 08:41
qui non c'e'???

http://www.msicomputer.com/product/archives.asp

altrimenti dimmi la sigla completa (o quello che c'e' scritto sull'adesivo attaccato alla scheda che se riesco ti aiuto...)

ciao

aletaba
22-04-2004, 13:14
Originariamente inviato da toniz
qui non c'e'???

http://www.msicomputer.com/product/archives.asp

altrimenti dimmi la sigla completa (o quello che c'e' scritto sull'adesivo attaccato alla scheda che se riesco ti aiuto...)

ciao

samsung 109 km062323ha-qc60

ne deduco che vanno a 6 ns.. cioè a momenti è più veloce la mia ram..
vedrò che riesco a fare col venditore ma spendere altri 7 euro di spedizione per farmela cambiare non so neanche se mi conviene..
Comunque toniz grazie mille!sei stato davvero molto disponibile!

toniz
22-04-2004, 13:32
allora, se e' da 6 ns dovrebbe arrivare a 166, se e' ddr farebbe 166x2 (non so dirti se e' ddr o no mi spiace...) e quindi sarebbe pari a una geforce 2 gts normale che non dovrebbe essere malaccio...

per l'aiuto prego :cool: , non c'e' di che, diciamo che anche a me l'hanno spiegato (amici, forum, ecc.ecc.) e quindi mi sembrava doveroso passare l'info... diciamo che c'e' molta gente qui sul forum decisamente piu' esperta di me... ma diciamo che fino a qui ci arrivo... :D per cose piu' tecniche devi chiedere ad altri...

ti saluto
;)
(sono d'accordo con te, rispedirla per 7 euro non ne vale la pena...)
ciao

toniz
22-04-2004, 13:41
samsung 109 km062323ha-qc60
-------------------------
mi dispiace sul sito della samsung.com non ho trovato niente...
ci sono troppe sigle... :muro: ci vuole qulacuno piu' bravo :(
ciao :)

qtaps80
24-04-2004, 13:29
guarda ...se ci vuoi giocare prendila la volo.
io le ho avute entrambe.sia geforce 4 mx 440 e geforce 2 gts.
la gts va parecchio di piu con tutti i giochi.
poi a quel prezzo prendila subito.