View Full Version : DVD Verbatim Digitalmovie: l'estetica conta
Redazione di Hardware Upg
14-04-2004, 08:41
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12218.html
Verbatim presenta una nuova famiglia di supporti DVD contraddistinti dall'estetica decisamente accattivante
Click sul link per visualizzare la notizia.
Li ho visti da circa 4 mesi da Trony qui a Roma ma il prezzo è improponibile, caruccia la custodia :D.
Ma il dramma ora che e' che la qualita' media dei supporti vuoti... non e' un granche' :(
se non si va' sui ritek@similia non si ha una superfice costantemente senza un margine decente d'errore.
speriamo che col tempo la situazione migliori
bye...
TheSluG
Cioè costano circa 6 euro l'uno i DVD+ ?
Alberello69
14-04-2004, 09:06
no.....9€
Cavolo, a prima vista sembrano cerchi in lega per auto:D Cmunque, anche se sono carini mai e poi mai spenderei una cifra così assurda per un supporto!!
A che serve??:rolleyes:
pokestudio
14-04-2004, 09:13
Verbatim sta in fissa con queste cose...
vi siete persi i CDR stile "45 giri"...sempre di Verbatim
sidewinder
14-04-2004, 09:17
A me mancano le famose cassette stile magnetofono anni'50, sempre della verbatim... Io lo comperavo a tonnellate quando usavo il Vic-20..
:D
E' carino x occasioni particolari, quasi quasi li uso x il dvd della mia laurea che stò ancora editando, magari potrei usarli come regali agli amici........
appunto, servono per occasioni particolari, ma dubito che almeno io ne userei altrimenti... decisamente troppi soldi
Ma con 9 euri mi compro un dvd in edicola ormai... Io per la mia tesi userò i mini cd della verbatim, quelli da 210 mb.... Anche quelli però, 7 euri per 5 pz....
Questi tipi di DVD non sono niente di speciali ovvero sono dei MCC=Mitsubishi Chemical Corporation.
Se vi capitano tra le mani altri DVD che pagate di meno e di altre marche ma che hanno un ID MCC sono uguali a questi vebatim.
Se volete fare un vero salto di qualità prendete vebatim Pastel quelli colorati( Codice a barre 023942432494) li trovate da continente e MediaWord, questi DVD sono ID Taiyo Yuden Company Limited ;)
Ps, vi do due link:
Verbatim MCC DVD-R (http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=2121) DVD+R (http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=2122)
http://www.instantinfo.de/rohlinge/cover/1981.jpg Verbatim Taiyo Yuden,DVD+R (http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1981)
per la mia tesi pensavo solo di ubriacarmi...
Io ho preso dei Verbatim +RW con superficie printable. Ora controllo l'ID, ma dopo qualche prova mi sembrano veramente ottimi. Senza contare il fatto che sopra ci stampo la pellicola cinematografica, i cerchi in lega, una bella gnocca.... :oink:
Per darvi un idea la MCC produce DVD per tutte queste case:
Verbatim, Sony, Intenso, Prostore, TDK, EMTEC, Maxell, MMore
Qui (http://www.instantinfo.de/showdvdhersteller.php) Avete la lista
Perchè 9 euro ?
27.95 Franchi Svizzeri sono circa 18 euri (se dice il vero sui 2/3)
18 euro / 3 = 6 euro l'uno
OSMIUM_modified
14-04-2004, 12:39
I DVD+RW Verbatim vengono circa 7€€ a pezzo... non so se mi spiego... conviene prendere i riscrivibili a questo punto (anche quando devi fare un regalo).
Originariamente inviato da Runfox
Perchè 9 euro ?
27.95 Franchi Svizzeri sono circa 18 euri (se dice il vero sui 2/3)
18 euro / 3 = 6 euro l'uno
Mettici il 13% di iva in più e la tassa (furto) siae di 0.69 cents...
si, ok
Io parlavo di quelli della foto, presi in Svizzera
In Italia possono costare anche 11 euro per ladrate varie, l'Italia non fa testo per sapere quanto costa realemnte un prodotto.
DioBrando
14-04-2004, 15:09
esteticamente sn identci ai FilmReel della Ritek...poi bisogna vedere come qualità del supporto...
Originariamente inviato da OSMIUM
I DVD+RW Verbatim vengono circa 7€€ a pezzo... non so se mi spiego... conviene prendere i riscrivibili a questo punto (anche quando devi fare un regalo).
Scusate, ma io ho ben altri prezzi:
Verbatim DVD+R 4.7GB 8x printable (43275) (10) pack) € 17.70
Verbatim DVD-R 4.7GB 4x (43247) (25 pack) € 33.30
Verbatim DVD-R 4.7GB 4x Digital Movie (43277) (3 pack) € 6.06
...e altri articoli sempre Verbatim.
Originariamente inviato da MaxP4
Scusate, ma io ho ben altri prezzi:
Verbatim DVD+R 4.7GB 8x printable (43275) (10) pack) € 17.70
Verbatim DVD-R 4.7GB 4x (43247) (25 pack) € 33.30
Verbatim DVD-R 4.7GB 4x Digital Movie (43277) (3 pack) € 6.06
...e altri articoli sempre Verbatim.
Dove???? :confused:
http://www.instantinfo.de/rohlinge/cover/1981.jpg Verbatim Taiyo Yuden,DVD+R (http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1981), comprati oggi a 10.90€ ;)
Kralizek
15-04-2004, 00:07
ma non posso andare in svizzera comprare mille mila dvd vergini (non questi... quelli princo) senza pagare la siae... e portarli in italia?
non per venderli... per uso personale...
o mi danno 20 anni per spaccio?
Se compri all'interno della CEE (zone EURO) in teoria le spedizioni non vengono controllate perchè non fanno dogana, per cui tu acquisti al prezzo che trovi. Ti posso assicurare che se compri in Germania (sto aspettando un bel "pacchetto" che dovrebbe arrivare a fine settimana :sofico: ) o in Inghilterra (anche se fuori EURO ma fa' parte comunque dell'Europa) quello che paghi è quelo che ti dicono loro, e siccome all'estero non esiste l'associazione M@@@@osa SIAE, i 0,69€ a supporto te li risparmi. Ti posso dire che anche per i CD è lo stesso. Tutto stà nel fare le cose in modo che le s.s. non incidano troppo sul prezzo d'acquisto dei singoli prodotti.
Comunque per come va' l'andamento dei prezzi dei supporti non è una gran cosa fare ordini "stratosferici" . Con un centinaio di pezzi ammortizzi le spese e puoi anche acquistare supporti che non siano quelle fetenzie dei princo a meno di 1€ l'uno. Se ti va' male prendi i Ritek gradeA a 1,4€. Basta un po' di pazienza, di ricerca e di intelligenza.
Abbasso la SIAE e la legge URBANI (non che faccio il commerciante, ma mi rompe che devo pagare anche per passare cose MIE, riprese con la MIA telecamera, a dei "signori" che hanno distrutto il mercato discografico...loro non il File Sharing e gli studi seri lo dimostrano a differenza della "cecità" dei nostri governanti...)
Originariamente inviato da Kralizek
ma non posso andare in svizzera comprare mille mila dvd vergini (non questi... quelli princo) senza pagare la siae... e portarli in italia?
Se ti controllano alla dogana (comprandone uno scatolone) potresti avere qualche problemino :eek:
ottimi se bisogna fare un regalo :)))
Originariamente inviato da Kralizek
non per venderli... per uso personale...
o mi danno 20 anni per spaccio?
Io acquisto in Germania i miei dvd & cd vergini. Anche se li pagassi di più (ma li pago molto meno) lo farei per non sarli alla Siae.
Sarà ma io noto più differenze di qualità tra i 2 formati che tra diversi composti, i +R MCC li faccio anche a 8X, mentre i -R a 4 praticamente saltano sempre e devo farli a 2. Ovviamente me ne sbatto e uso i +, nessuna diversità tra Verbatim e TDK (sempre +R 4X fattibili a 8). Princo provati ma non mi sono parsi granchè e stessa cosa x i TDK -R e Verbatim Pastel -R, tutti max a 2; purtroppo i +R Pastel non li ho trovati...
Rytek qua non si sono mai sentiti ;) qualcuno che ha DVD con tecnologie di controllo tipo Lite-On o simili li ha mica provati?
Ah, LG 4X, li metto dentro e subito mi diceva 1X, dal 2° firmware 2X... Un amico con Plextor riesce a farli anche a 4X, quando non li brucia xò... 8(
Piaciuta la rassegna? ;)
ciao
IcemanX cerca sul forum "periferiche di memorizzazione" "Esperienze con liteOn 811s : Media test".
Li ci dovrebbero essere il un paio di test di Ritek. Ti posso assicurare che, per quello che costano, sullo schizzinoso liteOn vengo decisamente bene ...i GradeA ....forse ti posso postare il link...vediamo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606339&perpage=20&pagenumber=14
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3826271
Ti basta?...
Ciao
Per la cronaca i dvd in questione (i Verbatim con la serigrafia della bobina) li ho ordinati questa mattina. Il pacco da 3 dvd (+R) l'ho pagato poco più di sei euro.
Originariamente inviato da MaxP4
Per la cronaca i dvd in questione (i Verbatim con la serigrafia della bobina) li ho ordinati questa mattina. Il pacco da 3 dvd (+R) l'ho pagato poco più di sei euro.
Dove li hai ordinati ?
Originariamente inviato da danige
Dove li hai ordinati ?
Qui
http://www.red-computerstore.com/shop/product_info.php?cPath=28_29_30&products_id=6771
Rimanendo in tema di "estetica"...e di questi che ne pensate? Ho preso sia i + che i -; I meno (che sono bianchi e non dorati perche sono degli 1x-2x) li ho pagati meno di 0,80€ s.s incluse.
(dalla news del sito e non dal forum non si vede l'allegato...)
dragunov
16-04-2004, 18:15
Veramente belli Verbatim ha sempre buon gusto e i loro prodotti sono i migliori ma anche i più cari!
X Ventu
Risposta in ritardo che purtroppo non verrà mai letta, cmq no, su PCWorld c'è una "classifica" delle rese dei vari supporti, i Rytek sono oltre metà classifica xchè x avendo un alto tasso di riflettività hanno problemi di percentuale di errori. Quindi non so dirti in quanto tempo ma sono destinati a non leggersi più, magari 4/5 anni, ma non voglio trovarmi come nel caso dei cd con roba inutilizzabile. Tutto qui ;) ciao
IcemanX l'ho letta ora in effetti.
Che supporti usi allora? Non prenderò più quei Prodye; non sono malaccio, ma non mi fido + di tanto. Sopratutto quando faccio dei filmati miei vorre optare per qualcosa di valido. I Verbatim e i TDK sono buoni ma sono anche cari. C'è solo questa scelta? Inoltre, in italia non comprerò più, non mi va di "finanziare" la mafia della discografia (alias SIAE).
DioBrando
03-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da Ventu
IcemanX l'ho letta ora in effetti.
Che supporti usi allora? Non prenderò più quei Prodye; non sono malaccio, ma non mi fido + di tanto. Sopratutto quando faccio dei filmati miei vorre optare per qualcosa di valido. I Verbatim e i TDK sono buoni ma sono anche cari. C'è solo questa scelta? Inoltre, in italia non comprerò più, non mi va di "finanziare" la mafia della discografia (alias SIAE).
sbaglio o i ProdEye sn dei Princo? Che possono pure essere Grade A ma sempre Princo restano :Puke:
cmq ti consiglio i ritek, dai un occhio al thread ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623770
I Verbatim sono cari... in Italia :rolleyes: In germania si trovano a 1,50 circa l'uno.
I Digitalmovie lo ho pagati poco più di 6 euro (3 pezzi in jewel case).
Originariamente inviato da DioBrando
sbaglio o i ProdEye sn dei Princo?
Dove l'hai letto? :confused:
DioBrando
03-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da devis
Dove l'hai letto? :confused:
n vorrei confondermi ma io sapevo che sn dei princo Grade A...credo su un sito che vende online...cmq chiedi lì nel thread che ti ho passato
se ho detto una vaccata mi scuso in anticipo :p:
Veramente ne i + ne i - sono princo.
I + sono: POMSC001
i - sono: 3AM020
Che poi siano "paragonabili" ai Princo è un'altro discorso, di sicuro sono più "omogeni" nella masterizzazione ( i princo hanno degli andamenti di errori che sembrano delle montagne russe...vedi test fatti con KProbe su 3d del forumHWU LiteOn 811s esperinze: Media Test). Per adesso non mi lamento, sono abbastanza buoni, torno a dire, più affidabili dei princo (o Quixo che sono sempre princo).
oscarxx78
07-05-2004, 15:42
RAGAZZI mica serve andare all'estero per un acquisto ECONOMICO di DVD e CD, abbiamo il nostro caro SAN MARINO a pochi KM e con spese spedizioni = all'italia...
vi schiverete pure la tassa SIAE.
Volate su questo link per dare un'occhiata:
www.hardstore.com
BYE BYE
DioBrando
07-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da oscarxx78
RAGAZZI mica serve andare all'estero per un acquisto ECONOMICO di DVD e CD, abbiamo il nostro caro SAN MARINO a pochi KM e con spese spedizioni = all'italia...
vi schiverete pure la tassa SIAE.
Volate su questo link per dare un'occhiata:
www.hardstore.com
BYE BYE
in quel sito, famoso + che altro per le modifiche alle consolles, l'unica marca decente con cui vale la pena fare del backup sn i Verbatim che cmq costano 1.6E a pezzo e n sn AZO...IMHO tanto vale comprarsi dei Ritek grado A che costano anche meno
x Ventu
io infatti ho messo le mani avanti: mi sembrava di aver letto così, che fossero dei princo Grado A...poi potranno essere un pò meglio o circa =, ma sinceramente affidarmi a supporti del genere per del backup massiccio che deve durare il + possibile...beh, scelgo altre marche, anche perchè gli errori riguardano la masterizzazione.
Potrà andare tutto liscio ma chi mi garantisce che dopo 6 mesi un anno sia ancora leggibile?
Originariamente inviato da DioBrando
.... ma sinceramente affidarmi a supporti del genere per del backup massiccio che deve durare il + possibile...beh, scelgo altre marche, anche perchè gli errori riguardano la masterizzazione.
Potrà andare tutto liscio ma chi mi garantisce che dopo 6 mesi un anno sia ancora leggibile?
:D :D :D Giusto!!! Però se fai BackUp di cose che "scarichi" e che aggiornano sempre, mezza pena. Però se devo fare un DVD video con uno slideshow fotografico (più di 900 foto) con animazioni musica ecc...bhe...quello l'ho fatto su un TDK (3,02 € :mad: ...azz) che è un dye Ricoh e, testato col Kprobe, ha un tasso di errori bassissimo (se faccio scansione a 1X come di regola dovrebbe essere, non arrivo a 10 di errori PI e 1 (forse) PO)...guarda l'allegato (con scansione però a 2X)
@ oscarxx
...MINCHIA!!!!!!!!!!!!!! (scusate l'esclamazione):D :D
Ho visto ora il sito che hai linkato...ma sei sicuro che conviene? Secondo me' ti fai rubare i soldi....io prendo qui (dove abito) i verbatim CD-R superAzo Crystal in spindle a 0,40€ (praticamente sotto casa mia...anche singoli). Li' li devo pagare circa 0,48€ l'uno e ne devo prendere 25 (lo spindel) + S.s. I DVD-R Verbatim sfusi da spindel 1,7€ tanto quanto... ergo ---> continuo a comprare o sotto casa quello che mi conviene o all'estero per tutto il resto ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.