Entra

View Full Version : Copertura ADSL non disponibile....non sò che fare.....help!!! :(

Tuono_Blu
14-04-2004, 01:17
Ciao ragà...vorrei un consiglio: ....da 2 anni qui in zona non c'è copertura ADSL, ...da premettere che abito in una periferia di Palermo....!!! Telefonando alla Telecom (questo tempestivamente) per vedere se era sta messa .......di continuo mi veniva detto sempre "SEMAFORO ROSSO". Allora io e varie persone che vogliono l'adsl in zona, ci siamo messi in testa ..di fare una lettera alla Telecom per un'allacciamento ADSL con una bella raccolta di firme.....mà una volta spedita ....non c'è mai stata pervenuta nessuna risposta!!! :mad: Ma la cosa che mi fa ribollire il sangue è che a 100 m. di distanza da casa mia hanno l'ADSL e nella nostra zona no, il problema sarà della cabina ...no!? Si dovrebbè aggiornare ...no!? Ma haimè alla Telecom gli brucia .....perchè secondo loro non conviene ....spendere tantissimo EURI....per aggiornare una Cabina...per pochissimi utenti.....!!! :muro: :muro: :muro: Io a casa non ho linea....perchè ragà.....io ci lavoro con internet è onestamente....non mi conviene....che mi arrivi di continuo bollettoni..da 250 €. Mensili....!!! Adesso mi connetto con il Cell.....tramite Bluetooth....ma si sà..la connessione non è un granchè....anche se a volte..perdo la pazienza....e mi verebbè di spaccare il PC.....!!! :( Ragà credetemi sono stanco di fare ancora battaglie con la Telecom....!!! :( Chiedo aiuto è consigli.....grazie anticipate!!!

Chromo
14-04-2004, 06:34
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Ciao ragà...vorrei un consiglio: ....da 2 anni qui in zona non c'è copertura ADSL, ...da premettere che abito in una periferia di Palermo....!!! Telefonando alla Telecom (questo tempestivamente) per vedere se era sta messa .......di continuo mi veniva detto sempre "SEMAFORO ROSSO". Allora io e varie persone che vogliono l'adsl in zona, ci siamo messi in testa ..di fare una lettera alla Telecom per un'allacciamento ADSL con una bella raccolta di firme.....mà una volta spedita ....non c'è mai stata pervenuta nessuna risposta!!! :mad: Ma la cosa che mi fa ribollire il sangue è che a 100 m. di distanza da casa mia hanno l'ADSL e nella nostra zona no, il problema sarà della cabina ...no!? Si dovrebbè aggiornare ...no!? Ma haimè alla Telecom gli brucia .....perchè secondo loro non conviene ....spendere tantissimo EURI....per aggiornare una Cabina...per pochissimi utenti.....!!! :muro: :muro: :muro: Io a casa non ho linea....perchè ragà.....io ci lavoro con internet è onestamente....non mi conviene....che mi arrivi di continuo bollettoni..da 250 €. Mensili....!!! Adesso mi connetto con il Cell.....tramite Bluetooth....ma si sà..la connessione non è un granchè....anche se a volte..perdo la pazienza....e mi verebbè di spaccare il PC.....!!! :( Ragà credetemi sono stanco di fare ancora battaglie con la Telecom....!!! :( Chiedo aiuto è consigli.....grazie anticipate!!!

Mettiti l'animo in pace e rassegnati, come me.
Se vuoi, controlla, ogni tanto qui http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp -> Accesso a larga banda -> ADSL Wholesale a 640 Kbit/s -> Copertura geografica , le previsioni di copertura.

Saturn
14-04-2004, 06:52
Se ti interessa l'alta velocità puoi fare ALICE SAT, ovvero la connessione internet con la parabola. Quella va bene in qualunque zona e in più ti forniscono il decoder per la ricezione dei canali.

Raul
14-04-2004, 07:09
Originariamente inviato da Saturn
Se ti interessa l'alta velocità puoi fare ALICE SAT, ovvero la connessione internet con la parabola. Quella va bene in qualunque zona e in più ti forniscono il decoder per la ricezione dei canali.

capirai e paghi sempre gli scatti per l'upload ! bella inculata la Alice SAT, almeno telecom che non vuole muovere il culo per coprire nuove zone DOVREBBE offrire delle falt analogiche agli sfigati non coperti ! ma si sa lei preferisce succhiare il sangue con canoni assurdi e scatti vari !
Anche io ho l'ADSL a 100metri da casa ormai da più di 3anni, ogni 15gg telefono al 187 ma la risposta è sempre la stessa.
Telecom è vergognosa perchè detiene ancora lei il monopolio per l'ADSL, le altre società se telecom non ti copre non possono fare nulla.

Saturn
14-04-2004, 07:23
Ho capito che ALICE SAT non conviene (e in ogni caso anche questo dipende dall'uso che ne vuoi fare), io mi sono limitato a informarlo su questa possibilità, altro non ho fatto. Se ad esempio hai soldi da buttare (anche se non è il nostro caso mi sembra) piuttosto che rimanere con il 56k ti puoi montare quella.

Raul
14-04-2004, 07:33
Ho capito che ALICE SAT non conviene (e in ogni caso anche questo dipende dall'uso che ne vuoi fare), io mi sono limitato a informarlo su questa possibilità, altro non ho fatto. Se ad esempio hai soldi da buttare (anche se non è il nostro caso mi sembra) piuttosto che rimanere con il 56k ti puoi montare quella.

Guarda che non criticavo te :) , ma quella merda di TELECOZZ !
IMHO Alice SAT è un furto in quel prezzo dovrebbe essere incluso anche il traffico analogico, altrimenti possono andare a.....
Trovo assurdo che le persone non coperte non abbiano nessuna e dico nessuna flat 24H, si paga per delle finte flat anche + di una ADSL... ridicolo !

Saturn
14-04-2004, 07:42
Originariamente inviato da Raul
Guarda che non criticavo te :) , ma quella merda di TELECOZZ !
IMHO Alice SAT è un furto in quel prezzo dovrebbe essere incluso anche il traffico analogico, altrimenti possono andare a.....
Trovo assurdo che le persone non coperte non abbiano nessuna e dico nessuna flat 24H, si paga per delle finte flat anche + di una ADSL... ridicolo !

Non ti credere ce l'ho a morte anch'io con loro, ho dovuto aspettare TRE mesi prima che mi attivassero l'adsl e ho avuto ben 5 annullamenti per motivi non ancora accertati, dimmi te se questa è serietà....:rolleyes:

Tuono_Blu
14-04-2004, 12:38
Non ti credere ce l'ho a morte anch'io con loro, ho dovuto aspettare TRE mesi prima che mi attivassero l'adsl e ho avuto ben 5 annullamenti per motivi non ancora accertati, dimmi te se questa è serietà....:rolleyes:

Mancanza di serietà...ne hanno a buttare.....è poi mi sono letteralmente schifato..come si porgono alcuni operatori del 187 ....mi devo sentire dire "MEGLIO CHE SI METTA L'ANIMA IN PACE CHE L'ADSL NELLA SUA ZONA NON LA METTERANNO MAI" oppure...."BE' SE VUOLE L'ADSL ALLORA SI CERCHI UNA CASA DOVE C'E' COPERTURA" :muro: :muro: .....in quel momento avrei botuto sbattere il cellulare al muro per i nervi....ma nn mi conveniva....perdere il cell...per questi pincopallini!!!! :mad:

Adric
14-04-2004, 12:51
Ciao, i thread sulla connettività vanno aperti nella sezione Web e provider, e non in Discussioni Off Topic.
Spostato.

bluelake
14-04-2004, 12:51
L'unica flat per il 56k credo sia quella di Tiscali http://point.tiscali.it/flat/ (che fornisce anche il servizio ADSL Sat senza passare dal modem analogico, anche se il costo è in effetti più elevato dell'ADSL tradizionale: http://point.tiscali.it/sat/prodotti/premium/ )

Tuono_Blu
14-04-2004, 13:15
Originariamente inviato da bluelake
L'unica flat per il 56k credo sia quella di Tiscali http://point.tiscali.it/flat/ (che fornisce anche il servizio ADSL Sat senza passare dal modem analogico, anche se il costo è in effetti più elevato dell'ADSL tradizionale: http://point.tiscali.it/sat/prodotti/premium/ )

Lo...sò ;) Già informato...ma con i costi....non ci siamo proprio....!!! Meglio che continuo..a pagare €. 20 mensili con Vodafone...!!! E' tenermi una connessione minima ....purtroppo!!!! :(

Linus
14-04-2004, 15:44
Ciao,

senti vorrei dire una cosa importante.

Forse non ci hai pensato e nessuno te lo ha mai detto ma potresti farti mettere la linea hdsl.

So con assoluta certezza che a fronte di una richiesta di allacciamento di linea HDSL che è ben diversa dalla ADSL, essendo simmetrica e non avendo bisogno ad esempio di filtri (e altre cose che non ti sto a spiegare, ma solo di due linee analogiche), la telecom si muove e anche in fretta.
Nell'entroterra di genova, è successo.

Dovresti chiamare o NGI o chi fornisce linea hdsl e informarti (magari ti prendi quella base da 2 Mbit) e paghi, come saprai a consumo.

Qualcuno dirà che chi non è coperto da linea adsl non può avere una linea hdsl...beh non è vero assolutamente perchè spesso a chi ne ha bisogno la telecom non fa altro che mettere una CDN che configura poi come hdsl.

Oppure ti puoi fare sempre una CDN a permanente a 128kb come una doppia isdn, che è comunque sempre un buon viaggiare e hai sempre linea up e banda garantita.

AnonimoVeneziano
14-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da Chromo
Mettiti l'animo in pace e rassegnati, come me.
Se vuoi, controlla, ogni tanto qui http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp -> Accesso a larga banda -> ADSL Wholesale a 640 Kbit/s -> Copertura geografica , le previsioni di copertura.

Ma sei sicuro che sto servizio sia ok? :D

Io ho cercato il mio comune ( Sirtori ) tra quelli attivi , ma non ce l'ho trovato , eppure qua da me l'ADSL c'è da 2 anni e passa

AnonimoVeneziano
14-04-2004, 15:58
Beh , però ho trovato il mio paese confinante :D

(Barzanò )

Sono proprio attaccati

CIao

andretta
14-04-2004, 16:57
Originariamente inviato da Linus
Ciao,

[..]

Qualcuno dirà che chi non è coperto da linea adsl non può avere una linea hdsl...beh non è vero assolutamente perchè spesso a chi ne ha bisogno la telecom non fa altro che mettere una CDN che configura poi come hdsl.

Oppure ti puoi fare sempre una CDN a permanente a 128kb come una doppia isdn, che è comunque sempre un buon viaggiare e hai sempre linea up e banda garantita.

Ma hai una mezza idea di quanto constano questi tipi di linea?????? Altro che 50€/mese .....

ecro
14-04-2004, 18:11
appunto costano 50€ al giorno

ps ankio ho adsl ma il comune nn rientra in quella lista.però il paese vicino che è + grosso cè.bah

Linus
14-04-2004, 18:14
Originariamente inviato da andretta
Ma hai una mezza idea di quanto constano questi tipi di linea?????? Altro che 50€/mese .....

ce l'ho la mezza idea di quant costano...anzi...:rolleyes:

ma lui ha detto che spende 250 euro al mese....di bolletta!!

AnonimoVeneziano
14-04-2004, 18:24
Quando sono passato da ADSL a ISDN ho subito richiesto il passaggio diretto per evitare sti problemi

Beh , i 3 mesi canonici sono comunque passati ugualmente :rolleyes:

DonaldDuck
15-04-2004, 10:27
Originariamente inviato da bluelake
http://point.tiscali.it/sat/prodotti/premium/
Canone mensile: 96 € Iva inclusa
Costo attrezzatura: 1440 € Iva inclusa
Costo installazione: 504 € Iva inclusa