PDA

View Full Version : nuovo pallino verde finito in 5 secondi qualcuno me lo spiega?

mafiaking
14-04-2004, 00:00
14/04/2004 0.55.20 22no03aa.359.10322.61078.192 23.301 21.340 0.498 4.030 0.005 100.00% 208 1446.591 10 6.413* 0 0.675 0 0.000
:mad:

mafiaking
14-04-2004, 00:04
Tommy Tommy vecchio saggio dove sei

GHz
14-04-2004, 00:09
Tommy non può collegarsi in questi giorni...cmq come ha fatto a fare 100% in 5 secondi? :eek: :muro:

La spiegazione non c'è, e dato che ti logga tutte le wu in modo errato le probabilità sono 2:
1) E' un problema hardware. Soluzione: fai test sulla ram (goldmemory) fai test con prime95, controlla le temperature e vedi se è tutto ok.
2) Cartella di windows corrotta o sistema operativo in balia. Soluzione: format.

:D

mafiaking
14-04-2004, 00:12
no ho il sistema stabile al 100%
non ho mai avuto problemi
è solo che certe caccole sono strane
non si formatta per cosi poco non c'è motivo in pratica non ha fatto altro che scartarla questa WU perchè ha dei spikes di 14 mila etc può essere la spikes corrotta dalle frequenze radio

Astharot
14-04-2004, 00:17
Ciao, provo a rispondere...ho letto che "un'unità di lavoro può contenere una forte interferenza radio; questi segnali interferenti forti provengono tipicamente dai satelliti e dai radar della nostra civilità. Se l'interferenza è molto forte, SETI@home non può analizzare quella parte dello spettro e dopo avere provato per alcuni minuti e aver rilevato migliaia di segnali forti di origine terrestre, il programma si arresta e richiede una nuova unità di lavoro. Tranquilli otterrete lo stesso il punteggio per il lavoro fatto"...l'ho letto a questo indirizzo http://setiathome.opendc.org/faq.php

Ciao

GHz
14-04-2004, 00:19
Originariamente inviato da mafiaking
no ho il sistema stabile al 100%
non ho mai avuto problemi
è solo che certe caccole sono strane
non si formatta per cosi poco non c'è motivo in pratica non ha fatto altro che scartarla questa WU perchè ha dei spikes di 14 mila etc può essere la spikes corrotta dalle frequenze radio

Le caccole corrotte o disturbate da interferenze vengono abbandonate subito dal client e vengono elaborate per una minima percentuale. Quella segna 100% e un tempo di calcolo pari a zero. Quindi c'è stato qualche problema. Non metto in dubbio che il tuo sistema sia stabile, ma ti consiglio di fare i test che ti ho indicato sopra per verificarlo. Almeno così escludi tale ipotesi.

Ciao,
GHz

mafiaking
14-04-2004, 00:21
Originariamente inviato da GHz
Le caccole corrotte o disturbate da interferenze vengono abbandonate subito dal client e vengono elaborate per una minima percentuale. Quella segna 100% e un tempo di calcolo pari pari a zero. Quindi c'è stato qualche problema. Non metto in dubbio che il tuo sistema sia stabile, ma ti consiglio di fare i test che ti ho indicato sopra per verificarlo. Almeno così escludi tale ipotesi.

Ciao,
GHz

penso che abbia ragione Astharot

GHZ per la miseria ma tu avrai fatto formattare 100 persone quando hanno avuto un minimo di intoppo :muro: :muro:

mafiaking
14-04-2004, 00:22
Domanda :

Perchè alcune unità di lavoro impiegano pochissimo tempo per essere completate?

---------------------------

Risposta :

Perchè la barra del progresso è saltata al 100% mentre solo una parte dell' analisi era completata?
Occasionalmente, un'unità di lavoro può contenere una forte interferenza radio; questi segnali interferenti forti provengono tipicamente dai satelliti e dai radar della nostra civilità. Se l'interferenza è molto forte, SETI@home non può analizzare quella parte dello spettro e dopo avere provato per alcuni minuti e aver rilevato migliaia di segnali forti di origine terrestre, il programma si arresta e richiede una nuova unità di lavoro. Tranquilli otterrete lo stesso il punteggio per il lavoro fatto.

GHz
14-04-2004, 00:34
Te lo ridico:

Lo so che esistono le WU con interferenze e segnali terrestri di disturbo (sai quante faq ho letto), e che tali wu vengono scartate e quindi lavorate in pochissimo tempo, ma il punto è un'altro: se vengono scartate, il setispy nel log riporta la loro % di scaccolo dove sono state interrotte. Quella che hai postato te riporta 100% in 0.005 di tempo, il che è impossibile a meno che tu non abbia un CRAY in casa. Inoltre hai detto che molte wu te le logga ad una percentuale errata (o mi sbagio) e quindi è ipotizzabile un'istabilità hardware. Se una WU su 50 viene loggata male....significa che sarà disturbata e li non ci si preoccupa, ma se 8 su 10 vengono loggate al 20% c'è qualche prob e si deve fare qualche test per verificare se c'è veramente sto prob e risolverlo.

GHz.

mafiaking
14-04-2004, 00:36
Te lo ridico:

Lo so che esistono le WU con interferenze e segnali terrestri di disturbo (sai quante faq ho letto), e che tali wu vengono scartate e quindi lavorate in pochissimo tempo, ma il punto è un'altro: se vengono scartate, il setispy nel log riporta la loro % di scaccolo dove sono state interrotte. Quella che hai postato te riporta 100% in 0.005 di tempo, il che è impossibile a meno che tu non abbia un CRAY in casa. Inoltre hai detto che molte wu te le logga ad una percentuale errata (o mi sbagio) e quindi è ipotizzabile un'istabilità hardware. Se una WU su 50 viene loggata male....significa che sarà disturbata e li non ci si preoccupa, ma se 8 su 10 vengono loggate al 20% c'è qualche prob e si deve fare qualche test per verificare se c'è veramente sto prob e risolverlo.

GHz.

ti sbagli a me mi logga tutte al 100% e ti ripeto non uso setidriver etc e cmq si parla nella faq di setihome di WU che vengono loggate al 100%. dunque non vedo nulla di sbagliato forse ti sei confuso

mafiaking
14-04-2004, 00:37
ti sbagli a me mi logga tutte al 100% e ti ripeto non uso setidriver etc e cmq si parla nella faq di setihome di WU che vengono loggate al 100%. dunque non vedo nulla di sbagliato forse ti sei confuso
Perchè la barra del progresso è saltata al 100% mentre solo una parte dell' analisi era completata?
vedi al 100% parla.
dunque a me logga perfettamente ha solo scartato il segnale

GHz
14-04-2004, 00:40
vedi al 100% parla.
dunque a me logga perfettamente ha solo scartato il segnale

C'è un piccolo particolare che ti è sfuggito: quelle faq sono riferite al client grafico. Il log del setospy non ha barre, è un'altra cosa.

GHz
14-04-2004, 00:42
C'è un piccolo particolare che ti è sfuggito: quelle faq sono riferite al client grafico. Il log del setospy non ha barre, è un'altra cosa.

Una domanda: nelle ultime 30 wu che hai scaccolato, quante sono state loggate al 100% con un tempo ragionevole? Tanto per capire com'è la situazione...

mafiaking
14-04-2004, 00:42

bhe vedi ti sbagli sempre te il setispy ed il setihome lavorano in coppia se setihome dice al fratello setispy ho finito al 100% ed ho scartato setispy ti fa vedere che il fratello setihome ha finito al 100% ha solamente loggato quello che ha detto fratello setihome.

mafiaking
14-04-2004, 00:43
Una domanda: nelle ultime 30 wu che hai scaccolato, quante sono state loggate al 100% con un tempo ragionevole? Tanto per capire com'è la situazione...

tutte su 4 ore e 30 minuti circa minuto più o minuto meno solo questa WU l'ha scartata in pochissimo tempo 5 secondi

GHz
14-04-2004, 00:50
tutte su 4 ore e 30 minuti circa minuto più o minuto meno solo questa WU l'ha scartata in pochissimo tempo 5 secondi

Tutte le altre loggate al 100%?

EDIT: o comunque sopra il 98%?

mafiaking
14-04-2004, 00:55
100% e non uso setidriver uso il client grafico

GHz
14-04-2004, 01:01
bhe vedi ti sbagli sempre te il setispy ed il setihome lavorano in coppia se setihome dice al fratello setispy ho finito al 100% ed ho scartato setispy ti fa vedere che il fratello setihome ha finito al 100% ha solamente loggato quello che ha detto fratello setihome.

Dunque, io non mi sto sbagliando su sto fatto, fidati ;) So come funziona il client e conosco i file che genera dove il setispy va a leggere la percentuale. Ovviamente il client grafico, non avendo possibilità di cache, quando trova una WU "bacata" la scarta e manda la barra al 100% in modo da segnalare la richiesta di una nuova wu (ed è questa la barra di cui si parla nella faq). Ma nei file dove il setispy va a leggere è riportata la percentuale di scaccolo dove è arrivato il client, ed è quella che va a finire nel log.
E poi mi spieghi a cosa servirebbe la voce "Percent Done" nel log, se fosse sempre 100%? :asd:

Adesso, dato che è un caso isolato, non c'è da preoccuparsi + di tanto, c'è però da dire che è una fatto molto anomalo che è venuto fuori da qualche errore.

Ciao,
GHz

udj
14-04-2004, 23:41
Tommy non può collegarsi in questi giorni...cmq come ha fatto a fare 100% in 5 secondi? :eek: :muro:

La spiegazione non c'è, e dato che ti logga tutte le wu in modo errato le probabilità sono 2:
1) E' un problema hardware. Soluzione: fai test sulla ram (goldmemory) fai test con prime95, controlla le temperature e vedi se è tutto ok.
2) Cartella di windows corrotta o sistema operativo in balia. Soluzione: format.

:D
Posso farli anch' io quei test? goldmemory e prime95 sono i programmi per poterli fare?Ma soprattutto: posso farli anch'io che sono un' ignorante galattico di computer?Se sì dove li trovo quei prog?
'Azzie