PDA

View Full Version : Disattivare Alice adsl

mafiaking
14-04-2004, 00:48
oggi ho chiamato telecom dicendo che volevo disattivare l'adsl di alice 256-640 e subito mi hanno chiesto il motivo ed io ho risposto che non credo che con le nuovi leggi proposte potrò ancora usare la rete perchè non mi serve +
la signorina ha detto che lei non può disattivare l'adsl ma mi ha chiesto un recapito telefonico e gli ho dato il numero di cellulare e mi ha detto che sarò presto contattato da un altro operatore :confused: per procedere con la disdetta. secondo voi è normale oppure devo aspettare che mi chiami un altro tecnico o operatore che sia per disattivare questa adsl che non mi serve +?
ha detto anche che l'operatore che mi chiamerà vorrà sapere i motivi perchè disdico l'adsl. la signorina continuava a dirmi se volevo cambiare l'abbonamente flat in qualcos altro ad ore ma gli ho detto di no. cioè non voglio che questi mi vogliono fare arrivare a maggio per poi farmi pagare anche maggio-giugno
:mad:

youthgonewild
14-04-2004, 01:00
Che io sappia(avevo anch'io alice)il contratto dura un anno,prima del quale non può essere disdetto.inoltre per evitare che l'abbonamento non si rinnovi "automaticamente"(per un altro anno:rolleyes: )al termine del primo anno bisogna mandare la disdetta a telecom circa 3-4 mesi prima.

mafiaking
14-04-2004, 01:03
io ho questa adsl da ormai due anni

mafiaking
14-04-2004, 01:06
ho sentito di gente che ha disdetto tramite telefono cioè cazzo non voglio mica pagare per un servizio che non uso + io ho fatto la disdetta per telefono perchè non disdicono io mi rifiuto di pagare

youthgonewild
14-04-2004, 02:04
Se non hanno cambiato il contratto non c'è niente da fare,per disdire devi fare richiesta qualche mese prima dello scadere dell'anno di connessione.Se sono 2 anni che hai l'adsl e ormai sei nel corso del terzo anno non si può interrompere il servizio.Cmq ti conviene dare un'occhiata alle condizioni del servizio nella homepage di alice,anche perchè magari le cose stanno diversamente da quanto ti ho detto io

Igor
14-04-2004, 08:03
Originariamente inviato da mafiaking
io ho questa adsl da ormai due anni

Puoi recedere in qualsiasi momento senza preavviso

Se eri nel primo anno eri tenuto però a pagare i mesi residui

luke10
14-04-2004, 09:15
Punto 21 del contratto alice:

21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.