View Full Version : modem isdn pci... come lo configuro?
linux_arrivooo
13-04-2004, 23:36
Ho un modem generico della trust isdn pci.
Dove posso mettere le mani per farlo funzionare?
La mia distribuzione è fedora core 1. Uso gnome.
Con mandrake funzionava senza che lo dovessi configurare e senza che dovessi cercare i driver.
Probabilmente funzionerà anche qui alla stessa maniera, ma mi servirebbe una manina.
denghiu:wtf:
BananaPower
14-04-2004, 07:34
Humm...
dovresti vedere ch e chipset ha o se c'è il driver per la periferica..
linux_arrivooo
14-04-2004, 19:49
il chipset è hfc -s
Sono sicuro che sotto linux funzioni perchè con mandrake mi funzionava senza che lo configurassi.
stefanoxjx
14-04-2004, 20:39
Probabilmente su Mandrake erano già installate le isdn4k-utils.
Forse su fedora è un pacchetto da installare a parte come nella maggior parte delle distro.
Ciao.
linux_arrivooo
14-04-2004, 20:47
Please, più preciso e detagliato.
gracias
stefanoxjx
14-04-2004, 20:59
Io uso una Slackware 9.1, la quale non vedrebbe il TA ISDN interno senza l'apposito software isdn4kutils che a suo tempo avevo scaricato da sourgeforce.net per poi accorgermi che l'avevo già nel secondo cd della mia distro.
Credo che rovistando tra i vari pacchetti di fedora dovresti già trovarlo.
Per configurare il tutto trovi parecchia documentazione in rete.
Se hai bisogno di aiuto, sono a disposizione.
Ciao.
linux_arrivooo
14-04-2004, 22:53
Ho configurato il modem tramite tool, presumo bene dato che adesso sto navigando con fedora... il problema adesso è:
Come diavolo mi disconnetto?
il tool che uso per connettermi dice che sono disattivo e quindi è cliccabile solo l'opzione attiva anche se in verità sono attivo e vorrei cliccare disattiva.
Prima ho provato a disconnettermi uscendo dal utente ma purtroppo si è bloccato tutto. Speriamo bene, altrimenti dovrò navigare tutta la notte?
:eek:
stefanoxjx
15-04-2004, 08:26
da terminale: isdnctrl ippp0 hangup
^RuNNeR^
21-03-2006, 14:27
Salve ragazzi, io ho una debian Sarge, ho lo stesso modem PCI di linux_arrivooo, ma il mio pacchetto di ISDN è isdnutils. L'ho configurato, ma quando faccio isdnctrl dial ippp0 mi dice "no such file or directory /dev/isdnctrl or /dev/isdn/isdnctrl"........
Avete qualche idea? Grazie mille
Daniel_tex
21-03-2006, 15:18
Ciao....prova a scivere da konsole questo: lspci -v! questo comando...ti dice tutto di tutte le periferiche.....guarda la voce del tuo modem e vedi se è WinModem! Se fosse un WinModem....lascia sta.....nn si può far nulla....solo cambiare modem! cia cia :p
^RuNNeR^
21-03-2006, 18:30
è lo stesso di quello di cui si parla sopra, lo stesso e unico modem ISDN PCI della Trust... penso che dovrebbe funzionare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.