PDA

View Full Version : Consiglio per Smartphone

AlexGatti
14-04-2004, 00:04
Sono incuriosito dagli smartphones.
Ora come cellulare ho un Alcatel 715, ma una volta avevo palm+cellulare e mi mancano alcune delle funzionalità del palm.
Vorrei dunque comprare uno smartphone e mi interessano queste caratteristiche in ordine di importanza:

- Sia comodo per scrivere ovvero tastiera Qwerty o pennino+riconoscimento della scrittura. Intendiamoci non è che voglio scrivere la divina commedia, ma col t9 mi sono sempre trovato male e vorrei metterci meno di 15 minuti a fare un sms e/o poter prendere qualche nota ogni tanto

- sia sincronizzabile, almeno per la rubrica, con outlook express

- Non sia un mattone da portare in giro come dimensioni/peso ovvero meno di 150 grammi, Il P800 ad esempio mi sembra troppo grosso.

- prezzo non superiore a 500 euro circa

- abbia la memoria espandibile in modo da potermi portare dietro tutti i dati che voglio

- abbia una fotocamera integrata in modo da poter associare una foto ai chiamanti.

- possa fungere da lettore mp3

- sarebbe bello che fosse a conchiglia con doppio display, per una questione di dimensioni, ma anche per proteggere dai graffi il display interno a colori.

Non ho trovato nessun cell che abbia tutte queste caratteristiche, soprattutto le prime 3/4 non sembrano combinarsi bene.
Avete qualcosa da consigliarmi?

torgianf
14-04-2004, 03:16
adesso il miglior rapporto qualita' prezzo e'del p800,purtroppo dici che per te e'troppo grosso(io mi trovo benissimo)..... di piccolo al momento c'e' solo il motorola mpx200(no fotocamera e no touchscreen),c'e il nokia 6600 che e'un po piu' piccolo del p800 ma le prende in vari settori(uscita mono,no touchscreen pero'lo schermo e' a 65xxx colori,fotocamera inferiore),il massimo sarebbe un p900 ma andiamo ad oltre 700€ e non e' che sia piccolissimo....

AlexGatti
14-04-2004, 09:22
Originariamente inviato da torgianf
adesso il miglior rapporto qualita' prezzo e'del p800,purtroppo dici che per te e'troppo grosso(io mi trovo benissimo)..... di piccolo al momento c'e' solo il motorola mpx200(no fotocamera e no touchscreen),c'e il nokia 6600 che e'un po piu' piccolo del p800 ma le prende in vari settori(uscita mono,no touchscreen pero'lo schermo e' a 65xxx colori,fotocamera inferiore),il massimo sarebbe un p900 ma andiamo ad oltre 700€ e non e' che sia piccolissimo....

Io il p800 dal vivo l'ho visto una volta sola e per quanto sia completissimo mi è parso abbastanza mattone sia come dimensioni che come peso.
Stavo pensando all'Mpx200, peccato che sia difficile scrivere. Altrimenti il treo600 non è niente male, ma non so dove andarlo a pescare (inoltre non è che sia proprio contenuto come dimensioni).
Ah, il p900 è grosso come il p800 anche se a prima vista sembra molto più piccolo.

Altri suggerimenti?

The March
14-04-2004, 09:54
Originariamente inviato da AlexGatti
Io il p800 dal vivo l'ho visto una volta sola e per quanto sia completissimo mi è parso abbastanza mattone sia come dimensioni che come peso.
Stavo pensando all'Mpx200, peccato che sia difficile scrivere. Altrimenti il treo600 non è niente male, ma non so dove andarlo a pescare (inoltre non è che sia proprio contenuto come dimensioni).
Ah, il p900 è grosso come il p800 anche se a prima vista sembra molto più piccolo.

Altri suggerimenti?

io un po di tempo fa ho visto un tizio a casa di una amica che aveva messo una memoria da 1GB sul suo cel.... solo all'idea rabbrividisco... si tratta del motorola della 3 con il touchescreen...
peccato che non l'ho potuto provare..
ha il touche screen.. la memoria è più che espandibile... avrà anche una fotocamera.. per scrivere indubbiamente bisorrà usare il pennino (non ha di tasti)... non so se sta sotto i 500€ ma comunque le dimensioni non sono delle più contenute... prova comunque a darci un'occhiata... magari ti piace;)

torgianf
14-04-2004, 12:48
purtroppo ancora nessuno e'riuscito ad avere allo stesso tempo la moglie ubriaca e la botte piena....... gli smartphone non sono telefoni,sono qualcosa che ti accompagna nel lavoro,nello svago ecc....,c'e' gente che ha bisogno del cell e del palmare quindi non si pone il problema. non guardo le dimensioni,mi interessa il contenuto(imho),per alex: il treo lo trovi da unieu@o e al mediaw@rld ad un prezzo di circa 800€ (imho e' bellissimo,peccato che non sono riuscito a provarlo)

AlexGatti
14-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da torgianf
purtroppo ancora nessuno e'riuscito ad avere allo stesso tempo la moglie ubriaca e la botte piena....... gli smartphone non sono telefoni,sono qualcosa che ti accompagna nel lavoro,nello svago ecc....,c'e' gente che ha bisogno del cell e del palmare quindi non si pone il problema. non guardo le dimensioni,mi interessa il contenuto(imho),per alex: il treo lo trovi da unieu@o e al mediaw@rld ad un prezzo di circa 800€ (imho e' bellissimo,peccato che non sono riuscito a provarlo)

Ho messo le caratteristiche desiderate in ordine di importanza perchè sapevo che avrei dovuto rinunciare a qualcosa.
Il Treo600 l'ho visto ed è bellissimo, ma costa veramente troppo.

Ho guardato le caratteristiche del Telit G90, che non è malvagio (conchiglia smartphone 2002 fotocamera cif), ma la marca telit non si trova da nessuna parte.

Sto considerando seriamente anche il nokia 6820 (quello con la tastiera che si apre), che pur non essendo uno smartphone ha la tastiera completa, gestione email, fotocamera cif e inoltre è abbastanza leggero. Il prezzo mi pare sia sotto i 400 euro

tati29268
14-04-2004, 23:10
io con il p800 ci faccio tutto.
attendo anche io un qtek 8080 più umano di prezzo,ma intanto...

fabiom85
15-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da AlexGatti
Sono incuriosito dagli smartphones.
Ora come cellulare ho un Alcatel 715, ma una volta avevo palm+cellulare e mi mancano alcune delle funzionalità del palm.
Vorrei dunque comprare uno smartphone e mi interessano queste caratteristiche in ordine di importanza:

- Sia comodo per scrivere ovvero tastiera Qwerty o pennino+riconoscimento della scrittura. Intendiamoci non è che voglio scrivere la divina commedia, ma col t9 mi sono sempre trovato male e vorrei metterci meno di 15 minuti a fare un sms e/o poter prendere qualche nota ogni tanto

- sia sincronizzabile, almeno per la rubrica, con outlook express

- Non sia un mattone da portare in giro come dimensioni/peso ovvero meno di 150 grammi, Il P800 ad esempio mi sembra troppo grosso.

- prezzo non superiore a 500 euro circa

- abbia la memoria espandibile in modo da potermi portare dietro tutti i dati che voglio

- abbia una fotocamera integrata in modo da poter associare una foto ai chiamanti.

- possa fungere da lettore mp3

- sarebbe bello che fosse a conchiglia con doppio display, per una questione di dimensioni, ma anche per proteggere dai graffi il display interno a colori.

Non ho trovato nessun cell che abbia tutte queste caratteristiche, soprattutto le prime 3/4 non sembrano combinarsi bene.
Avete qualcosa da consigliarmi?
credo che l'mpx della motorola (uscita prevista 2° semestre 2004)farà al caso nostro(dico nostro perchè anche io cerco uno smartphone con le stesse caratteristiche tue,anche se per il momento sono un felice possessore di p800). puoi andare a vedere le foto e le caratteristiche tecniche
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=05090
ciao

^free^
15-04-2004, 15:56
Originariamente inviato da fabiom85
credo che l'mpx della motorola (uscita prevista 2° semestre 2004)farà al caso nostro(dico nostro perchè anche io cerco uno smartphone con le stesse caratteristiche tue,anche se per il momento sono un felice possessore di p800). puoi andare a vedere le foto e le caratteristiche tecniche
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=05090
ciao

meno male che nn voleva un mattone :sofico: :sofico: :sofico:

The March
15-04-2004, 16:02
Originariamente inviato da ^free^

se poi cercava qualcosa di economico penso che abbia centrato in pieno con questo motorola :asd:

danige
15-04-2004, 16:32
Purtroppo lo Smartphone che cerchi non esiste e non ci sarà nemmeno in un futuro prossimo, dimensioni contenute + tastiera completa /reale o virtuale che sia sono all'oppusto forse attualmente la soluzione più adatta a te potrebbe essere un Sendo X o uno dei Motorola di prossima uscita basati su Symbian abbinati ad una tastiera pieghevole esterna stile Palm oppure sono in uscita accessori che permetto di proiettare su qualsiasi superfice tramite infrared una tastiera completa ma prezzo ed efficacia sono ancora sconosciuti :)

AlexGatti
15-04-2004, 18:44
Originariamente inviato da ^free^

L'mpx ha tutte le caratteristiche che chiedevo tranne:

- dimensioni/peso
- costo (probabilmente verso gli 800 euro)

Sapevo benissimo di non poter avere tutto, per ora mi terrò il mio alcatel 715, anche se sono sempre più interessato al nokia 6820, per via della sua tastiera completa e della sua compattezza.

Qualcuno ce l'ha/ l'ha visto in giro?