PDA

View Full Version : Prescot 2.8 ... non parte !!!!

marco760
13-04-2004, 22:40
Un mio amico ha messo un prescott su una scheda madre asus p4r800vm con un banco di ram da 512 ma quando si accende il pc, questo riconosce il processore e la ram ma va lentissimo ... praticamente quelle scritte con cui durante l'avvio indica l'hd, il lettore cd ecc ecc compaiono una ogni 15 secondi .... e poi prosegue ma a un certo punto (dopo 1 minuto circa) si ferma tutto e compare una scritta in cui dice che non trova qualche cosa di windows e si deve riavviare !!! Altre volte entra nel bios da solo .... e lì abbiamo lasciato tutto di default senza toccare nulla ma non funziona ugualmente.
Di attaccato c'è solo un hd che abbiamo provato ad attaccare sia sul primario che sul secondario sia come master con lo spinotto nero sia come slave con l'altro.
Abbiamo anche controllato i vari cavettino che controllano le luci del case e il pulsante di accensione e vanno tutti bene ... nel dubbio abbaimo provato anche ad attaccare solo i fili del pulsante di accensione ...
Abbiamo provato anche a metterci un altro banco di ram da 256 pc2700 ma idem.
L'hd funziona perfettamente perchè l'ho messo sul mio e va va benissimo.
Tutto il materiale è nuovo uscito stasera dal negozio !!!!
Cosa cavolo può essere :muro: :muro: :muro:

PacManZ
14-04-2004, 01:12
ke mobo e'? :confused:
sicuro che supporta il precotto?
sicuro che il precotto nn giri a 5mhz perche' il dissy nn e' attaccato?

rera
14-04-2004, 07:27
che ali ha ?

marco760
14-04-2004, 07:56
La mobo è anche per prescot perchè lo dice anche sulle istruzioni.

Il dissipatore si è attaccato al su spinotto infatti dal bios legge la rotazione della ventola e la temperatura della cpu ... e poi la ventola gira.

L'ali è un doppia ventola da 550 ... la marca mi sembra sia q-fan o qualche cosa di simile.

rera
14-04-2004, 08:02
dal supporto asus, ci vuole il bios 1002 per implementare correttamente il prescott, vedi quale versione di bios ha, al limite prova a aggiornarlo con l'ultima versione disponibile.

intakeem
14-04-2004, 08:05
Originariamente inviato da marco760

Il dissipatore si è attaccato al su spinotto infatti dal bios legge la rotazione della ventola e la temperatura della cpu ... e poi la ventola gira.

L'ali è un doppia ventola da 550 ... la marca mi sembra sia q-fan o qualche cosa di simile.

quanto segna la cpu?cmq aggiorna il bios

neouser
14-04-2004, 10:35
mmm lock del p4 per temp elevata? In pratica va a finire che lavora a mezzo mhz per non fondere..smonta il dissi controlla i cavi e rimettilo con la pasta e benini, controlla che faccia contatto, poi vedi se hai messo il 12v:rolleyes:

Gen.Web
14-04-2004, 12:23
Originariamente inviato da marco760

ma lol è un qtec. Buona fortuna :asd:

marco760
14-04-2004, 15:12
Aggiornato il bios alla 1003 ed ora va come un missile !!!!!!
Siete miticiiii !!!!!

Grazie mille ;) ;)