PDA

View Full Version : si può sapere avendo un n° di cellulare , a chi appartiene?

river
13-04-2004, 23:25
C'è una mia amica che riceve spesso degli sms da una persona ma nn riesce a capire chi sia.
Gli compare cmq il n° di chi invia il messaggio.C'è un modo per risalire al mittente senza telefonargli direttamente ?:confused:

kaioh
13-04-2004, 23:32
La privacy dove la mettiamo?

prima di tutto dovrebbe telefornargli e dirgli che a lei tali messaggi non gli interessa, se è questo il caso suo .

Se si tratta di uno che la importuna può dirgli di smettere e se continua va dai carabinieri a sporgere denuncia .

river
13-04-2004, 23:43
Originariamente inviato da kaioh
La privacy dove la mettiamo?

prima di tutto dovrebbe telefornargli e dirgli che a lei tali messaggi non gli interessa, se è questo il caso suo .

Se si tratta di uno che la importuna può dirgli di smettere e se continua va dai carabinieri a sporgere denuncia .

la privacy ?:rolleyes: chi le scrive inopportunamente è il primo che se ne sbatte....... e poi nn nasconde il proprio numero , compare sullo skermo quindi nn credo gliene freghi tanto della riservatezza sua.

anche il resto del discorso è ovvio

xrò a me interessava sapere se c'era un modo alternativo x scoprire il "messaggero" .( ricordo che il proprio n° nn lo nasconde ma compare sul cellulare)

Leron
14-04-2004, 00:23
non credo: per fortuna non ci sono ancora elenchi telefonici completi per i cellulari, ma solo parziali dove (poca) gente decide di comparire.

l'unico modo è la denuncia imho

Digitos
14-04-2004, 00:42
In Belgio esistono già gli elenchi telefonici dei cellulari.....

kaioh
14-04-2004, 01:15
Originariamente inviato da Digitos
In Belgio esistono già gli elenchi telefonici dei cellulari.....
come funzionano, spero che non siano sul silenzio assenso oppure bisogna iscriversi?

Digitos
14-04-2004, 09:48
Originariamente inviato da kaioh
come funzionano, spero che non siano sul silenzio assenso oppure bisogna iscriversi?

immagino che bisogna iscriversi

greio
14-04-2004, 23:31
Un amico poliziotto non ce l'hai? Loro non potrebbero guardare, mah... :D :D :D
(PS: Non sono poliziotto... non chiedere a me!)
((PS sta per Post Scriptum... non per Polizia di Stato!!! ;) ))

river
15-04-2004, 00:39
greio di amici ne ho sia in ps che in cc e sono convinto come te che, se gli chiedo di informarsi .................;)
ok 'notte:)

Digitos
15-04-2004, 12:17
Forse è meglio avere amici alla Telecom, Vodafone o Wind in questo caso

Leron
15-04-2004, 12:19
Forse è meglio avere amici alla Telecom, Vodafone o Wind in questo caso
anche in quel caso farebbero una cosa illegale

danige
15-04-2004, 15:43