View Full Version : Problema nero 6.3 e Plextor 24/10/40A
Ciao a tutti, ho il seguente problema con l'utilizzo di nero 6.3.0.0 e il masterizzatore plextor 24/10/40 A (EIDE).
Il programma, funzionava fino a pochi giorni fa e non dava nessun problema, tutto ad un tratto pero' ha iniziato a dire che il masterizzato era in uso da un' altra applicazione.
dino_sauro00
13-04-2004, 22:21
Ciao lyxl
Prova cosi'. Fai click destro sul masterizzatore. Poi Properties e poi Recording. Adesso disabilita la voce Enable CD Recording on this drive e riprova
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao lyxl
Prova cosi'. Fai click destro sul masterizzatore. Poi Properties e poi Recording. Adesso disabilita la voce Enable CD Recording on this drive e riprova
Scusa ma da dove ???
Dalle risorse del pc? o da una voce di nero?
Se è dalle risorse non esiste la voce Recording......
Fammi sapere
Ale
dino_sauro00
14-04-2004, 18:12
Ciao Ale.
Comincia a venirmi un piccolo dubbio riguardo alla cosa perche' anche un altra persona a cui ho risposto la stessa cosa non riesce a trovare la voce.
La voce si trova aprendo (hai WinXP vero?) My Computer, e facendo click destro sul tuo masterizzatore. L'ultimo Tab (il quinto) si chiama Recording
Fammi sapere se si trova perche' mi sono incuriosito!
Ciao Ale.
Comincia a venirmi un piccolo dubbio riguardo alla cosa perche' anche un altra persona a cui ho risposto la stessa cosa non riesce a trovare la voce.
La voce si trova aprendo (hai WinXP vero?) My Computer, e facendo click destro sul tuo masterizzatore. L'ultimo Tab (il quinto) si chiama Recording
Fammi sapere se si trova perche' mi sono incuriosito!
Ovviamente no :mad: ho Win2K e quella voce non esiste. Comunque con quella voce cosa settavi?:confused:
dino_sauro00
14-04-2004, 22:00
Originariamente inviato da lyx
Ovviamente no :mad: ho Win2K e quella voce non esiste. Comunque con quella voce cosa settavi?:confused:
Allora cambiamo strategia! (Quella voce disabilitava il servizio di Wndows XP Burning che qualche volta entra in conflitto con Nero)
Hai per caso installato Windows Media Player 7?
Allora cambiamo strategia! (Quella voce disabilitava il servizio di Wndows XP Burning che qualche volta entra in conflitto con Nero)
Hai per caso installato Windows Media Player 7?
Non ho installato niete di strano e tanto meno W.M.P. 7.
La cosa strana è che fino alla 5.9.* tutto andava bene e non dava nessun problema.
Dopo aver fromattato tutto e aver reinstallato win2K(SP4) mi ha dato questo stranissimo problema.:muro: :muro:
dino_sauro00
14-04-2004, 22:13
Non ho installato niete di strano e tanto meno W.M.P. 7.
La cosa strana è che fino alla 5.9.* tutto andava bene e non dava nessun problema.
Dopo aver fromattato tutto e aver reinstallato win2K(SP4) mi ha dato questo stranissimo problema.:muro: :muro:
Prova ad andare qui e aggiornare i drivers ASPI
http://www.ahead.de/en/631940733573829.html
Scarica il file WNASPI32.DLL e segui le instruzioni nella pagina
Prova ad andare qui e aggiornare i drivers ASPI
http://www.ahead.de/en/631940733573829.html
Scarica il file WNASPI32.DLL e segui le instruzioni nella pagina
Ho scaricato il drive ASPI che che si trova sul sito di nero, che pero' ha la stessa versione di quello presente in nero 6.3.
Ho scoperto pero' che forse il problema potrebbe essere dovuto a un non corretto funzionamento dei driver della scheda scsi a cui è attaccato il lettore. E' una AHA-2940UW e con il NeroInfoTool non viene riconoscuta correttamente.
Inotre ho notato che il mesterizzatore inizia a funzionare correttamente se tolgo l'alimentazione al lettore di cd-rom ( UltraPlex 32x).
Se riuscito' a risolvere o meglio a capere se è questo il problema postero' lòa soluzione, comunque grazie e ciao
Ale
dino_sauro00
16-04-2004, 18:24
Ho scaricato il drive ASPI che che si trova sul sito di nero, che pero' ha la stessa versione di quello presente in nero 6.3.
Ho scoperto pero' che forse il problema potrebbe essere dovuto a un non corretto funzionamento dei driver della scheda scsi a cui è attaccato il lettore. E' una AHA-2940UW e con il NeroInfoTool non viene riconoscuta correttamente.
Inotre ho notato che il mesterizzatore inizia a funzionare correttamente se tolgo l'alimentazione al lettore di cd-rom ( UltraPlex 32x).
Se riuscito' a risolvere o meglio a capere se è questo il problema postero' lòa soluzione, comunque grazie e ciao
Ale
Mi fa piacere che hai trovato qualcosa. :)
Pero' segui un mio consiglio se vuoi. Indica nella sign le periferiche che ha il tuo PC. Aiutera' sia te ricevere una soluzione piu' veloce, sia alla persona che ti aiuta che avra' un immagine piu' completa del tuo PC.
Ti saluto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.