PDA

View Full Version : Fruscii quando copio dati da HD...???...

andpont
13-04-2004, 22:56
Salve a tutti....
da un po'di giorni ho le casse del mio pc (Creative a 4 vie + subwoofer) a dire il vero lo fa solo la destra davanti....non riuscivo a capire ed ho pensato che si stessero cominciando a sciupare....poi oggi per caso mi sono accorto che questi fruscii erano presenti soprattutto quando copiavo dei dati da un hard disk ad un altro.....così parlando un po'con amici mi hanno detto che forse è dovuto al fatto che l'hd è un serial-ata che probabilmente ha più interferenze che danno noia alla scheda sonora (integrata nella Sc.madre).
Vorrei dei pareri da voi, ed eventualmente dei consigli su come risolvere il problema...

P.S. mi da l'idea che da qualche giorno questo hd sia più rumoroso, anche se sono solo pochio mesi che l'ho comprato...

La mia configurazione è:
Athlon 2500 Burton
Gigabit Ga-7VT600 1394
Hd Maxtor 80 Gbyte Udma133 (S.O.)
Hd Maxtor 160 Gbyte S-Ata (dati)

Grazie a tutti!:)

andpont
13-04-2004, 22:57
...scusate...ho lasciato qualche parola....volevo dire che le casse mi fanno dei fruscii strani (come disturbi).....

andpont
13-04-2004, 23:55
Niente?....nessuno sa dirmi qualcosa?:cry:

net83it
14-04-2004, 10:48
controllo volume, disattiva tutto e tieni solo wave e verifica se fa ancora rumore

andpont
14-04-2004, 12:45
appena sono a casa provo....
grazie

andpont
14-04-2004, 13:55
no, in quel modo nn lo fa....sono le casse allora?:rolleyes:

*ReSta*
14-04-2004, 14:19
togli il cavo che va dai cdrom alla skaudio, non l'ide :D quello audio

andpont
14-04-2004, 14:43
nn ce l'ho.....:rolleyes:

*ReSta*
14-04-2004, 15:06
meglio. Se non usi microfono/line-in/tad-in/aux/cd-in è meglio se li disattivi. Sono normali disturbi che possono esserci. In particolare se colleghi i cdrom alla skaudio/mobo con il cavetto si moltiplicano alla grande.

Poi se l'impianto è amplificato si sentono ancora di più.
Prova anche a girare la spina del computer o dell'amplificatore 4.1 (il sub è alimentato no?) ed eventualmente anche quella del monitor così inverti la fase.

potrebbe essere anche un disturbo passeggero, ma se hai detto che tutto è iniziato con l'hd nuovo non credo.

andpont
14-04-2004, 19:31
Intendevo che se è 4 mesi che ho questo Hd il problema invece è solo qualche giorno...quindi....
non ho capito che intendi per "girare" le spine....
comunque grazie;)

andpont
14-04-2004, 20:38
Ho scoperto una cosa, quando provo ad invertire i cavi delle casse...ovvero a mettere le "front" al posto delle "rear"..anche il fruscio si sposta...:muro:
almeno si capisce che nn è un problema della singola cassa...no?:rolleyes:
vi fa venire a mente niente che mi possa aiutare a risolvere questo problema?

andpont
15-04-2004, 10:09
credo di aver risolto, ho aggiornato i driver audio e adesso nn fruscia più....
grazie a tutti!:p