Entra

View Full Version : consiglio per un amico per comprare un portatile da un pacco di soldi

leomeya
13-04-2004, 21:36
non ha problemi di soldi perche' ha una sl500 e come auto da campagna usa l'X5
è andato al mediaworld e gli hanno consigliato:
-Sony PCG-GRT996ZP
-Toshiba Satellite P20-S103
io non ho visto molta differenza tra i due tranne che:
il primo è un po' piu' professionale ed ha un bellissimo schermo mentre il secondo è piu' dedicato ai giochi ed ha il processore con bus a 800mhz
secondo voi quale è il migliore?
io pensavo piu' al sony

Myname
13-04-2004, 22:28
Apple PowerBook Aluminium da 17"...
www.apple.it/powerbook
Myname

leomeya
14-04-2004, 08:52
no l'apple no!
consigliatemi voi tra questi 2, che mi sembrano i migliori sul mercato

Dottor Brè
14-04-2004, 09:16
Originariamente inviato da leomeya
-Sony PCG-GRT996ZP
il primo è un po' piu' professionale ed ha un bellissimo schermo mentre il secondo è piu' dedicato ai giochi ed ha il processore con bus a 800mhz
io pensavo piu' al sony

...e che se li comprasse tutti e due no?
uno lo usa per giocare, l'altro lo lascia sul sedile della sl500!

:D

leomeya
14-04-2004, 09:59
a proposito mi ha chiesto se esistono modalita' di leasing sui portatile cosi' da poterlo cambiare ogni 6 mesi!
se si dove posso guardare?link grazie;)

teogros
14-04-2004, 10:00
-Sony PCG-GRT996ZP
io pensavo piu' al sony

Io ti consiglio Toshiba! ;)

leomeya
14-04-2004, 10:34
pareggio di toshiba
toshiba 1 - sony 1

Myname
14-04-2004, 12:16
Eppure insisto un Apple PowerBook Alluminium da 17" dentro la SL ci sta da dio...sembrnao fatti apposta l'uno per l'altro...
Myname

leomeya
14-04-2004, 12:20
l'apple no!!!!!!!!!!

Myname
14-04-2004, 12:42
l'apple no!!!!!!!!!!

Ecche-è....neanche avessero la scabbia... se non ci sono motivi validi non vedo perchè scartarli a priori, considerando anche che oggettivamente si tratta di uno dei prodotti migliori disponibili...cmq fai tu.
Myname

teogros
14-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da Myname
Ecche-è....neanche avessero la scabbia... se non ci sono motivi validi non vedo perchè scartarli a priori, considerando anche che oggettivamente si tratta di uno dei prodotti migliori disponibili...cmq fai tu.
Myname

Capisco il tuo discorso ma comprendo anche la "titubanza" di leomeya.. è difficile fare (oltretutto <far fare>) un salto nel buio verso un'architettura mai vista e provata. Mi sono un po' informato sugli apple e la cosa mi intriga: quando dovrò cambiare il mio toshiba ci penserò bene... però è indubbio che si sa cosa si lascia ma non cosa si trova, come sempre.

21-5-73
14-04-2004, 13:03
Se il computer serve per fare lo sborone ha ragione Myname, nulla attira di piu' l' attenzione di un powerbook alu da 17 (che full optionals sta' sui 4000 euro circa) se invece il computer serve per lavoro e' inutile essere miliardari, c'e' il Dell 8600 che nella sua versione top l' ultimo preventivo da me fatto stava sui 2000 euro circa. Se posso consigliarti cmq un pc windows/intel che sia anche esteticamente valido aspetta a maggio e prendi questo (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w1/panoramica.html)

AllStar
14-04-2004, 13:29
Originariamente inviato da 21-5-73
aspetta a maggio e prendi questo (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/w1/panoramica.html)

Io stavo puntando al Toshiba M30-604 ma se mi dici che questo asus sta per uscire allora credo cher aspetterò per carpire piu info. Se non erro il toshiba è uscito lo scorso anno.
Le ultime cose che mi restano da valutare sono se vale spendere di piu per l'asus ( a quanto vedo c'è differenza nel prezzo e nemmeno è poca ) e il discorso dell'assistenza/supporto/garanzia delle due case. Se qualcuno conosce uno di questi notebooks saprebbe cortesemente dirmi qualche notizia in piu in merito ai due punti sopra citati?

:)

edit: come non detto...ho visto solo ora il post dedicato all'asus. Resta valida la richiesta per il modello di toshiba
sorry

Mazzumma
14-04-2004, 19:01
io se fossi nel tuo amico mi prenderei il PowerBook come gia ti ha consigliato Myname
fa tutto quello che fa qualsiasi portatile win e anche meglio.

loresc
14-04-2004, 20:52
chi ha il pane non ha i denti :cry: :cry:

teogros
14-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da loresc

:rotfl:

:cry: :muro:

Mazzumma
14-04-2004, 21:14
Originariamente inviato da loresc

e chi ha denti ne ha troppi sovente......

leomeya
15-04-2004, 11:11
purtroppo l'apple non lo vuole dice che non ci si trova a lavorare con gli apple!
toshiba 1 - sony 1
chi arriva primo a 10 vince e gli faccio prendere quello!
è bello divertirsi con i soldi degli altri

teogros
15-04-2004, 12:44
purtroppo l'apple non lo vuole dice che non ci si trova a lavorare con gli apple!
toshiba 1 - sony 1
chi arriva primo a 10 vince e gli faccio prendere quello!
è bello divertirsi con i soldi degli altri

Posso votare due volte?! :O :mc:

21-5-73
15-04-2004, 13:24
toshiba 1 - sony 1
Perche'? Io ti ho segnalato un' Asus e un Dell quindi sarebbe toshiba 1 sony 1 Asus 1 Dell 1 :D :D

bricchetto
15-04-2004, 18:40
Originariamente inviato da 21-5-73
Perche'? Io ti ho segnalato un' Asus e un Dell quindi sarebbe toshiba 1 sony 1 Asus 1 Dell 1 :D :D

vivamente dell 8600

toshiba 1 asus 1 dell 2

leomeya
15-04-2004, 20:09
il dell non è contemplato!

Symonjfox
15-04-2004, 20:12
Per quel che ne so io, i migliori sono ancora gli IBM. Costano MOOOLTO di più di prodotti similari di altre marche, ma gli IMB hanno una robustezza e una qualità costruttiva molto superiore.

Cmq restando sul tema, un mio amico ha un Toshiba satellite e devo dire che è un ottimo sistema, molto ben performante e allo stesso tempo robusto e completo.

Dall'altro canto, anche i Sony Vaio non sono assolutamente da sottovalutare. Ne ho visti parecchi nei vari negozi di informatica e centri commerciali.

Sinceramente però il tuo amico dovrebbe guardare di più all'utilizzo che il portatile avrà, non si può comprare alla cieca (vabbè se uno ha i soldi può eccome).

Per esempio se gli serve per lavoro, un sistema con centrino e grafica condivisa è un ottimo consiglio. Invece se è un giocatore che non vuole comprare un game boy, ma preferisce il portatile, allora un bell'Athlon 64 3000+ con 512 DDR e mobility radeon 9700 è il pc per lui ....

bluecoomassie
15-04-2004, 23:32
Beh io ho il powerbook 17'' e non esiste al mondo portatile secondo me più completo di questo... ed io ci lavoro con il portatile eh, non è un gioco...

Peso solo 3 kg, alto poco più di 1 cm (ma vi rendere conto!), tastiera retroilluminata, monitor di qualità eccelsa, masterizzatore DVD, wireless 54 Mbit integrato, BT integrato, 2 usb 2.0, 1 firewire 400 e 6 pin, 1 fireweire 800 Mbit, gigabit ethernet, s-video out, DVI video out, scheda PCMCIA, audio in ed audio out, altoparlanti Harman etc etc (non ricordo come si scrive), espandibile fino a 2 Gb di RAM, scheda video da 64 Mb...

Con Mac OS X funziona a meraviglia, Office, Photoshop, tutta la parte di grafica, video digitale con final cut, progettazione con ArchiCAD, accessori BT, rete senza fili...

è alla fine leggero e molto trasporatile, è un 17'' e la batteria mi dura 4 ore!!!

Insomma cosa vuoi di più dalla vita? A parte un lucano eh eh eh

DioBrando
16-04-2004, 01:58
Originariamente inviato da bluecoomassie
Beh io ho il powerbook 17'' e non esiste al mondo portatile secondo me più completo di questo... ed io ci lavoro con il portatile eh, non è un gioco...

Peso solo 3 kg, alto poco più di 1 cm (ma vi rendere conto!), tastiera retroilluminata, monitor di qualità eccelsa, masterizzatore DVD, wireless 54 Mbit integrato, BT integrato, 2 usb 2.0, 1 firewire 400 e 6 pin, 1 fireweire 800 Mbit, gigabit ethernet, s-video out, DVI video out, scheda PCMCIA, audio in ed audio out, altoparlanti Harman etc etc (non ricordo come si scrive), espandibile fino a 2 Gb di RAM, scheda video da 64 Mb...

Con Mac OS X funziona a meraviglia, Office, Photoshop, tutta la parte di grafica, video digitale con final cut, progettazione con ArchiCAD, accessori BT, rete senza fili...

è alla fine leggero e molto trasporatile, è un 17'' e la batteria mi dura 4 ore!!!

tra qlc gg compio gli anni me ne regali uno come il tuo? :D
Insomma cosa vuoi di più dalla vita? A parte un lucano eh eh eh

AGAM
16-04-2004, 07:28
Bhe condivido PIENAMENTE TUTTO SUL POWER 17' tranne sul video...bhe vediti un film con lo schermo in dotazione al SONY VAIO 16.1 MODELLO 916GRTZ E NOTI LA DIFFERENZA GIA' VE LO assicuro..

leomeya
16-04-2004, 18:12
è sicuro lo schermo sony ora è il migliore in commercio!l'ho visto con i miei occhi e non è paragonabile neanche minimamente a quello del toshiba come qualita e nitidezza!

bluecoomassie
16-04-2004, 19:23
Non conosco il monitor del Sony, ma ti dico che con il Powerbook ci siamo visti più volte i film in salotto a 4-5 metri di distanza ed è bellissimo, un angolo di visuale incredibile...

Poi se il Sony sia superiore non lo so, ma tutto quello che ha il powerbook supera di gran lunga tutto il resto... se è cosi pieno di soldi poi si compra un bel cinema display 23'' con entrata digitale (il powerbook ha l'uscita video digitale) e vai alla grandissima!

Symonjfox
16-04-2004, 19:57
Comunque, al di là di tutto, ma se è davvero così pieno di soldi, che problema si fa?

Compra quello più caro, nel caso non gli piaccia, lo vende e si compra un altro ancora più caro ...

Di solito si valutano compromessi SOLO quando si intende avere un budget limitato di spesa, ma se uno non ha limiti, può spaziare come vuole ...

leomeya
16-04-2004, 21:47
se uno volesse cambiare il portatile ogni 4/5 mesi esiste una forma di leasing sui portatili?
se si dove posso guardare?