View Full Version : info programmino x mp3
Salve ragazzi, esiste un programmino che dato un mp3 unico di un album in ingresso, mi restituisca tanti mp3 quante sono le canzoni del cd? magari che riconosce le pause tra una canzone ed un altra.
grazie
Che faccia tutto in automatico non credo proprio.
Però puoi usare Suond Forge o Cool Edit. In particolare, appena apri con Sound Forge un mp3, ti compare sullo schermo l'indicatore dello spettro delle frequenze che il file raggiunge per tutta la sua durata.
Ti renderai subito conto, graficamente, che questa sorta di diagramma, ha dei punti in cui per qualche millimetro è a zero (è piatto): significa che c'è una pausa; quando questa pausa è di 3-4 secondi (in genere qualche millimetro, ma tutto dipende dallo zoom che è impostato), ragionevolmente si deve presumere che lì è terminata una canzone.
In quel punto dividi il file e ripeti l'operazione per tutte queste pause (cioè per tutte le volte in cui il programma diventa piatto).
Così dividerai il file unico originario in tanti files quante sono le singole canzoni.
I due programmi che ti ho segnalato sono a pagamento; io però qualche tempo fa ne ho trovate su internet delle versioni dimostrative (complete ma solo per 15 giorni) e mi sono divertita parecchio a modificare dei files audio...puoi fare davvero di tutto!!!
Ciauzzz!!!
certo che esiste ma a patto che il cd intero sia stato fatto con lo stesso programma...cercati Album wrap exctractor e n te ne pentirai
grazie mille con Album wrap ho risolto, va benissimo e mi ha rinominato tutte le song. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.