View Full Version : Help x query sql in ASP
Ho un problemone... devo modificare la query che "riempie" la pagina di un sito. Ma questa query... non riesco a trovarla!!
Vi spiego: questo è il codice ASP
Set DB = Connect()
SQL = "q_segnala(" + Cstr( (Session (SiteID + "Identifier"))) + ")"
Set RS = DB.Execute(SQL,adCmdStoredProc)
Connect() è una funzione che apre una connessione al database.
Non capisco come venga usata la stringa SQL... se faccio un debug equivale a q_segnala(18), quindi presuppongo di dover cercare una funzione di nome q_segnala(), ma non ne trovo traccia...
Aiutatemi plz :(
La funzione q_senala nn si trova in asp, ma viene passta come query... perciò in teoria dovrebbe essere nel database quella funzione! :)
DB.Execute(SQL,adCmdStoredProc)
E' una stored procedure...
Capito, l'ho stanata quella maledetta query! :p
Che vantaggi ci sono nell'usare le stored procedures? Forse di prestazioni? Devo modificarla e ho una mezza idea di spostarla direttamente nell'ASP...
Voi che mi consigliate?
Le stored procedures sono invarianti rispetto al client...quindi qualsiasi client (che non è detto che abbia l'autorizzazione di vederne il contenuto e modificarla) può eseguirla...
Inoltre a seconda del DBMS può essere anche in linguaggio molto più complesso di SQL...e quindi fare molte più cose di quelle che puoi fare tramite SQL...
The March
14-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da bizzu
Capito, l'ho stanata quella maledetta query! :p
Che vantaggi ci sono nell'usare le stored procedures? Forse di prestazioni? Devo modificarla e ho una mezza idea di spostarla direttamente nell'ASP...
Voi che mi consigliate?
se sai usare il t-sql ti consiglio di utilizzare le stored procedure, è molto potente...
É una semplice query di select... ci sono un paio di join ma niente di complesso.
Per quanto riguarda il client, non la "vedrebbe" comunque perché la query serve solo a popolare un recordset che riempie la pagina.
Quindi penso proprio che per chiarezza la sposterò nell'ASP.
Grazie a tutti per i consigli/chiarimenti! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.