PDA

View Full Version : asus...che t'aggià dì

quickenzo
13-04-2004, 20:55
Sono stato costretto ad acquistare una scheda madre ASUS A7N8X-E DELUXE.
L'ho montata nel case, corredandola di una scheda video geForce 5600 128 MB- 1 HD Maxtor ATA133 da 120GB - 2 moduli di memoria Elixir ddr400 da 256MB.

La scheda parte, riconosce la scheda video ed appare una schermata della ASUS... bene, finisce tutto lì.
Non riesco ad entrare nel bios in nessun modo...

Chiedo aiuto, sperando di non dover, ancora una volta, veder confermata la mia scarsa stima verso la ASUS.

Grazie.

quickenzo
13-04-2004, 22:38
up!

M4X_PaYn3
13-04-2004, 22:40
Up per questo povero cristo! :rotfl:

genius
13-04-2004, 22:51
Per me hai beccato una mobo difettosa..riportala al negozio
Ciao

Cester
14-04-2004, 08:18
Hai provato a togliere la pila ,?
Al boot ti compaiono le info relative alle periferiche??
:)

Fisico73
14-04-2004, 08:32
Ho riscontrato lo stesso problema su una a7v8x dopo che mi si erano guastati due alimentatori uno dietro l'altro...
Ho risolto "buttando la scheda"... purtroppo... :(:(:(

tony.www
14-04-2004, 08:49
lo fa anche a me quando esagero con l'overclock .... fai un clear cmos ;)

Aryan
14-04-2004, 10:16
Prova con un solo modulo di memoria Elixir!

MIRAGGIO
14-04-2004, 11:27
sei sicuro di aver attaccato la tastiera nel suo ingresso e nn in quello del mouse??? te lo dico perchè può succedere....:D

quickenzo
14-04-2004, 11:54
Ringrazio tutti...siete molto gentili.
Come temevo e come confermato da una mia personalissima base di riscontro statistico, la scheda era difettosa.
Il negoziante, appena ho spiegato il tipo di difetto, l'ha presa e si è messo a mia disposizione per eventuale sostituzione.
Inutile che vi dica che l'ultimo mio desiderio era quello di acquistare un scheda ASUS...ho agito in maniera diversa.

Discorso chiuso, ma due righe sulla ASUS, vorrei utilizzarle :

Credo sia ormai dai tempi della stupenda P2-BF che la ASUS non realizza più un prodotto che la ponga, come accadeva in passato, al vertice dei produttori di mainboard.
Oggi, fortunatamente per tutti noi, quasi tutti i costruttori di fascia principale superano la ASUS per prestazioni, accessori, e difettosità media riscontrata.
Personalmente non comprerò mai più prodotti ASUS, fino a quando non torneranno ad essere un'azienda prestigiosa con prodotti prestigiosi e non un'azienda con prodotti mediocri venduti grazie al marchio prestigioso.

Ecco, e scusate il pistolotto filosofico.

Fabbro76
14-04-2004, 13:57
Originariamente inviato da quickenzo

Credo sia ormai dai tempi della stupenda P2-BF che la ASUS non realizza più un prodotto che la ponga, come accadeva in passato, al vertice dei produttori di mainboard

Da ex possessore di una meravigliosa P2B rev. 1.04 (e dopo aver avuto dei problemi con schede molto più recenti) non posso fare altro che QUOTARE.

Tensor
14-04-2004, 14:36
il problema ASUS e con le mobo piattaforma AMD..quelle su piattaforma Intel a quanto ne sento dire sono molto vicine al top a disposizione per chi è tanto folle da comprare intel :D

Dardalo
14-04-2004, 16:16
Non sono mai stato un sostenitore asus...anzi ;)
Xò è vero che ci sono state partite difettose di mobo socket A: non è bello x un marchio cmq. prestigioso, xò capita anche ai migliori. Tutto sta a risolvere i problemi...mi viene in mente la Mercedes con la classe A...:rolleyes:

Mostro!!
14-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da Tensor
il problema ASUS e con le mobo piattaforma AMD..quelle su piattaforma Intel a quanto ne sento dire sono molto vicine al top a disposizione per chi è tanto folle da comprare intel :D

quotissimo :sofico:

genius
14-04-2004, 22:37
Avevo proprio ragione io a quanto pare.....