PDA

View Full Version : Bloccati altri attentati... il terrorismo sta' dilagando. Lo sconfiggeremo mai ?

m4st3rx
13-04-2004, 20:51
BLOCCATI ATTENTATI IN ISRAELE, ARABIA SAUDITA E UNGHERIA

A Budapest, tre palestinesi volevano far saltare il Museo dell'Olocausto. A Riad trovate due auto imbottite di esplosivo mentre Il servizio di sicurezza israeliano scopre il progetto di un attentato in cui doveva essere usata una sacca di sangue infetto dal virus dell'Aids .
---------------

Senza addentrarsi nei soliti motivi socio-economico-politici che spingono verso queste strategie di terrore, secondo voi riusciremo a debellare questo maledetto terrorismo ? Oramai l'intero Mondo ne e' affetto (dall'11 sett. agli attentati in Africa degli anni 90, a quelli in Tunisia, Marocco, Turchia, Russia, Cecenia, Spagna, e quelli sventati in Ungheria, Arabia Saudita, Israele ecc ecc...)

Secondo voi esiste una soluzione, anche parziale, a tutto cio' ?
Sto' cominciando ad essere seriamente molto dubbioso su tutto questo, tutto cio' sta portando ad una destabilizzazione tutto il mondo, e' come un virus infimo...

Riusciremo mai a sconfiggerlo ? Cosa ne pensate, commentate x favore

bluelake
13-04-2004, 21:00
Credo sia impossibile sconfiggere del tutto il terrorismo, anche se si può indubbiamente circoscriverlo fino a renderlo il più inoffensivo possibile... è nell'istinto l'utilizzare mezzi bellicosi per far valere le proprie ragioni, e questo avviene purtroppo ormai da secoli...

m4st3rx
13-04-2004, 21:06
Originariamente inviato da bluelake
Credo sia impossibile sconfiggere del tutto il terrorismo, anche se si può indubbiamente circoscriverlo fino a renderlo il più inoffensivo possibile... è nell'istinto l'utilizzare mezzi bellicosi per far valere le proprie ragioni, e questo avviene purtroppo ormai da secoli...

ma sbaglio o in questi ultimi due/tre anni l'intensificarsi degli attentati e' ecclatante ? cioe' negli anni ottanta ero appena nato e quindi non ho potuto seguirli direttamente ma non mi sembra che un'escalation simile di terrorismo si sia MAI verificata, dalla fine della guerra fredda c'e' stato un periodo di transizione, gli anni 90 in cui sembra quasi che si sia collaudato una nuova strategia di terrorismo internazionale, o sbaglio ?

bluelake
13-04-2004, 21:14
Originariamente inviato da m4st3rx
ma sbaglio o in questi ultimi due/tre anni l'intensificarsi degli attentati e' ecclatante ? cioe' negli anni ottanta ero appena nato e quindi non ho potuto seguirli direttamente ma non mi sembra che un'escalation simile di terrorismo si sia MAI verificata, dalla fine della guerra fredda c'e' stato un periodo di transizione, gli anni 90 in cui sembra quasi che si sia collaudato una nuova strategia di terrorismo internazionale, o sbaglio ?
Negli ultimi anni si è intensificato il terrorismo internazionale, più "rumoroso" perché si svolge su scala appunto internazionale e per "combattere" non contro un solo stato o apparato ma contro più stati e con modalità non utilizzate dal terrorismo nazionale (vedi i kamikaze), ma il terrorismo è sempre stato ahimé vivo e vegeto in Europa e nel mondo...