PDA

View Full Version : Avatar... "cangiante" ! Come ?

Bl@st
13-04-2004, 21:45
Ciao a tutti !
Non so se questa sia la sezione giusta, cmq...
come faccio a rendere il mio avatar "cangiante" (cioè facendogli cambiare colore di sfondo ogni 1/2 secondi) ?
Ho già visto altri avatar "cangianti" di altri utenti (però le immagini che si vedevano erano diverse tra loro)... come hanno fatto a crearli ?
Io avevo pensato di creare due immagini con stessa scritta ma sfondo diverso e poi di "unirle" in qualche modo (magari con Photoshop ?) per arrivare a crearne una sola che possa "farle vedere" entrambe...
Gentilmente... chi può aiutarmi a realizzare questo file ? E poi... per essere inserito in questo forum... che estensione dovrebbe avere ? :wtf:
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte ! :)

marKolino
13-04-2004, 21:49
usa animation shop ;)

PinHead
13-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da Bl@st
Ciao a tutti !
Non so se questa sia la sezione giusta, cmq...
come faccio a rendere il mio avatar "cangiante" (cioè facendogli cambiare colore di sfondo ogni 1/2 secondi) ?
Ho già visto altri avatar "cangianti" di altri utenti (però le immagini che si vedevano erano diverse tra loro)... come hanno fatto a crearli ?
Io avevo pensato di creare due immagini con stessa scritta ma sfondo diverso e poi di "unirle" in qualche modo (magari con Photoshop ?) per arrivare a crearne una sola che possa "farle vedere" entrambe...
Gentilmente... chi può aiutarmi a realizzare questo file ? E poi... per essere inserito in questo forum... che estensione dovrebbe avere ? :wtf:
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte ! :)

Intendi una cosa del genere?

kaioh
14-04-2004, 02:02
Originariamente inviato da marKolino
usa animation shop ;)

giusto, è assieme a paint shop pro , l'unica estensine che conosco che abbia la possibilità si avere più frame è la gif, quli sono le altre che conosci?

Bl@st
14-04-2004, 22:42
PinHead... come hai fatto a fare quella cosa ? Cmq... più o meno vorrei realizzare un avatar di quel tipo che però faccia intermittenza sempre...

Scusate ma... devo utilizzare per forza Paint Shop Pro e Animation Shop o anche Photoshop e Image Ready potrebbero andar bene ?
Cmq grazie a tutti per le dritte... onestamente non ricordo più quali estensioni sono concesse per gli avatar... mi rileggerò un po' di cose !
Un saluto. ;)

PinHead
15-04-2004, 12:57
PinHead... come hai fatto a fare quella cosa ? Cmq... più o meno vorrei realizzare un avatar di quel tipo che però faccia intermittenza sempre...

Ecco...

PinHead
15-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da PinHead
Ecco...

...con Jasc Animation Shop

Bl@st
23-04-2004, 17:30

E' un programma di grandi dimensioni ? E' gratuito ?

PinHead
23-04-2004, 19:36
E' un programma di grandi dimensioni ? E' gratuito ?

E' di dimesioni medie...ma non è gratuito purtroppo.

Bl@st
23-04-2004, 23:30
Magari col mulo.... :confused:

icestorm82
23-04-2004, 23:46

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/43.gif

Alien
23-04-2004, 23:55

Chi cerca trova...:fiufiu:

Bl@st
23-04-2004, 23:55
Icestorm... sei mica finanziere ?!? :D

icestorm82
24-04-2004, 00:00
Icestorm... sei mica finanziere ?!? :D

:Perfido: :Perfido: :Perfido::asd:

andrea 250
24-04-2004, 00:08
Originariamente inviato da icestorm82
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/43.gif

FINANZA? :) :)

__M@ster__
24-04-2004, 01:20

ma si può fare sta cosa anche con paint pro schop8??????:confused: ...sn molto interessato...se si mi spiegate un po! come!:)

Bl@st
24-04-2004, 01:43
Originariamente inviato da __M@ster__
ma si può fare sta cosa anche con paint pro schop8??????:confused: ...sn molto interessato...se si mi spiegate un po! come!:)

Quoto in pieno !

__M@ster__
24-04-2004, 12:57
e diamoglie un up:)

Bl@st
24-04-2004, 17:07
Finalmente sono riuscito a fare un avatar come volevo io con Image Ready ! :yeah:
All'inizio non ci capivo una mazza... poi smanettando ho capito come fare ! :winner:
In pratica ho messo le due immagini che volevo "unire" sul desktop, poi col programma ne ho aperta una e dal menù ho scelto di importare delle cartelle.
Scegliendo quella del desktop sono state caricate le due immagini (in due frames)... fatto questo ho scelto il tempo di "durata" dei singoli frames e poi ho salvato l'unico file (con i due frames appunto) in formato .gif (scegliendo la funzione "save optimize as..." dal menù "file").
E' stato facile in fondo ! E io pensavo chissà cosa.... Ora cmq proverò a smanettare un po' anche con il Jasc Animation Shop...

Un saluto a tutti ! ;)

PinHead
24-04-2004, 21:26
Finalmente sono riuscito a fare un avatar come volevo io con Image Ready ! :yeah:
All'inizio non ci capivo una mazza... poi smanettando ho capito come fare ! :winner:
In pratica ho messo le due immagini che volevo "unire" sul desktop, poi col programma ne ho aperta una e dal menù ho scelto di importare delle cartelle.
Scegliendo quella del desktop sono state caricate le due immagini (in due frames)... fatto questo ho scelto il tempo di "durata" dei singoli frames e poi ho salvato l'unico file (con i due frames appunto) in formato .gif (scegliendo la funzione "save optimize as..." dal menù "file").
E' stato facile in fondo ! E io pensavo chissà cosa.... Ora cmq proverò a smanettare un po' anche con il Jasc Animation Shop...

Un saluto a tutti ! ;)

Vedi, non era poi così difficile....
:cool:

Bl@st
25-04-2004, 09:05
Vedi, non era poi così difficile....
:cool:

Anche con Animation Shop è facile ! Oltretutto posso anche inserire vari effetti nei frames animati... che figata ! :cool:
E' proprio bello sto programmino... un ringraziamento a chi me l'ha consigliato ! ;)
Ciao a tutti.

__M@ster__
25-04-2004, 22:02
io vorrei levare lo sfondo bianco intorno al mio avatar!!!!---ho paint pro 8..ma non riesco a levarlo!:muro: ...qualcuno mi pùò dire come fare!?'?'
GRAZIE!:oink:

__M@ster__
25-04-2004, 23:57
:fiufiu: :fagiano: up

Bl@st
26-04-2004, 12:08
Beh... io posso dirti che con Photoshop è facilissimo !
Crei un'immagine con sfondo trasparente, poi apri quella che già hai e selezioni solo la parte che ti interessa... poi sposti quest'ultima nell'immagine con sfondo trasparente precedentemente creata e salvi quest'ultima in formato gif.
Così dovrebbe funzionare ma per esser certo al 100% su ciò che ho appena scritto dovrei fare delle prove.

Tu hai solo Paint Pro 8 ? Se avessi Photoshop potresti seguire i miei consigli... vedi se riesci a procurarti questo programma.
Un saluto !

737373
26-04-2004, 12:14
allora con psp basta salvarla come png (o gif) e attivare la trasparenza (devi avere il bianco come colore secondario)

cmq dove l hai presa quella faccina??

__M@ster__
26-04-2004, 13:08
Originariamente inviato da 737373
allora con psp basta salvarla come png (o gif) e attivare la trasparenza (devi avere il bianco come colore secondario)

cmq dove l hai presa quella faccina??

qui..;) .... http://www.dookyweb.com/index.php?seccion=avatars

__M@ster__
26-04-2004, 14:18
Beh... io posso dirti che con Photoshop è facilissimo !
Crei un'immagine con sfondo trasparente, poi apri quella che già hai e selezioni solo la parte che ti interessa... poi sposti quest'ultima nell'immagine con sfondo trasparente precedentemente creata e salvi quest'ultima in formato gif.
Così dovrebbe funzionare ma per esser certo al 100% su ciò che ho appena scritto dovrei fare delle prove.

Tu hai solo Paint Pro 8 ? Se avessi Photoshop potresti seguire i miei consigli... vedi se riesci a procurarti questo programma.
Un saluto !

si la parte che mi interessa la seleziono..ma poi vengono copiate solo le bordature:muro:

Bl@st
19-05-2004, 23:55
Vedo che hai risolto...

powerslave
08-06-2004, 21:51
up per quest interessante 3d:D

Bl@st
09-06-2004, 13:14
Per bacco... hai rispolverato un 3d dimenticato quasi da me stesso ! :D
Per la cronaca... in che pagina era sprofondato ? :)

Saturos
09-06-2004, 13:16
ma lol il cangio :D

powerslave
09-06-2004, 18:06
Per bacco... hai rispolverato un 3d dimenticato quasi da me stesso ! :D
Per la cronaca... in che pagina era sprofondato ? :)

boh,non me lo ricordo:confused:
è che vorrei farmelo anch'io l'avatar cangiante;)