PDA

View Full Version : problema: MSI KT6 Delta?

Tensor
13-04-2004, 20:34
all'avvio, quando accendo, rimane schermo nero..devo spengere e riaccendere la ciabatta e poi riprovare...al 2° o 3° tentativo poi va tutto bene...

pensavo fosse la scheda video, ma l'ho appena cambiata e ne ho provata anche una terza ottenendo lo stesso risultato...

che dite, è colpa anche questo dei problemi di cold boot della delta??

Saluti e grazie :)

cocco
13-04-2004, 20:48
a me invece quando avvio il computer a freddo la prima volta comincia a caricare win si riavvia da solo e poi parte tranquillamente poi se rivvio 100 volte parte sempre, fino al giono dopo io me la sono gia fatta cambiare una ma quella che mi hanno ridato fa uguale:cry:
queste piastre son beghe
ciao

Tensor
13-04-2004, 20:53
no a me codesto per fortuna/ora non lo ha mai fatto in 4 mesi

cocco
13-04-2004, 21:09
per questo problema ho fatto una ricerca sul forum e ne sono usciti tanti di propietari di questa scheda con i più variegati problemi( il più diffuso e quello dei problemi coi condensatori) quindi !!!!!!!!! e un vero peccato perchè e una ottima mobo
ciao

Tensor
13-04-2004, 21:10
Originariamente inviato da cocco
per questo problema ho fatto una ricerca sul forum e ne sono usciti tanti di propietari di questa scheda con i più variegati problemi( il più diffuso e quello dei problemi coi condensatori) quindi !!!!!!!!! e un vero peccato perchè e una ottima mobo
ciao
mi spieghi quello dei condesatori ?

ho gironzolato senza risultato per il forum...non ho trovato un topic dove non devo leggere 400 pagine per capire qualcosa.

cocco
13-04-2004, 21:43
e il famoso cold boot dicono che il problema principale di quesa mobo siano dei condensatori difettosi o di scersa qualità che verso i 19 20 gradi fanno riavviare il computer:confused:
queste teste di cazzo però prima di buttuare sul mercato quintali di mobo le potevano anche testare un pò
ciao

Tensor
14-04-2004, 00:35
e qualcuno sa dirmi cosa fare?

Igor
14-04-2004, 07:15
Originariamente inviato da Tensor
e qualcuno sa dirmi cosa fare?

Dai un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=520049

Cold Boot: il pc si riavvia a freddo causa temperatura inferiore a +20°.
Il problema del cold boot pare essere imputato a un partita di condensatori non testati che provocano uno sbalzo di tensione quando la temperatura passa dai 19° ai 20° e che come conseguenza produce un riavvio della macchina, se si entra nel bios e si attende che la temp salga oltre i 20 il problema non si verifica quasi mai.

La msi consiglia di sostituire le schede afflitte da cold boot. ( Info by M900)

Tensor
14-04-2004, 14:31
qualcuno sa se esiste o è in vista di esistere una soluzione senza dover cambiare mobo?

cocco
14-04-2004, 18:21
poco probabile che si possa fare quacosa
:muro:

Tensor
15-04-2004, 10:05
inizio a entrare nell'ordine di idee di cambiare scheda madre allora. peccato che questaMSI vada davvero bene..quando parte :(

Tensor
15-04-2004, 18:35
bene, grazie a tutti. inizio a farmi un'idea.
saluti :)