View Full Version : lettore dvd da tavolo
Beppe2hd
13-04-2004, 19:46
La domanda è semplice, chi mi consiglia un buon lettore dvd da tavolo.
Vorrei spender intorno ai 100 euro.
Mio cugino ha preso il nortek 110 (se non sbaglio) Ho provato parecchi dvd (PRinco TDK -rw +rw -r) e vanno tutti bene.
AL contrario ho provato gli stesi su un nothmade e alcuni non partivano.
Nella prospettiva di prendere una adsl mi interesserebbe un lettore capace di leggere anche i divx (visto quanto sia sconveniente convertire questi in mpeg)
CHi mi aiuta...ho visto parecchi sony, philips, e pioneer (che per altro e il mio masterizzatore) a prezzi accettabili, ma la compatibilità tutti i supporti risulta essere la chiave primaria.
Insisto a dire che il nortek mi alletta parecchio, ma tendo , per paranoia, a fidarmi poco delle marche semi sconosciute soprattutto per questioni di garanzia!!
In alcuni ipermercati (Bennet e Panorama) si trova il GOLD G-100 Plus, un ottimo lettore DVD/DivX/XviD, reperibile a circa 89€. Funziona molto bene, legge senza problemi i vari formati DVD. E' anche aggiornabile. Se fai una ricerca troverai diverse discussioni in merito.
Beppe2hd
13-04-2004, 21:25
E delle marche più famose cosa mi dite?
aristippo
13-04-2004, 22:27
Kiss è la marca più famosa e anche la prima riguardo i lettori Divx,meno in generale,però è quella che fornisce la quantità maggiore di firmware aggiornati con una certa regolarità. Del Philips 737 mi pare parlando di marche note si parlava non male ma di firmware pochi.....anche dello Xoro(tedesco)si parla bene ma non se ne trovano dalle nostre parti. Sempre parlando in generale,e personalmente,preferisco puntare su una marca che mi garantisca una certa assistenza firmware visto i continui aggiornamenti a cui sono soggetti i codecs vari.
Ciao Massimo:)
Io ho preso un LG DVD6193 e mi legge DVD +/-R e +/-RW senza problemi!
L'ho preso proprio per questo! ;)
Lo trovi nei grandi centri sui 90 euro...
a me interessa un lettore da tavolo combo (dvd-vhs) che legga anche i dvd -r e +r , qalcuno ha qualche idea da darmi??
grazie!
Beppe2hd
14-04-2004, 16:37
Il problema dei Kiss è che costano un botto.
Chi ha esperienza con i nortek?
Come dicevo all'inizio mi alletta molto!!!
A proposito. L'aggiornamento si può fare solo con il firmwere rilasciato dal produttore... se esce una nuova versione di divx codec non posso aggiornare il lettore con quella?
Qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=af075783790a47ae577f0cb75dfb83ca) trovi tutte le risposte alle tue domande.
Circa i lettori DivX ho fatto una piccola panoramica, scritta qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652977
Non posso che confermare che i Kiss siano ottimi, peccato che siano poco competitivi per qualità/prezzo.
Avevo consigliato il Gold proprio perchè i firmware sono rilasciati costantemente e, comunque, già ora funziona molto bene, pur non supportando il Qpel (ovvio, è un Vibratto II). E' il lettore più economico sul mercato (89€), ma funziona egregiamente. Infatti è un clone del valido Marvel&Louis 750 AC.
Badando all'assistenza sconsiglierei l'Amstrad, al quale pertanto preferirei il clone Elta.
L'assistenza Nortek è piuttosto attiva, rilascia firmware costantemente, ma i player Nortek non mi convinxono molto. Hanno qualche problemino di troppo con gli XviD, oltre a qualche altro piccolo difetto.
Se volete risparmiare, ripeto, trovo il Gold G-100 Plus un ottimo prodotto: solo 89€.
Beppe2hd
14-04-2004, 20:53
Cosa intendi con "altri piccoli difettucci" riferendoti ai nortek?
Per cio che riguarda il Gold G100 plus la cosa che non mi convince è la marca che nonn ho mai sentito nominare!!
Beppe2hd
14-04-2004, 20:56
- Non esiste una modalità standby e non si può spegnere da telecomando
- non visualizza file divx con le opzioni GMC e QP
- nel menù di navigazione compaiono solo i primi 11 caratteri del nome del file
- In alcuni dvix appaiono righe orizzonatali durante la riproduzione normale
Dando un'occhiata in giro ho visto questi difetti in riferimento al noteck
Cosa sono i GMC e Qp
Beppe2hd
22-04-2004, 22:25
Sono ormai di fronte ad un bivio. Che faccio scelgo il nortec o vado su un lettore dvd semplice.
Quello che mi fa paura è che per quando avrò un'adsl magari non verranndo più prodotti aggiornamenti firmwere o gli standard divx saranno cambiati tanto da rendere un tale lettore inutilizzabile.
A proposito, esiste un modo per farsi i firmwere da soli a partire dal codec normale ???
Grazie a chi scioglierà questi mie dubbi!
andrea 250
22-04-2004, 23:03
ma vuoi un lettore dvd o divx? :D
Beppe2hd
23-04-2004, 09:39
E' proprio questo il punto, non ho idea di che cosa sia meglio.
Per un lettore divx l'unico abbordabile è il nortek, ma siamo sicuri che continueranno a produrre firmwere per sempre?
Un lettore normale invece non mi permettrebbe di fare nulla per i divx e la cosa in prospettiva di una futura adsl sarebbe una bella rogna
Originariamente inviato da Beppe2hd
Per un lettore divx l'unico abbordabile è il nortek, ma siamo sicuri che continueranno a produrre firmwere per sempre?
Ma ti consiglierei perlomeno di evitare il Nortek, ha troppi problemi: c'è di meglio. Come, per esempio, i vari Amstrad 3016, Elta e Irradio. L'Amstrad si trova a 99€. E poi, ripeto, c'è il validissimo Gold che vanta anche un buon supporto da parte del produttore.
Beppe2hd
23-04-2004, 20:42
Il problema è che il nortek posso averlo domani in offerta a 99 euro, il gold non sono riuscito a tovarlo neanche su chl e tanto meno in nessun negozio qui a lecce.
Sinceramente più di 100 euro non posso spendere e ordinare da internet significa arrivare almeno a 150, ma dici che il nortek fa veramente così schifo?
Io ho provato alcuni divx da un mio amico e si vedono benissimo!:confused:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Il problema è che il nortek posso averlo domani in offerta a 99 euro, il gold non sono riuscito a tovarlo neanche su chl e tanto meno in nessun negozio qui a lecce.
Sinceramente più di 100 euro non posso spendere e ordinare da internet significa arrivare almeno a 150, ma dici che il nortek fa veramente così schifo?
Io ho provato alcuni divx da un mio amico e si vedono benissimo!:confused:
Il Nortek non fa schifo, ma ha qualche problemino di troppo. Prova magari a cercare un lettore di III generazione (chip MediaTek) o uno di II abbastanza evoluto (chip Vibratto II, potenzialmente molto performante).
Beppe2hd
24-04-2004, 17:26
Alla fine ho preso il nortek, non potevo davvero spendere di più comunque per quello che ho potuto vedere va benissimo!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.