PDA

View Full Version : Primo pallino verde!!!!...vorrei un chiarimento

Astharot
13-04-2004, 18:42
Salve a tutti,
è la prima volta che vi scrivo...oggi dopo sette wu ho trovato il mio primo pallino verde!!! che emozione!!!!!:D :D :D e che :ciapet:

Cmq, tra le immagini salvate con setispy ho trovato questa che è ritenuta interessante ma che nn capisco, qualcuno me la potrebbe spiegare?

La linea continua nn dovrebbe essere l'approssimazione di una gaussiana? perchè è piatta? e perchè questo grafico è considerato interessante anche se è indicato un fit relativamente alto? è dovuto al fatto che comunque è stata registrata un potenza di 2,674?

Vi ringrazio anticipatamente, scusatemi se vi faccio perdere tempo chiedendo cose ovvie ma è da poco che uso il client...

CIAO!

GHz
13-04-2004, 19:20
Originariamente inviato da Astharot
Salve a tutti,
è la prima volta che vi scrivo...oggi dopo sette wu ho trovato il mio primo pallino verde!!! che emozione!!!!!:D :D :D e che :ciapet:

Cmq, tra le immagini salvate con setispy ho trovato questa che è ritenuta interessante ma che nn capisco, qualcuno me la potrebbe spiegare?

La linea continua nn dovrebbe essere l'approssimazione di una gaussiana? perchè è piatta? e perchè questo grafico è considerato interessante anche se è indicato un fit relativamente alto? è dovuto al fatto che comunque è stata registrata un potenza di 2,674?

Vi ringrazio anticipatamente, scusatemi se vi faccio perdere tempo chiedendo cose ovvie ma è da poco che uso il client...

CIAO!

Azz che :ciapet: :D

Sinceramente il perchè della linea bianca piatta non lo so spiegare. E' risussesso alcune volte ad altri utenti, e non si sa se sia un errore dello spy o altro. Cmq il valore per cui la gaussian può essere considerata interesting tornano (fit < 2+1.6*Power) quindi, se la WU è stata calcolata fino infondo (100%) è una verdona DOC! ;)

Ciao,
GHz! :cincin: :D

P.S: qual'è il tuo nick dell'account seti? Hai fatto il join nel gruppo? :)

Astharot
13-04-2004, 19:28
Grazie cmq per la risposta, si la wu è stata calcolata fino al 100%...
:)

naso
13-04-2004, 20:46
comuqnque a prescindere la tua e le altre caccole che voi dite essere verdi nn esistono.

compliemnti.. però rispondi a tutte le domande.. :D

Astharot
13-04-2004, 20:55
ah...si, nn le avevo lette, me le hai fatte notare ora... :doh:

il mio nick su seti è astharot e no, nn ho fatto il join nel gruppo.

naso
13-04-2004, 21:00
ah...si, nn le avevo lette, me le hai fatte notare ora... :doh:

il mio nick su seti è astharot e no, nn ho fatto il join nel gruppo.
COME NN HAI FATTO IL JOIN NEL GRUPPO!!!!
x questo la tua caccola verde verrà sequestrata!
rimedia entro 2 secondi da prima.. altrimenti!!!

Astharot
13-04-2004, 21:09
Ho rimediato...se nn ho fatto errori dovrei essere del gruppo...:)

:cincin:

naso
13-04-2004, 21:11

bene... così va meglio!
:rotfl:
BENVENUTO!
:rotfl:

GHz
13-04-2004, 21:14

Ottimo, welcome! ;) :cincin:

Buon scaccolo,
GHz! :cool:

Astharot
13-04-2004, 21:19
Grazie! :D :cool: :D :cool:

udj
13-04-2004, 22:04
Benvenuto!
Come quota di associazione devi una caccola verde... ehm puoi pagarla a me a Naso o Fenomeno 85:oink:

(Tanto non ho altro modo x avere una casio di caccolaccia verde sulla skymap:mad: !)

Astharot
13-04-2004, 22:16
...grazie, eh chissà quando la vedrò la prossima caccola!!! ho avuto la solita botta di :ciapet: del principiante!

GHz
13-04-2004, 22:18
...grazie, eh chissà quando la vedrò la prossima caccola!!! ho avuto la solita botta di :ciapet: del principiante!

Non ti resta che scaccolare, scaccolare, scaccolare! :sofico:

P.S: che pc usi per lo scaccolo? :D

Ciao,
GHz! ;)

Astharot
13-04-2004, 22:27
Ho cominciato a scaccolare l'hanno scorso, avevo un amd athlon 700 Mhz con 256 Mb di Ram e ho fatto poco...poi il pc ha cominciato a darmi problemi (quindi per un periodo di tempo nn ho più usato il seti) e l'ho cambiato, ora ho un celeron 2,4 Ghz e 768 Mb di Ram, nn è ottimo per lo scaccolamento...faccio una wu in 15 ore mi pare. Cmq è sempre acceso acceso quindi lavora in continuazione. :D

Ciao :)

asdasdasdasd
13-04-2004, 22:35
Ho cominciato a scaccolare l'hanno scorso, avevo un amd athlon 700 Mhz con 256 Mb di Ram e ho fatto poco...poi il pc ha cominciato a darmi problemi (quindi per un periodo di tempo nn ho più usato il seti) e l'ho cambiato, ora ho un celeron 2,4 Ghz e 768 Mb di Ram, nn è ottimo per lo scaccolamento...faccio una wu in 15 ore mi pare. Cmq è sempre acceso acceso quindi lavora in continuazione. :D

Ciao :)

15 ore? :eek:

considera che ho un duron 700 su mobo di cacca (sis 730S...) come muletto e fa una wu in 10 ore circa...
le cose che mi vengono in mente sono:
1) usi il client grafico (anche se il tempo sarebbe ugualmente eccesivo)
2) hai qualche programma (anche un virus a volte) che ti sfrutta la cpu
3) se hai un chipset non intel, non hai installato i drivers giusti

comunque sia lì c'è qualcosa che non va!

Astharot
13-04-2004, 22:44
si, uso il client grafico ma ho anche altri programmi in esecuzione come per esempio Overnet, mi sa che dovrei togliere qualcosa dai processi nel task manager...come virus nn credo, faccio spesso sia la scansione che l'aggiornamento e uso anche zoneallarm...nn so, potrei provare a usare la versione text di seti

asdasdasdasd
13-04-2004, 22:48
si, uso il client grafico ma ho anche altri programmi in esecuzione come per esempio Overnet, mi sa che dovrei togliere qualcosa dai processi nel task manager...come virus nn credo, faccio spesso sia la scansione che l'aggiornamento e uso anche zoneallarm...nn so, potrei provare a usare la versione text di seti

non è che potresti provare la versione testuale, la DEVI USARE!!!

:sofico:

non c'è paragone in quanto a tempi di scaccolamento!

intanto prova col client testuale, poi facci sapere come va ;)

Astharot
13-04-2004, 22:57
naturalmente nn sto usando seti come screensaver ma come programma di background, il task mi dice che praticamente è proprio lui a sfruttare tutta la cpu, potrei fare qualcosa del tipo "priorita sull'utilizzo del processore" nn vorrei spararla grossa ma mi sembra di ricordare che si possa fare una cosa del genere...sapreste indicarmi come?

domani provvederò a scaricare la versione testuale

grazie per i consigli

asdasdasdasd
13-04-2004, 23:05
naturalmente nn sto usando seti come screensaver ma come programma di background, il task mi dice che praticamente è proprio lui a sfruttare tutta la cpu, potrei fare qualcosa del tipo "priorita sull'utilizzo del processore" nn vorrei spararla grossa ma mi sembra di ricordare che si possa fare una cosa del genere...sapreste indicarmi come?

domani provvederò a scaricare la versione testuale

grazie per i consigli

se dal taskmanager vedi che è il seti a sfruttare tutto allora va bene, è il client lentissimo e basta (non credevo rallentasse così tanto comunque) ;)
per la priorità, se usi il setidriver setti tutto da lì, anche se conta poco, e se la alzi ti calano notevolmente le prestazioni del pc nelle altre applicazioni.

Astharot
13-04-2004, 23:10
ok, vi farò sapere come va con la versione testuale...grazie ancora, buono scaccolamento a tutti! :)

Buonanotte

Astharot
14-04-2004, 00:19
ho installato la versione testuale del seti, ora è molto più veloce!!! :D :D :D
il seti driver alla voce "tempi" mi porta 4 ore!!! è possibile tanta differenza???

GHz
14-04-2004, 01:08
il seti driver alla voce "tempi" mi porta 4 ore!!! è possibile tanta differenza???

E' possibile, è possibile! Testuale + setidriver rulez! ;)

naso
14-04-2004, 08:40
differenza ce ne stà tanta tra i due .. però prima aspetta di arrivare al 20-30% di scaccolo.. altrimenti la durata è sfalzata... ;)

Astharot
14-04-2004, 08:51
Buongiorno!

volevo chiedervi una cosa, il seti continua a sfruttare quasi il 100% di CPU!! rallenta tutto! :muro: :muro: è possibile mettere un limite? per esempio imporre che più del 50% nn deve utilizzarne?

grazie, ciao

ps
come programmi in esecuzione ho solo seti, ho provato ad aprire l'outlook e ha impiegato almeno 1 minuto prima di visualizzare la posta!!

naso
14-04-2004, 09:03
Buongiorno!

volevo chiedervi una cosa, il seti continua a sfruttare quasi il 100% di CPU!! rallenta tutto! :muro: :muro: è possibile mettere un limite? per esempio imporre che più del 50% nn deve utilizzarne?

grazie, ciao

ps
come programmi in esecuzione ho solo seti, ho provato ad aprire l'outlook e ha impiegato almeno 1 minuto prima di visualizzare la posta!!
rallenta TUTTO!?!? :confused: ma quando mai? nn è che hai impostato la priorità oltre a quella idle o bassa?

Astharot
14-04-2004, 09:13
allora...quando il seti è spento nel task leggo che quasi tutta la cpu è utilizzata dal ciclo idle, appena avvio seti se la frega tutta e il ciclo idle va a 0...

naso
14-04-2004, 09:23
allora...quando il seti è spento nel task leggo che quasi tutta la cpu è utilizzata dal ciclo idle, appena avvio seti se la frega tutta e il ciclo idle va a 0...
ma questo è ovvio... se nn fai nulla lui scaccola... è fatto apposta.. ma prova ad aprire una cartella e controllam nel task manager.. vedrai che da 99 passa minimo a 97 e explorer passa da 0 a 1 o 2... qualsiasi cosa tu faccia il client testuale smette di allocare il 100% della cpu.. e lascia quello che serve al resto del sistema..
ti ripeto l'unica cos che può far si che questo nn succeda è proprio aver impostato la priorità del client differente da idle...

Astharot
14-04-2004, 09:26
ok grazie :)