PDA

View Full Version : Limite dimensione file avi...

Sempai W. Hunter
13-04-2004, 18:38
Sapreste indicarmi il limite della grandezza di un file video .avi(in compressione DV), sempre che esista, Dato che mi è "esploso" Win2000 nel tentativo di crearne uno da circa 6 giga....

Grazie a chi mi saprà rispondere.
Ciao.

Alex_e_Basta
13-04-2004, 19:29
Se la tua partizione è formattata NTFS, nessun limite se non quello fisico dell'HD. Se FAT32, limite a 4GB.

Truzzone
13-04-2004, 20:58
Originariamente inviato da Alex_e_Basta
Se la tua partizione è formattata NTFS, nessun limite se non quello fisico dell'HD. Se FAT32, limite a 4GB.

Per la cronaca la dimensione massima di un file in NTFS è di 2^64 bytes :p

Ciao by Truzzone :D

an.cecchi
14-04-2004, 12:27
up

kyuss
14-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da Alex_e_Basta

Scusate se mi intrometto... ma io ho provato con il software della Cinergy 400 utilizzandoi YUV2 + Huffyuv 2.1.1 a registrare da vhs su HD NTFS e stranamente ad ogni 25 giga copiati la registrazione si stoppava.
Volevo provare con virtualdub ma mi sono perso nelle tante impostazioni.

Alex_e_Basta
14-04-2004, 19:51
Per la cronaca la dimensione massima di un file in NTFS è di 2^64 bytes Che fa appunto 18.446.744.073.709.551.616 Bytes pari a 17.179.869.184 GB: non credo abbiano prodotto HD con queste capacità ... ;)

Truzzone
15-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da kyuss
Scusate se mi intrometto... ma io ho provato con il software della Cinergy 400 utilizzandoi YUV2 + Huffyuv 2.1.1 a registrare da vhs su HD NTFS e stranamente ad ogni 25 giga copiati la registrazione si stoppava.
Volevo provare con virtualdub ma mi sono perso nelle tante impostazioni.

Non ho mai riscontrato problemi di questo tipo registrando con VirtualVCR (http://www.digtv.ws/) con YuV2 + Huffyuv :)

Ciao by Truzzone :D

cocotimbo
19-04-2004, 03:38
Posto anch'io una domanda:

Io ho una Terratec Cinergy 400 e abbastanza spazio in alcune partizioni in FAT32. Quanto peserebbe un film da 2 ore se dovessi cattirarlo con codec huffyuv? Lo potrei fare direttamente con VirtualDub o devo usare il software della TerraTec? Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon software per sintonizzare i canali TV, vedere la TV appunto :D e acquisire?
Dovrei cambiare la FAT32 in NTFS?

Ciao

Truzzone
24-04-2004, 15:27
Originariamente inviato da cocotimbo
Posto anch'io una domanda:

Io ho una Terratec Cinergy 400 e abbastanza spazio in alcune partizioni in FAT32. Quanto peserebbe un film da 2 ore se dovessi cattirarlo con codec huffyuv?

Tanto, oltre i ~30 Gb all'ora :D

Lo potrei fare direttamente con VirtualDub o devo usare il software della TerraTec?

Non conosco il software della Terratec x cui non so quale consigliarti :rolleyes:
Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon software per sintonizzare i canali TV, vedere la TV appunto :D e acquisire?

Consiglio VirtualVCR (http://www.digtv.ws/)

Dovrei cambiare la FAT32 in NTFS?

Ciao
Credo proprio che devi formattare in NTFS
:rolleyes:

Ciao by Truzzone :cool:

Sempai W. Hunter
28-04-2004, 20:07
Vi ringrazio molto.... ci riprovo e vediamo che succede.... potrebbe essere che magari è colpa della partizione di sistema che è piccola?(20 giga) ...in effetti mi sembra strano che lavoro sul disco d: e mi si distrugge il c: :eek: