PDA

View Full Version : chiarezza sul preventivo

campus
13-04-2004, 19:36
Ciao,
ho acquistato 2 pc e vari pezzi hardware on-line su un sito, completata la procedura mi inviano via mail il preventivo con il totale da pagare. Questo 10 giorni fa. Ad oggi i pc non sono ancora pronti ma il prezzo di vari componenti è aumentato, e mi dicono che devo pagare di più....ma allora perchè mi inviano un preventivo?
Boh non so se sono stato chiaro....che posso fare?
Grassie!! :)

Schummacherr
13-04-2004, 19:42
secondo me sono fuori di testa..io non pagherei mai di + per un loro ritardo :rolleyes:

campus
13-04-2004, 19:45
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?

Schummacherr
13-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da campus
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?

sinceramente non saprei,aspettiamo qualcuno più esperto :)

sonnybono
13-04-2004, 19:53

certo che si , tu il materiale l'hai bloccato dieci giorni fa'

david-1
13-04-2004, 19:54
Ascolta... secondo te a cosa serve un preventivo scritto?
Per sprecare carta? Allora era meglio restare al preventivo orale ("prendi carta e penna... circa... forse.... )

Il preventivo, se su carta intestata, ha una sua valenza giuridica.
Unica eccezione si ha se, per iscritto, ti segnalano che un pezzo non è disponibile e te ne danno uno uguale o superiore.... ma tu puoi accettare o meno...

Il preventivo però per avere piena valenza giuridica deve seguire le forme e la prassi del contratto preliminare di vendita. Quindi al preventivo deve seguire tua accettazione scritta (il preventivo diventa quindi una proposta di vendita, da te accettata)

paolotennisweb
13-04-2004, 20:17

Te sei fuori, spero che non hai già pagato, cmq io cambierei venditore, questa non è serietà!

nEA
13-04-2004, 20:20
Purtroppo il preventivo blocca il prezzo, indifferentemente che nel frattempo sia salito o sceso, una volta che hai confermato e fatto l'ordine.

Se tu non avessi proceduto con l'ordine allora era nullo e avresti dovuto sottostare ai prezzi vigenti ora, ma non mi pare di aver capito che è il tuo caso questo...

campus
13-04-2004, 20:58
Hei grazie per le risposte!!
No non ho ancora pagato, ma domani mattina vado a mettere le cose in chiaro, così vediamo se mandarli a quel paese o meno.
Comunque grazie mille mi avete rincuorato:) :)

campus
13-04-2004, 20:59
....domani vi faccio sapere come è andata:)

Bilancino
13-04-2004, 21:01
OT :

Dopo la discussione "quale preservativo" avevo letto : chiarezza sul preservativo.........:D

Ciao

campus
13-04-2004, 21:05
:D :D

TriacJr
13-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da Bilancino
OT :
avevo letto : chiarezza sul preservativo.........:D

Anch'io... giuro. :eek:

campus
14-04-2004, 11:10
Bene, alla fine hanno capito che dicevano delle stupidate!
Ho dovuto lottare un po' ma alla fine è andato tutto bene:)
Ciauss;)