PDA

View Full Version : chiarezza sul preventivo


campus
13-04-2004, 19:36
Ciao,
ho acquistato 2 pc e vari pezzi hardware on-line su un sito, completata la procedura mi inviano via mail il preventivo con il totale da pagare. Questo 10 giorni fa. Ad oggi i pc non sono ancora pronti ma il prezzo di vari componenti è aumentato, e mi dicono che devo pagare di più....ma allora perchè mi inviano un preventivo?
Boh non so se sono stato chiaro....che posso fare?
Grassie!! :)

Schummacherr
13-04-2004, 19:42
secondo me sono fuori di testa..io non pagherei mai di + per un loro ritardo :rolleyes:

campus
13-04-2004, 19:45
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?

Schummacherr
13-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da campus
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?


sinceramente non saprei,aspettiamo qualcuno più esperto :)

sonnybono
13-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da campus
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?


certo che si , tu il materiale l'hai bloccato dieci giorni fa'

david-1
13-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da campus
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?
Ascolta... secondo te a cosa serve un preventivo scritto?
Per sprecare carta? Allora era meglio restare al preventivo orale ("prendi carta e penna... circa... forse.... )

Il preventivo, se su carta intestata, ha una sua valenza giuridica.
Unica eccezione si ha se, per iscritto, ti segnalano che un pezzo non è disponibile e te ne danno uno uguale o superiore.... ma tu puoi accettare o meno...

Il preventivo però per avere piena valenza giuridica deve seguire le forme e la prassi del contratto preliminare di vendita. Quindi al preventivo deve seguire tua accettazione scritta (il preventivo diventa quindi una proposta di vendita, da te accettata)

paolotennisweb
13-04-2004, 20:17
Originariamente inviato da campus
Esatto, è quello che gli ho risposto.
Comunque legalmente posso far rispettare il preventivo che mi hanno mandato via mail?

Te sei fuori, spero che non hai già pagato, cmq io cambierei venditore, questa non è serietà!

nEA
13-04-2004, 20:20
Purtroppo il preventivo blocca il prezzo, indifferentemente che nel frattempo sia salito o sceso, una volta che hai confermato e fatto l'ordine.

Se tu non avessi proceduto con l'ordine allora era nullo e avresti dovuto sottostare ai prezzi vigenti ora, ma non mi pare di aver capito che è il tuo caso questo...

campus
13-04-2004, 20:58
Hei grazie per le risposte!!
No non ho ancora pagato, ma domani mattina vado a mettere le cose in chiaro, così vediamo se mandarli a quel paese o meno.
Comunque grazie mille mi avete rincuorato:) :)

campus
13-04-2004, 20:59
....domani vi faccio sapere come è andata:)

Bilancino
13-04-2004, 21:01
OT :

Dopo la discussione "quale preservativo" avevo letto : chiarezza sul preservativo.........:D

Ciao

campus
13-04-2004, 21:05
:D :D

TriacJr
13-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da Bilancino
OT :
avevo letto : chiarezza sul preservativo.........:D

Anch'io... giuro. :eek:

campus
14-04-2004, 11:10
Bene, alla fine hanno capito che dicevano delle stupidate!
Ho dovuto lottare un po' ma alla fine è andato tutto bene:)
Ciauss;)