PDA

View Full Version : Lezioni private (Napoli)

Kytara
13-04-2004, 18:07
Salve ragazzi,
avrei deciso, per impellenti necessità economiche, di impartire lezioni private a studenti di scuola superiore preferibilmente, ma anche delle medie, un paio di volte a settimana, in materie umanistiche (sono laureanda in lettere).

Come potrei pubblicizzare la cosa secondo voi, a parte i soliti volantini in giro ? (ma sono legali o dovrei chiedere dei permessi per affiggerli?)

Se qualcuno conosce gente interessata fatemi sapere

Preddy
13-04-2004, 18:15
So di non essere di grande aiuto, comunque mia sorella a suo tempo non fece nè bigliettini nè volantini, iniziò con un ragazzo che abitava nel nostro palazzo, poi questo portò un compagno di classe, il compagno di classe un amico, e così via. Ricordo un periodo in cui impartiva ripetizioni a 6 ragazzi in contemporanea. Quindi da quel che ne deduco, se sei brava, basta iniziare che il resto vien da sè...

Harvester
13-04-2004, 18:16
Originariamente inviato da Kytara
Salve ragazzi,
avrei deciso, per impellenti necessità economiche, di impartire lezioni private a studenti di scuola superiore preferibilmente, ma anche delle medie, un paio di volte a settimana, in materie umanistiche (sono laureanda in lettere).

Come potrei pubblicizzare la cosa secondo voi, a parte i soliti volantini in giro ? (ma sono legali o dovrei chiedere dei permessi per affiggerli?)

Se qualcuno conosce gente interessata fatemi sapere

ciao Kytara hai appeso gli annunci nei negozi vicino casa tua specialmente parrucchieri e salumieri?

p.s. grazie x gli auguri di complenanno

Pitonti
13-04-2004, 18:17
e bella aggiungo io ... :D

Kytara
13-04-2004, 18:27
Grazie ragazzi,
il fatto è che vorrei evitare accuratamente vicini di casa e cose simili perchè qui in paese l'andazzo è che ti mollano i ragazzini (6-11 anni) a casa alle 14.30-15 del pomeriggio e se li riprendono non prima delle 18.30-19, tutti i giorni, e non gli importa tanto dei risultati scolastici , vogliono più una baby sitter (e pagano una miseria)

Invece io vorrei proprio fare lezione per il recupero di difficoltà scolastiche oggettive, magari andando io da loro 2-3 volte a settimana per un paio d'ore

Buona l'idea dei parrucchieri ;)

Harvester
13-04-2004, 18:32
Buona l'idea dei parrucchieri ;)

tante mamme............;)

se posso chiedere, di dove sei?

Preddy
13-04-2004, 18:32
Grazie ragazzi,
il fatto è che vorrei evitare accuratamente vicini di casa e cose simili perchè qui in paese l'andazzo è che ti mollano i ragazzini (6-11 anni) a casa alle 14.30-15 del pomeriggio e se li riprendono non prima delle 18.30-19, tutti i giorni, e non gli importa tanto dei risultati scolastici , vogliono più una baby sitter (e pagano una miseria)

Non me ne parlare. C'era un ragazzino più o meno della mia età (avevamo circa 12 anni) che veniva alle 14:00 e se ne andava alle 20:00. Questa situazione durò per un paio di mesi e mia sorella se ne lavava le mani (quando finivano alle 15-16:00 me lo mollava con la scusa "giocate insieme"). Era una peste, un paio di volte siamo pure arrivati alle mani, era cleptomane e adorava i "camorristi" tanto che gli ultimi giorni lo dovevamo perquisire perchè aveva sempre coltellini e pistole ad aria compressa. Ti lascio immaginare la situazione, un vero incubo per me...
Quindi il mio consiglio, patti chiari amicizia lunga, stabilisci un orario tassativo, e se non lo rispettano stacca la spina e "licenziati".

Kytara
13-04-2004, 20:25
x Harvester
paesi vesuviani

Harvester
13-04-2004, 21:46
x Harvester
paesi vesuviani

uhmmm............allora non ti posso aiutare. sei troppo fuori zona.
se sei di t. annunziata potrei farti sapere qualcosa...........

Kytara
13-04-2004, 21:54
Mi interessa anche Napoli città...

Harvester
13-04-2004, 21:58
Mi interessa anche Napoli città...

vedo cosa posso fare...............non t'aspettare nulla, però ;)

Kytara
13-04-2004, 22:00
Grazie, ... notte !

Kytara
16-04-2004, 11:55
un piccolo UP :D

francoisk
16-04-2004, 12:04
ti consiglio di mettere annunci nei pressi delle scuole;)