Entra

View Full Version : SuperPi score

tomcap
13-04-2004, 16:47
Ciao, ho fatto per sfizio il banch superpi sotto Unix e vi invio i risultati.
Per la cronaca il pc (Satellite 2450-401) non ha nessuna modifica, e sempre per la cronaca è un 2.8Ghz Northwood, 512Mb di RAM sconosciuta, OS SuSE 9, GUI: WindowMaker, MB sconosciuta. Insomma nessun componente speciale maaaaaa:

screenshot(jpg) (http://mio.discoremoto.virgilio.it/tommy-hd/superpi401.13.4.04.jpg/)

Per essere completamente originale mi sembra un buon score (48 s)... anche se c'è da dire che da interfaccia testo si guadagna qualcosa tipo un paio di secondi.
Tommaso

Gigifly
13-04-2004, 21:45
scusa se vado un pelo "ot" ma nel tuo superp si vedono anche i decimali dei secondi.....e' una cosa solo per quel os o c'e' anche per il superp per winxp? il mio superp non mi da i decimali

tomcap
13-04-2004, 22:42
Allora io ho usato una versione di superpi trovata su computing... qualcosa del genere in ogni caso il sito che produce super_pi. Insomma il primo link che viene fuori con google se cerchi super_pi. Detto ciò la versione per linux è chiaramente diversa da quella di windows. Ma gli algoritmi sono per forza gli stessi. Per cui è interessante confrontare i risultati con una piattaforma di windows anche se, il mio computer, non segna score da strapparsi i capelli... però non mi sembra male alla fine. In ogni caso prova a fare una ricerca sopra quel sito... mi sembra strano che non riveli i secondi in fondo entrambi i banch usano lo stesso orologio che li fornisce!...
Tommaso

Gigifly
13-04-2004, 23:36
I SECONDI SI !!! MA I CENT DI SEC NO:(

tomcap
14-04-2004, 15:34
allora non saprei... in effetti adesso che ci penso i centesimi non si vedono... ma sono convinto in ogni caso che un qualunque pc sia in grado di fornire tale informazione. Semplicemente il software, superpi win, non lo prevede... e dire che è può sembrare utile. Ma come avrai senz'altro provato, sulla stessa macchina, con la stessa config., superpi spesse volte fornisce score differenti anche di qualche secondo per cui... c'è qualcosa di aleatorio in mezzo e francamente non so, a questo punto, quanto siano fondamentali i centesimi...
Tommaso