Entra

View Full Version : Athlon xp 2200 a 137°!

athlon xp 2400
13-04-2004, 16:46
ciao,ieri sera avevamo organizzato un lan party con 6 pc,abbiamo cominciato con ut 2004,e mentre gioco dopo circa 10 minuti sento un gran puzzo di bruciato ,ma da primo non ci fo neanche caso,dopo un po mi fa il mi amico:"cristian ut 2004 mi e' tornato al desktop come mai?io:"ma prova a riavviarlo e a rientrarci".Lui:"non mi rientra piu' mi da un errore".IO:"aspetta vengo io a controllare"vado nel bios a vedere un po e vedo temp cpu 137°,per un secondo mi vengono i brividi e spengo immediatamente il pc.provo a toccare il dissipatore incredulo di quella temperatura e manca poco ci lacio il dito appiccicato!!!!!quindi metto il pc davanti a un ventilatore e lo raffreddo per bene e lo rifaccio partire tutto ok incredibile!!!,dopo mi sono accorto che la ventola aveva smesso di funzionare!!!!ma a quelle temp il processore non doveva spaccarsi???????che culo !!!!:)

zerothehero
13-04-2004, 17:29
Originariamente inviato da athlon xp 2400
ciao,ieri sera avevamo organizzato un lan party con 6 pc,abbiamo cominciato con ut 2004,e mentre gioco dopo circa 10 minuti sento un gran puzzo di bruciato ,ma da primo non ci fo neanche caso,dopo un po mi fa il mi amico:"cristian ut 2004 mi e' tornato al desktop come mai?io:"ma prova a riavviarlo e a rientrarci".Lui:"non mi rientra piu' mi da un errore".IO:"aspetta vengo io a controllare"vado nel bios a vedere un po e vedo temp cpu 137°,per un secondo mi vengono i brividi e spengo immediatamente il pc.provo a toccare il dissipatore incredulo di quella temperatura e manca poco ci lacio il dito appiccicato!!!!!quindi metto il pc davanti a un ventilatore e lo raffreddo per bene e lo rifaccio partire tutto ok incredibile!!!,dopo mi sono accorto che la ventola aveva smesso di funzionare!!!!ma a quelle temp il processore non doveva spaccarsi???????che culo !!!!:)

è impossibile che funzioni di nuovo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :

stbarlet
13-04-2004, 17:34
deve essere diventato un tuttuno con il dissi:D

CabALiSt
13-04-2004, 20:20
Capisco la stizza e l'immediato spegnimento... però se avessi avuto un attimo di sangue freddo ti facevi una bella fotazza con la digitale... sai che figata la schermata con la cpu a 137° ancora in funzione!!!! :sofico:

Marcello979
13-04-2004, 20:44

:eek: :eek: :eek:
La temperatura di fusione non e' 95 gradi?!?
Non capisco come non avevi l'autospegnimento automatico...(In base alla temp.)

mow
13-04-2004, 20:50
:eek: incredibile ma il dissi l'hai smontato dopo? :eek:

cescosnake
13-04-2004, 20:54
oppure al posto di una foto, ci facevi una braciola alla romana sulla cpu... :fiufiu:

Gigifly
13-04-2004, 21:41
raga va bene tutto ma 137° si sarebbe squagliato il soket!!!!!!

:D :D

Spazius
13-04-2004, 22:02
non è che fossero farhenait o come diavolo si scrive?

Marcello979
13-04-2004, 22:19
Originariamente inviato da Spazius
non è che fossero farhenait o come diavolo si scrive?

...infatti...
...pero'137 F=58 celsius...un po' pochini...da quello che sembra

Spazius
13-04-2004, 22:22
Originariamente inviato da Marcello979
...infatti...
...pero'137 F=58 celsius...un po' pochini...da quello che sembra
in effetti...booh!

Marcello979
13-04-2004, 22:32
in effetti...booh!

Ho visto le frequenze della tua gpu...usi sempre quelle?Qualche risultato di benchmark?

wolfnyght
13-04-2004, 22:37
minimo con la fortuna che mi ritrovo io a quelle temperature mi trovavo il waterblock fuso col procio con la mobo con la mia mano sinistra col mio piede destro e pestavo un cavo della 220 sfilato e diventavo assieme al pc un tuttuno,una massa informe meta uomo meta pc.....per raffreddamento riciclo dell'impianto urinario....
se funziona ancora accendi un cero a qualche santo!

athlon xp 2400
14-04-2004, 13:09
ragazzi e' veramente arrivato a 137° ho messo il dito sopra e a momenti mi squagliavo,la mobo e' un cessone una k7s5a e quindi non ha lo spegnimento automatico,c'era un puzzo di bruciato pazzesco!!!

pon 87
14-04-2004, 13:11
ragazzi e' veramente arrivato a 137° ho messo il dito sopra e a momenti mi squagliavo,la mobo e' un cessone una k7s5a e quindi non ha lo spegnimento automatico,c'era un puzzo di bruciato pazzesco!!!
impressionante, chissà il dissi:eek:

fasix
14-04-2004, 14:45
sti cazzi!

PantWeb
14-04-2004, 15:07
e se il sensore sui 90° avesse cominciato a dare problemi, sballando completamente? Cmq... Che...:ciapet:

dario amd
14-04-2004, 15:46
:eek: :eek: :eek:
La temperatura di fusione non e' 95 gradi?!?
Non capisco come non avevi l'autospegnimento automatico...(In base alla temp.)

si vede che il sensore ha sballato di una 40c di gradi:rotfl: :rotfl: :lamer:

lussino
14-04-2004, 15:59
codue 137 gradi...!!!
prova a vedere sul dissy magari ti è rimasta l' impronta digitale auehuehaeuh :D

vedi cosa nn succede ad avere un bel thermalright sp97 ?!?!?! hihihi

:cool: :O :D :D :D

fasix
14-04-2004, 16:02
:D

Marcello979
14-04-2004, 16:28
...o il sensore era sballato di un bel po' per giunta oppure hai un culo pazzesco!Scegli tu...forse entrsambe le cose!

Dardalo
14-04-2004, 16:39
Fortuna senza dubbio, am certamente il sensore sballa: la prima volta che ho acceso la k7s5a il procio stava a 85 °C, è salito, mentre mi apprestavo a buttare dell'elio liquido (che per altro ho sempre sotto il tavolo :sofico: ) è arrivata a indicarmi 120 °C, o giù di lì.
Ho spento e il dissy era freddissimo (un xdream).
Ho pensato tutto, mentre smontavo, non ho messo la pasta, l'ho messo al contrario, etc.
Ho smontato tutto, e ho visto che era tutto perfetto: ho rimontato il tutto, con una sonda termica a contatto con il core, e ho visto che nuovamente la mobo segnava 80 °C, la sonda 32...
Poi ho aggiornato il bios, e tutto è andato a posto.

C'è da dire, cmq. che se hai sentito il puzzo di bruciato...la temp. alta c'era davvero (e lo dimostra anche il dissy ustionante)....

Marcello979
14-04-2004, 16:46
C'è da dire, cmq. che se hai sentito il puzzo di bruciato...la temp. alta c'era davvero (e lo dimostra anche il dissy ustionante).... [/QUOTE]

:D :D :D

athlon xp 2400
14-04-2004, 17:36
il sensore fino a lunedi' non aveva mai sballato,anche perche' a quella temperatura era sicuramente a piu' di 100 ° visto che appena ho sfiorato il dissi mi sono scottato!tutti noi 6 ragazzi eravamo increduli che fosse ripartito,il mi amico ha un culo pazzesco !!!!da primo pensavo fosse il mi pc a fare quel puzzo di bruciato ma poi ho controllato la temperatura un athlon 2500@2400mhz reali con collermaster aero 7 ed era 45° quindi ho lasciato perdere e mi son detto magari la mi mamma ha bruciato qualcosa in cucina,ma dopo un po' stefano mi dice mi e' uscito ut 2004,e cercava di rientrarci insistentemente ,se non era per me bruciava tutto,visto che l'unico esperto di pc in quel caso ero io!!!!!!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool:

spk
14-04-2004, 17:53
sticazzi!!! :eek:

ma se sentivi il puzzo vuol dire che qualcosa in ogni caso si è bruciato.... :confused: o no? :confused:

Spazius
14-04-2004, 18:07
Ho visto le frequenze della tua gpu...usi sempre quelle?Qualche risultato di benchmark?
si si sempre queste pero ho un dissi passivo sul retro e una 8x8 che soffia sul retro..appena metto i dissi sulle ram davanti salgo un altro po';)
per i bench appena ho voglia li faccio e ti dico ok?

Marcello979
15-04-2004, 07:50
si si sempre queste pero ho un dissi passivo sul retro e una 8x8 che soffia sul retro..appena metto i dissi sulle ram davanti salgo un altro po';)
per i bench appena ho voglia li faccio e ti dico ok?

Ok!sono curiosissimo,poi ti dico i miei ris.

Giusto per curiosta'ma...che ci devi fare con un procio bruciato?