PDA

View Full Version : Ip nascosto

millennium_y2k
13-04-2004, 16:45
Volevo mettere un programma (facile da usare) che mi nasconda l'ip .

Lo devo installare su un pc che uso solo con emule ....
Rallenta molto la connessione?

consigli?

eraser
13-04-2004, 16:49
vuoi nascondere l'ip su emule o solo per navigare? Comunque in generale si, ti rallenta la connessione. Poi dipende dai proxy, anche se cmq il 90% delle volte te la rallenta

Ciao

Eraser :)

dino_sauro00
13-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da millennium_y2k
Volevo mettere un programma (facile da usare) che mi nasconda l'ip .

Lo devo installare su un pc che uso solo con emule ....
Rallenta molto la connessione?

consigli?

Dovresti usare una lista di proxy servers (una ricerca con google e ne troverai tante) ma la tua connessione ne risentira'
Invece faresti meglio ad usare Protowall insieme a Blocklist Manager.

Troverai tutti e 2 qui (http://www.bluetack.co.uk/index.php) e ti consiglio di dare un'occhiata al sito che vale veramente la pena.
Ti saluto

millennium_y2k
13-04-2004, 16:56
Voglio nascondere l'ip sia per emule (+ importante) che per la navigazione.

dino_sauro00
13-04-2004, 16:59
Voglio nascondere l'ip sia per emule (+ importante) che per la navigazione.

La soluzione che ti ho proposto non nasconde il tuo IP ma ha una diversa funzione. Leggi le istruzioni e se hai qualche domanda chiedi.
Ciao

millennium_y2k
13-04-2004, 17:02
ti chiedo scusa ma non sono molto pratico di inglese.....
mi potresti riassumere in breve?

dino_sauro00
13-04-2004, 17:07
ti chiedo scusa ma non sono molto pratico di inglese.....
mi potresti riassumere in breve?

Ti rispondo in PVT!

Pardo
13-04-2004, 19:50
Ma c'e` qualcuno che usa davvero emule (o altri) attraverso proxy ?

millennium_y2k
13-04-2004, 20:20
Grazie dino_sauro00 !!!!
Spiegazione impeccabile....

dino_sauro00
13-04-2004, 20:23
Grazie dino_sauro00 !!!!
Spiegazione impeccabile....

Grazie a te !
Allora hai deciso? Li usi?

recoil
13-04-2004, 20:25
qualcuno mi spiega perché c'è tutto questo timore a mostrare il vero IP?

echelon
14-04-2004, 11:14
mai sentito parlare di anonimato?

millennium_y2k
14-04-2004, 14:11
Si....li sto usando...sembrano ottimi...
una domanda...il blockList Manager non inporta che lo lasci sempre in eseguzione? Una volta che ho aggiornato e esportato la lista in prowall....lo chiudo..(succhia un po...)

dino_sauro00
14-04-2004, 14:19
Si....li sto usando...sembrano ottimi...
una domanda...il blockList Manager non inporta che lo lasci sempre in eseguzione? Una volta che ho aggiornato e esportato la lista in prowall....lo chiudo..(succhia un po...)

Mi fa piacere millennium_y2k!

BlockList Manager lo puoi benissimo chiudere dopo che hai aggiornato (pero' mi raccomando, ricordati di esportare la lista a Protowall)
Poi per Protowall disattiva in Preferences, sezione Log to video, l'opzione "whenever a packet is granted" e la stessa opzione nella sezione Log to disk.
Ultima cosa, nella sezione general attiva "Automatically start filtering when the program is loaded" cosi' non devi attivare Protowall ogni volta manualmente.

millennium_y2k
14-04-2004, 14:33
Tutto fatto...è perfetto....

GRAZIE ANCORA !!!:sofico:

dino_sauro00
14-04-2004, 14:53
Tutto fatto...è perfetto....

GRAZIE ANCORA !!!:sofico:

Sono veramente contento che ti piace!
Sono dei programmi ottimi.

Ti saluto millennium_y2k!
Ci ribecchiamo in giro! :D

Ciao

spk
14-04-2004, 19:54
ma che bello! lo installo anch'io! :D

tuttavia non credo serva a molto in controlli "singoli e privati" nel senso.....da quel che ho letto mi sembra + un "antispam" per i controlli :) o sbaglio?

dino_sauro00
14-04-2004, 20:03
Originariamente inviato da spk
ma che bello! lo installo anch'io! :D

tuttavia non credo serva a molto in controlli "singoli e privati" nel senso.....da quel che ho letto mi sembra + un "antispam" per i controlli :) o sbaglio?

E vai!! Gia' stiamo diventando in tanti!!! :D

Scusami spk ma non ho capito cosa intendi per controlli singoli e privati.

Comunque per continuare usando la tua metafora dell'antispam, l'antispam ti pulisce la casella dalle mail gia' arrivate. Protowall ti blocca sia richieste in entrata che in uscite quindi chiaramente fosse un antispam, le mail non ti arriverebbero mai!
Spero fosse quello che intendevi dire

spk
15-04-2004, 12:53
ho usato "spam" non tanto per le email, spam si intende generalmente per tutte quelle cose indesiderate e superflue che arrivano in massa :D (in parole povere), quindi "antispam" per i controlli vuol dire che protowall riconosce la provenienza dei vari pacchetti in entrata e, se provenienti da ip presenti nella sua blacklist...li blocca....per "singoli e privati" intendevo che, se UN solo pc fa un controllo su UN'ALTRO solo pc (quindi un singolo attacco), protowall non può agire, in questo caso serve un firewall.... ho sbaglio? :)

dino_sauro00
15-04-2004, 13:05
ho usato "spam" non tanto per le email, spam si intende generalmente per tutte quelle cose indesiderate e superflue che arrivano in massa :D (in parole povere), quindi "antispam" per i controlli vuol dire che protowall riconosce la provenienza dei vari pacchetti in entrata e, se provenienti da ip presenti nella sua blacklist...li blocca....

Tutto esatto tranne che per il fatto che Protowall blocca anche le richieste di connessione provenienti, dal tuo PC che vanno verso gli indirizzi del suo database.

per "singoli e privati" intendevo che, se UN solo pc fa un controllo su UN'ALTRO solo pc (quindi un singolo attacco), protowall non può agire, in questo caso serve un firewall.... ho sbaglio? :)

Qui hai proprio centrato. Protowall non sostituisce assolutamente il normale firewall ma lavora insieme ad esso.

spk
15-04-2004, 13:26
ok grazie per le delucidazioni :)

dino_sauro00
15-04-2004, 13:41
ok grazie per le delucidazioni :)

Grazie a te che hai fatto ricordare il discorso del firewall.
Ti saluto spk!