View Full Version : Scaricare avendo l'originale , legale ?
Io ho diversi giochi originali però in lingua inglese :( e legale se mi scarico la versione in italiano di un gioco che gia possiedo originale ?
ehehehehehehe direi proprio di no ;)
Originariamente inviato da dbpass
ehehehehehehe direi proprio di no ;)
Vabbe qui e proprio stare a cercare il pelo nell'uovo ...alla fine i diritti li ho pagati
Le ultime modifiche alla legge Urbani prevedono come legale il download del materiale coperto da copyright a patto di possere una copia originale.
Originariamente inviato da Dias
Le ultime modifiche alla legge Urbani prevedono come legale il download del materiale coperto da copyright a patto di possere una copia originale.
Ottimo :) quindi avendo l'originale la copia scaricata puo essere considerata un backup ?
Legalmente paghi i diritti d'uso di una licenza.
Tu hai pagato questo diritto per l'uso del gioco in lingua inglese....ma non quello per il gioco in lingua Italiana.
Sembra stupido ma funziona così....vedi i sistemi operativi e i software.
All'atto pratico invece credo che si possa fare senza nessun problema o rischio....non credo che in caso di controlli un finanziere guardi se sul PC hai installato il gioco in Italiano e stia a guardare se quello nella custodia originale sia in inglese.
Vede che possiedi l'originale e sei a posto.
Insomma il buonsenso dovrebbe prevalere....tu i soldi li hai cacciati.
Max Power
13-04-2004, 17:09
L'importante è ke scariki senza interruzioni!:D :D :D
W l'ADSL!!!!:D :D :D :D
Ma scusate,che vi importa se non è legale? avete anche il gioco originale? e allora fregatevene...questo è secondo me1 Tanto, tutti in questo mondo hanno qualcosa di illegale...chi è che non ha un Pc con neanche un mp3? E poi non ce l afaresti a vivere nella legalità...per esmepio...trovi su un sito un programma in java....sai se è legale o no scaricarlo? Boh....e che fai§? Vai a chiedere nel forum se è legale? e loro ocme fanno a spaerlo? non lo sparanno di certo...e quindi? non scaricihi il file? Ma dai..che vuoi che ti facciano...scusate lo sfogo! :)
Originariamente inviato da Stec_37
Ma scusate,che vi importa se non è legale? avete anche il gioco originale? e allora fregatevene...questo è secondo me1 Tanto, tutti in questo mondo hanno qualcosa di illegale...chi è che non ha un Pc con neanche un mp3? E poi non ce l afaresti a vivere nella legalità...per esmepio...trovi su un sito un programma in java....sai se è legale o no scaricarlo? Boh....e che fai§? Vai a chiedere nel forum se è legale? e loro ocme fanno a spaerlo? non lo sparanno di certo...e quindi? non scaricihi il file? Ma dai..che vuoi che ti facciano...scusate lo sfogo! :)
Anche se il rischio e molto remoto... mi girebbero giusto un attimo se mi piantano grane anche se ho il gioco originale regolamente acquistato .
Originariamente inviato da R@nda
All'atto pratico invece credo che si possa fare senza nessun problema o rischio....non credo che in caso di controlli un finanziere guardi se sul PC hai installato il gioco in Italiano e stia a guardare se quello nella custodia originale sia in inglese.
Vede che possiedi l'originale e sei a posto.
Scusa ma quali controlli?!?! :confused:
Ragazzi se vogliamo rimanere su un discorso di "coscienza morale" possiamo discutere serenamente senza ipocrisie...
Se vogliamo metterla sul discorso "pratico" al momento, al di là di quella boiata del decreto Urbani, è possibile scaricare qualsiasi cosa in assoluta tranquillità...
Il discorso OverK quindi è molto semplice. Secondo la legge italiana non puoi assolutamente scaricare la versione italiana di un software che possiedi in un altro idioma. All'atto pratico l'unica limitazione in tal senso è dettata dalla tua coscienza...
Originariamente inviato da Stec_37
io ho solo risposto alla domanda eh :)
scaricare un gioco localizzato in una lingua diversa avendo l'originale in un'altra lingua è illegale, nn c'è tanto da discutere
la licenza d'uso è riferita al prodotto in tuo possesso localizzato nella lingua in cui lo hai acquistato..
altrimenti potremmo andare tutti in Congo a comprare gioki e software localizzato e poi arrogarci il "diritto" di scaricarcelo in ita...:oink:
ma allora i siti che permettono di scaricare le traduzioni dei giochi? :confused:
in quel caso o vengono rilasciate direttamente dalla software house e quindi ultralegali
oppure in alternativa dei gruppi di ragazzi con le contropalle iperquadrate ci mettono mano, come ad esempio a Morrowind, convertendo il gioco completamente in ita...e queste nn sono legali, perkè vanno a modificare in parte il programma ke - sottolineo - nn è di tua proprietà ma bensì di proprietà della software house. Tu del programma hai solo 1 licenza, fine.
p.s. nn è una crociata antipirateria, lo dico prima ke partano flame, così è come starebbero le cose legalmente, poi sul fatto ke ce ne sbattiamo allegramente son d'accordo ankio :oink:
io ho solo risposto alla domanda eh :)
scaricare un gioco localizzato in una lingua diversa avendo l'originale in un'altra lingua è illegale, nn c'è tanto da discutere
la licenza d'uso è riferita al prodotto in tuo possesso localizzato nella lingua in cui lo hai acquistato..
altrimenti potremmo andare tutti in Congo a comprare gioki e software localizzato e poi arrogarci il "diritto" di scaricarcelo in ita...:oink:
Con questo non sono d'accrodo d'altronde la stessa Bioware offre delle Patch per portare Neverwinter alla lingua inglese e viceversa, nonc redo che lo faccia nell'illegalità.
Byezz ;)
marci leggi il post subito prima del tuo ;)
in quel caso o vengono rilasciate direttamente dalla software house e quindi ultralegali
"caso" si scrive con la "k". :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.