View Full Version : Toshiba e330 ed internet
diotallevi
13-04-2004, 16:25
Ragazzi volevo capire se con la base USB in dotazione posso utilizzare il collegamento ADSL del mio pc desktop, io ho un router posso riuscire a fare qualche cosa smanettando??
Se ciò non fosse ci riuscirei comprandomi un dispositivo bluetooht??
Inoltre vorrei capire se c'è un modo per fare il back-up della ROM, e se è possibile e semplice ripristinarla se ci smanettassi un pò?
Più semplicemente vorrei provare a mettere su la versione 2003 di windows mobile in luogo dell'attuale 2002 ma toshiba non ha rilasciato alcun up-grade quindi corro il rischio che non mi funzioni più na cippà, vorrei capire se sia eventualmente possibile tornare indietro...
Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate la mia ignoranza ma sono le prime volte che mi avvicino al mondo pda..
ActiveSync (aggiornalo alla 3.7.1 se non lo hai ancora fatto) il programma per la connessione tra Pc e PPC permette anche la fruizione della connessione internet del Desktop (sia BT sia collegandolo alla basetta).
Per fare una copia dei programmi sempre in ActiveSync c'è la funzione di Backup/Ripristino che salva SOLO i programmi che non erano gia inclusi nella rom.
Il procedimento per estrarre la Rom è macchinoso ed illecito.
Ogni Pocket ha un Windows differente dagli altri, non si deve pensare che avendo una qualsiasi copia di Windows Mobile 2003 si possa semplicemente installarla sul Palmare. O
gni singolo modello ha la propria versione ad hoc perke l' hardware all'interno escludendo il processore è completamente differente!
Non mi pare esista ufficialmente (e non ufficialmente) aggiornamento a WM2003 per il Toshi e330 , sorry.
diotallevi
13-04-2004, 18:06
Grazie mille delle risposte!
Quindi se ho ben capito con la basetta dovrei riuscire ad utilizzare la connessione del mio pc non trovo indicazioni...
Ho già aggiornato ActiveSync, è la prima cosa che ho fatto, ma non riesco proprio a capire come accedere ad internet con il pda sulla basetta, ho letto anche la guida ma niente...
Tu ci sei riuscito?
Sapresti indicarmi almeno in che aerea delle impostazioni devo smanettare ? :)
Ho letto in internet che esistono schede WiFi su sd, ma per utilizzarne una (anche se costano un'occhio) dovrei anche cambiare il mio router normalissimo con uno WiFi vero?
Per quanto concerne il SO immaginavo che le cose stessero così, comunque grazie per le precisazioni.
Ciao
Io utilizzo AvantGo che serve per scaricare Canali tematici (vere e proprie Homepage con notiziari e informazioni sugli argomenti che ti interessano).
AvantGo si connette scarica usando l Adsl le homepage e in 2-3 minuti hai decine di home visionabili offline , è gia incluso in WinMobile 2003 non so' se c'è anche in PPC2002
Per navigare credo semplicemente che tu possa collegato alla base il Pocket, lanciare Pocket Explorer e navigare (un paio di volte io ho fatto così).
Se hai una penna BT e il palmare supporta Bluetooth c'è una voce nelle impostazioni di ActiveSync che ti permette di usare questa connessione.
Nel mio caso ActiveSync serve:
Per i notiziari di AvantGo
Per la posta in entrata ed in uscita
Per sincronizzare i file e i preferiti
Es: se scrivi una mail il Palmare la spedisce appena trova qualche tipo di connessione al tuo Pop, se aggiungi nel palmare Preferiti una Homepage lui te la scarica offline ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.