pipabar
13-04-2004, 16:03
Salve, qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai la spia del case riguardante l'hard disk, con i sata non funziona con il eide si....mi spiego meglio ho una asus k8v deluxe con cpu athlon 64 3400, un hard disk ultra ata 133 da 80 Gb, collegato normalmente come master sul suo canale ide e due sata maxtor da 200 Gb cadauno, collegati rispettivamente su sata 1 e sata 2 del controller via. Settando dal bios il disco ide come principale il ledl del case funziona lampeggiando correttamente ad ogni lettura del hard disk, diversamente, così come è configurato attualmente, settando come primario il sata 1 tutto funziona regolarmente ad eccezzione della spia del case che , praticamente e come se non ci fosse, non funziona.......sapreste dirmi come mai? ho sbagliato qualcosa? è una questione di configurazione? Inoltre è opportuno che sappiate il resto della configurazione: 2x ram cprsair pc 3200 da 512 l'una, sull'ide primario per intenderci quello dove si collega gli hard disk, master ultra ata 133 da 80 Gb maxtor, slave masterizzatore teac, sul secondo eide master masterizzatore dvd toshiba -r e slave lettore cd - dvd pioneer. Grazie anticipato a quanti saranno in grado di risolvere questo mio piccolo problemino. Ciao Pierpaolo.....