PDA

View Full Version : La forza della ragione..

aski
13-04-2004, 16:28
Mah.. sto leggendo il libro di Oriana Fellazio.. qualcuno di voi l'ha letto?

Leggendo mi sono posto più volte la domanda.. "mah sarà vero quello che sta scrivendo"?

Se è vero è moolto preoccupante... :eek: :eek:

Se non è vero è in toto giù di testa.. :D

ciriccio
13-04-2004, 16:32
penso ci sia già un 3d aperto in merito...
io non ci ho postato perchè in questo periodo, per quello che sta succedendo (4 italiani rapiti, 9 calciatori afghani scomparsi chissà dove e a far che, sacche di sangue "all'aids") forse avrei scritto un post non fascista... PEGGIO:muro:
Boh non so che pensare, non voglio pensare niente.
Domani prenderò la metro a milano di nuovo fino ad agosto e spero...
spero nulla chiudiamola qua
ciao:(

aski
13-04-2004, 16:36
Parlo più che altro dei dati statistici e del crescente aumentare di richieste da parte della comunità islamica nel nostro paese...

Tipo :

- Foto sulla carta di identità con il burka (se è vero: "ma stiamo SKERZANDO??????")

- Legalizzare matrimoni poligami

- Votare alle politiche... :rolleyes: :muro:

E molte altre...

aski
13-04-2004, 16:40
Originariamente inviato da ciriccio
Boh non so che pensare, non voglio pensare niente.

spero nulla chiudiamola qua
ciao:(

Beh.. ma secondo me se la situazione è effettivamente quella evidenziata nel "la forza della ragione" allora è meglio che iniziamo a pensarci...

E seriamente però...

Sto parlando un pò da ignorante adesso, in quanto ho letto il libro per curiosità, e non ho ancora avuto tempo di andare a verificare che quello che racconta la Fallaci sia vero..

Voi avete già verificato per caso?

zuper
13-04-2004, 16:47
su nassirya

"Li massacrarono come tre giorni prima avevano massacrato diciassette sauditi a Riad e
il 19 agosto ventiquattro funzionari dell'Onu a Bagdad.
Come il 16 maggio avevano massacrato quarantacinque civili a Casablanca e
il 12 maggio trentaquattro, di nuovo, a Riad. Come
il 12 ottobre del 2002 avevano massacrato i duecentodue turisti di Bali e
l' 11 aprile dello stesso anno i ventuno di Djerba. Come
l' 11 settembre del 2001 avevano massacrato i tremilacinquecento di New York e di Washington e dell'aereo caduto in Pennsylvania. Come
il 7 agosto 1998 avevano massacrato i duecentocinquantanove di Nairobi e di Dar es- Salaam. E
il 18 luglio del 1994 i novantacinque ( quasi tutti ebrei) di Buenos Aires. E
il 3 ottobre del 1993 i diciotto Marines in missione di pace a Mogadiscio. ( I diciotto di cui s'eran divertiti, poi, a mutilare i corpi). E
il 17 marzo del 1992 gli altri ventinove di Buenos Aires. E
il 19 settembre del 1989 i centosettantuno passeggeri dell'aereo francese caduto sul deserto del Niger. E
il 21 dicembre del 1988 i duecentosettanta passeggeri dell'aereo Pan American esploso sopra la cittadina scozzese di Lockerbie. E

il 23 ottobre del 1983 i duecentoquarantun militari americani nonché i cinquantotto militari francesi ( sempre in missione di pace) di Beirut. E questo senza contar gli israeliani che da mezzo secolo massacrano con monotona e coscienziosa quotidianità. Soltanto dalla Seconda Intifada cioè dal fine settembre del 2000 a oggi, mille israeliani. Sicché, facendo le somme ed escludendo le vittime degli Anni Settanta, si arriva ad oltre seimila morti in poco più di vent'anni. Seimila! Morti a gloria del Corano. In obbedienza ai suoi versetti."

è difficile dire cose sbagliate quando sono davvero successe

ciriccio
13-04-2004, 16:48
beh, il mio :<<non voglio pensare nulla...>> nasce proprio dai pensieri assurdi che mi pervadono ogni volta che leggo un giornale o guardo la tv.
Penso che le richieste fatte dalla comunità musulmana da te riportate siano vere, anche se in italia non abbbiamo ancora ben chiaro il concetto di quale sia la vera comunità musulmana, se ce ne sia una sola (nel senso di rappresentanza) o no.
In questo periodo comunque io non riesco a fare un discorso costruttivo, non ci riesco proprio:(
Quando ripenso alla notizia dei calciatori la prima cosa che mi viene in mente è che dovrebbero chiudere le frontiere.
Lo so che sto generalizzando, lo so che sarebbe sbagliato ma più passa il tempo e più penso che se la guarra continua così e non con un vero... (madonna ho anche paura a dirle 'ste parole, non sono un guerrafondaio:cry: )
Beh, penso che quello che volevo dire l'hai capito.
E anche se ho espresso in parte quello che penso, ripeto:
<<non so che pensare>>:muro:

aski
13-04-2004, 16:56
Originariamente inviato da zuper
su nassirya

è difficile dire cose sbagliate quando sono davvero successe

Non intendevo questo... certo, lo so che quelli sono fatti..

Intendevo se le loro richieste sono vere.. vedi mio post appena sopra.. (per alcune loro richieste dovremmo addirittura modificare la nostra costituzione !!!!!!!) :eek: :eek: :eek:

Quello dove parlo per esempio di documenti di identita con foto dai volti coperti dal burka, in quanto loro indumento tipico..
..cosa che se è vera mi mette la pelle d'oca e mi indigna per la sua paradossale stupidità.........

aski
13-04-2004, 16:58
beh, il mio :<<non voglio pensare nulla...>> nasce proprio dai pensieri assurdi che mi pervadono ogni volta che leggo un giornale o guardo la tv.
Penso che le richieste fatte dalla comunità musulmana da te riportate siano vere, anche se in italia non abbbiamo ancora ben chiaro il concetto di quale sia la vera comunità musulmana, se ce ne sia una sola (nel senso di rappresentanza) o no.
In questo periodo comunque io non riesco a fare un discorso costruttivo, non ci riesco proprio:(
Quando ripenso alla notizia dei calciatori la prima cosa che mi viene in mente è che dovrebbero chiudere le frontiere.
Lo so che sto generalizzando, lo so che sarebbe sbagliato ma più passa il tempo e più penso che se la guarra continua così e non con un vero... (madonna ho anche paura a dirle 'ste parole, non sono un guerrafondaio:cry: )
Beh, penso che quello che volevo dire l'hai capito.
E anche se ho espresso in parte quello che penso, ripeto:
<<non so che pensare>>:muro:

Certo, ho capito.. :)

Io continuo però a sperare che non siano vere...

Lo spero davvero....

ciriccio
13-04-2004, 16:58
sì io l'ho sentita da vespa una sera, era una delle tante...

ciriccio
13-04-2004, 17:00

LOL l'ho detto come se fosse il bar dello sport o casa di un amico:p

come siam ridotti:p

aski
13-04-2004, 17:05

Cosa hai sentito? :confused:

:)

ciriccio
13-04-2004, 17:10
era la risposta al tuo post ma abbiamo scritto insieme:)

intendevo la richiesta delle foto col burka...
perchè non con un passamontagna tipo rapitore sardo?

aski
13-04-2004, 17:22
era la risposta al tuo post ma abbiamo scritto insieme:)

intendevo la richiesta delle foto col burka...

Ahh... ok ;)

Cmq... troppo assurdo...
:eekk:

Scoperchiatore
13-04-2004, 17:24
Originariamente inviato da aski
Parlo più che altro dei dati statistici e del crescente aumentare di richieste da parte della comunità islamica nel nostro paese...

Tipo :

- Foto sulla carta di identità con il burka (se è vero: "ma stiamo SKERZANDO??????")

- Legalizzare matrimoni poligami

- Votare alle politiche... :rolleyes: :muro:

E molte altre...

mah, fanno delle richieste, perchè sperano di vedere lo stato italiano avvicinarsi al loro concetto di stato (e di ciò che vi ruota intorno), come fa richieste chiunque altro.

Le prime due mi sembrano totalmente esagerate, la prima per una questione di sicurezza, palese e inappellabile.
La seconda per un problema culturale (discendiamo da una società cattolica che fino a 50 anni fa recitava le messe in latino... non si cambia tutto dal giorno alla notte... se proprio dobbiamo pensare a qualcosa, pensiamo alle unioni gay, allora!)

La terza non la vedo così stupida, se in alcune condizioni: dopo tanto tempo in cui si risiede in un paese, è logico voler esprimere delle preferenze per chi governerà, dato che il destino dell'immigrato è anch'esso nelle mani del politico eletto. Quindi, fissate regole ragionevoli sul tempo di permanenza, di modalità di impiego, etc... , sarei d'accordo a far votare anche alle politiche un immigrato regolare.

Sulla possibilità di essere votati, invece, non saprei, ci sarebbe da pensare.

aski
13-04-2004, 17:25
Ciò mi fa desumere che siano vere anche le altre.... :rolleyes: :rolleyes:

aski
13-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La terza non la vedo così stupida, se in alcune condizioni: dopo tanto tempo in cui si risiede in un paese, è logico voler esprimere delle preferenze per chi governerà, dato che il destino dell'immigrato è anch'esso nelle mani del politico eletto. Quindi, fissate regole ragionevoli sul tempo di permanenza, di modalità di impiego, etc... , sarei d'accordo a far votare anche alle politiche un immigrato regolare.

Sulla possibilità di essere votati, invece, non saprei, ci sarebbe da pensare.

:eek: :eek:

Per costituzione può votare solo un cittadino!!! E lo trovo estremamente giusto...

Certo, se hai la cittadinanza italiana allora è giusto che voti.. altrimenti NO!

Vedrei i miei diritti di cittadino buttati nel cesso se un non cittadino (immigrato regolare) dovesse avere i miei stessi diritti.. (non parlo di diritti umani.. quelli devono essere uguali per tutti..)

Io non voto in spagna anche se ci sto per 5 anni, e lo trovo giusto.. so di non essere un cittadino e quindi per correttezza non chiedo neanche di esprimere un voto.. lo farei solo se avessi preso la cittadinanza.. ma questo è un'altro discorso...

Sto parlando di Giustizia..

Forse lo ammetterei solo per i referendum... forse...

aski
13-04-2004, 17:36
mah, fanno delle richieste, perchè sperano di vedere lo stato italiano avvicinarsi al loro concetto di stato (e di ciò che vi ruota intorno), come fa richieste chiunque altro.

Le prime due mi sembrano totalmente esagerate, la prima per una questione di sicurezza, palese e inappellabile.

Eppure mi sa che la prima l'hanno già fatta (quella delle foto sul documento di identità intendo)... :rolleyes:

come si fa a concedere una foto su un documento di identità coperti da un velo???

aski
13-04-2004, 17:45

...

dato che il destino dell'immigrato è anch'esso nelle mani del politico eletto.

PS1: è anche vero che se da politco gli prometto di buttare giù 50 Chiese per costruire 50 moschee questi mi votano..

PS2: è anche vero ce se da politico gli prometto di integrare legalmente matrimoni poligami questi mi votano..

PS3: è anche vero che se da politico gli prometto che se vengono assunti, oltre al sabato e la domenica avranno il venerdì (la loro domenica) libera per la preghiera questi mi votano... (cio vorrebbe dire farsi una settimana lavorativa di soli 4 giorni)

PS4: è anche vero che se da politico gli prometto che la legge non può toccarli altrimenti ci si prende degli xenofobi antisemiti questi mi votano..

Dobbiamo fare i conti con la realtà... e più precisamente la realtà socio culturale italiana, dove NON PUOI cambiare la costituzione per gli immigrati.. al massimo la puoi cambiare per i cittadini, ma non per gli immigrati, nonostante essi meritino tutto il rispetto e la dignità che gli si possa offrire.. questo lo dico davvero..

Ma nel limite del possibile.. e nel limite "della ragione".

TheDarkAngel
13-04-2004, 17:47
Eppure mi sa che la prima l'hanno già fatta (quella delle foto sul documento di identità intendo)... :rolleyes:

come si fa a concedere una foto su un documento di identità coperti da un velo???

non penso proprio che siamo arrivato ad accettare questo schifo...

aski
13-04-2004, 17:52
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non penso proprio che siamo arrivato ad accettare questo schifo...

Mah... io spero davvero tanto di no... ma da vespa ne hanno parlato.. e sul libro della fallaci viene spiegato per bene che in alcuni casi è già stato approvato...

MI E' VENUTA LA PELLE D'OCA QUANDO HO LETTO....

CipHak
13-04-2004, 18:31
...
Oriana Fellazio..
...

bsauuausuuasa

aski
13-04-2004, 18:33
Originariamente inviato da CipHak
bsauuausuuasa

:D

Ewigen
13-04-2004, 19:17
Foto sulla carta di identità con il burka (se è vero: "ma stiamo SKERZANDO??????")

Già mi immagino la trasmissione "Chi l' ha visto" versione paesi islamici:rotfl: