PDA

View Full Version : Debian...........chiedo aiuto.......

stefanoxjx
13-04-2004, 15:17
Volevo installare sul mio notebook KDE 3.2.
Il notebook in questione ha montata la distro Knoppix 3.3 e tutti i programmi li ho scaricati con apt-get dai mirror debian.
Purtroppo e non ho capito il perchè installando gambas tramite apt-get avevo ricevuto il messaggio che gambas non poteva essere installato perchè mancava una dipendenza (kde-dev se non ricordo male).
Ho digitato il comando apt-get install kde-dev e il risultato è stato che dopo aver eseguito il download del file interessato mi ha eliminati una gran parte dei pacchetti installati kde compreso.
A questo punto avendo il DVD di Linux & C. con KDE 3.2 anche per debian, volevo installare quella versione perchè 'apt-get install kde' mi dice che deve scaricare 85Mb e con l'ISDN non è proprio il caso.
Come faccio a dire ad apt che i pacchetti che mi servono sono nel cd e non nei vari mirror presenti in iternet?
Nella documentazione presente nel sito debian, mi dicono di eseguire alcune operazioni, ma quando arrivo al dpkg non mi funziona :cry: .

Grazie per l'aiuto.
Ciao.

pigio
13-04-2004, 17:31
nel numero di Linux & C.
pagina 6 seconda colonna : Nel DVD-Rom......
:eek:

Ciao Pigio

stefanoxjx
13-04-2004, 17:39
Ti ringrazio, purtroppo devo aspettare che mi torni la rivista perchè l'ho prestata, comunque se è specificato tutto nella rivista va più che ok.

Ciao.