View Full Version : Doom 3 e Half Life 2.
-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:15
Ciao.. ho letto un confronto tecnico su questi due titoli, Doom 3 va meglio su Nvidia, e Half Life su ATI, e fin qui è come se piovesse sul bagnato, si sa che le OpenGL filano meglio su Nvidia e le Directx su ATI.
Alla fine di ben 6 pagine, davano le configurazioni per poter giocare in maniera decente a questi titoli, apprezzandone le qualità grafiche.
Bene pur essendo Half Life 2 meno esoso in termini Hardware, le soluzioni consigliate sono entrambe Atthlon 64, e a seconda del gioco o una FX 5950 Ultra o una 9800 XT, per Doom 3 indicavano anche un P4, ma con un core di almeno 2.8 Ghz, mentre per HL 2 bastava, si fa per dire un 2.6 Ghz.
Ovviamente la Ram era 1 Gb, ma rembra che HL 2 possa andare anche con 512 Mb, essendo il gioco più scalabile.
Ora con la mia Conf. in Sing, a questi giochi ci giochero di merda, e questo mi fa veramente incazzare, sembra che uno debba avere quello che non è ancora uscito.
Voi cosa ne dite, riuscirò, anzi riusciremo a giocare decentemente ?
Inoltre, sempre su questo speciale, dicevano che le Nvidia sono più veloci delle Radeon, ma le Radeon con i filtri perdono molte meno prestazioni.
Ora non intendo comprare niente, magari a natale o subito dopo l' estate, comprero un 64 Bit con una bella scheda video nuova, Ram 500 Mhz e chi più ne ha più ne metta... voi cosa ne dite ?
strunzat? scusa il termine...
però d'accordo che il gioco uscirà tra un pò...
da'ccordo che ogni volta uno bisognrebbe comprarsi un computer apposta...
d'accordo che sfruttano le ultime tecnologie grafico fisiche termonucleari globali...
però porca miseria...credi davvero che loro facciano giochi che vadano solo con un super mostro?
E a che lo vendono?
Pensano per caso che ci saranno i fanatici che siccome lo vogliono godere bene si comprano chissà che bestia?
e quanti possono essere questi figli di papà?
-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:26
L' ho pensato anch'io, ma cavolo mi fanno cagare sotto, ho preso il Pc da un 7 Mesi, e ora devo gia cambiarlo....:muro:
Hanno fatto cambiare il PC a molti a settembre, non cascateci la seconda volta.
ma ancora a parlare di sti 2 cessi di gioki? :p
TheRipper
13-04-2004, 15:46
Hanno fatto cambiare il PC a molti a settembre, non cascateci la seconda volta.
Quoto...
Fino a quando questi giochi non usciranno non saprete mai come gireranno sul vostro sistema...
Aspettate che escono, vedete come girano, se girano una merda e il gioco vi piace, al limite upgradate...Se invece girano bene, allora e' meglio cosi'!
Senza considerare il fatto che i giochi di cui sopra potrebbero deludere le aspettative...e qualora dovesse succedere?
Vabbe' poi in finale i soldi ogniuno li spende come vuole, ma poi non venitevi a lamentare qua'.
-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:47
Be dai cessi cessi non direi, forse sono i giochi più attesi dalla comunita Pcisti del mondo intero :coffee: , poi siceramente dipende dai gusti ma gli Fps per me sono il Top, gli unici giochi che riesco a giocare bene senza Pad... The Rpper PVT.
imho sono dei cessi, e lo dimostrano i tempi di attesa ke stanno avendo nei confronti di ki, dopo le loro dikiarazioni, li sta aspettando da ANNI..
un gioco notevole ke vale la pena di avere? MaxPayne I e II, Far Cry...gioki ke sono stai annunciati, è stata prevista una data di uscita, SONO USCITI, li abbiamo comprati, scaricati, GIOCATI
d3 e hl2 sono solo una PRESA PER IL CULO a ki è davvero appassionato di videogames
e tranquillo ke i miei $ di sicuro nn li spenderò x pompare il Pc al solo scopo di farceli girare :)
-* Pisquano *-
13-04-2004, 15:55
Va bè dai magari pompare il Pc, servira per i giochi in generale, magari bisognerebbe farlo solo per questi 2...:)
Intanto chiedo una cosa ma questo "imho" che cazzo vuol dire lo leggo ovunque....:confused:
ShadowThrone
13-04-2004, 15:56
aspettiamo l'uscita....
gironzolando per i livelli di far cry (quelli al chiuso) più di una volta m'è venuto in mente.... "sembra uno screenshot di doom 3" .... eh eh eh eh.
-* Pisquano *-
13-04-2004, 16:06
Minchia Shadow, ma quante ne sai ?
E' la stessa cosa che ho pensato io, anzi ti diro, che secondo me HL 2 graficamente sarà peggio di FC, alla fine doveva uscire a Settembre 2003, e Doom 3 più o meno sarà la stessa cosa, ma ma gari gestita un po meglio, saranno 3 anni che la menano, i furboni poi hanno tolto il riflesso della luce, sulle superfici, e molto del Game sarà al buio, ma come mai, sarà anche atmosfera, am giurerei che....:D
ShadowThrone
13-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Minchia Shadow, ma quante ne sai ?
E' la stessa cosa che ho pensato io, anzi ti diro, che secondo me HL 2 graficamente sarà peggio di FC, alla fine doveva uscire a Settembre 2003, e Doom 3 più o meno sarà la stessa cosa, ma ma gari gestita un po meglio, saranno 3 anni che la menano, i furboni poi hanno tolto il riflesso della luce, sulle superfici, e molto del Game sarà al buio, ma come mai, sarà anche atmosfera, am giurerei che....:D
io non lo so.
di doom 3 ho visto gli shot della ID e 1 filmato, di HL2 ho visto un paio di filmati. Ho letto tante cose, tutto e il contrario di tutto. Pixel Shader a manetta e fisica dell'ambiente molto credibile (hl2)... ma senza una demo stabile è inutile parlarne. Spero li facciano uscire, steccare mostri a destra e a sinistra mi fa stare bene!!! :p
EDIT : per Far Cry, ieri ero al livello prima delle barche. All'inizio sto dentro l'ascensore, metto un piede fuori e mi arrivano 2 trigens col bazooka. li la grafica è uno spettacolo! (devo fare alcuni screen) e con tutti i dettagli alti riuscivo a stare a 45 fps mentre mi sparava.
-* Pisquano *-
13-04-2004, 16:16
Più che altro ho letto che HL 2 a molti meno poligoni di Doom 3, ma vengono mascherati da un uso spropositato di Bump Mapping, le luci sono di livello leggermente inferiore, rispetto a quelle di Doom 3, ma la fisica sembra molto più curata... diciamo che è anche per questo che HL 2 richiede meno risorse..
IN MY HONEST OPINION...Forse...ma non sono sicuro...
però si usa per dire...io penso così...
-* Pisquano *-
13-04-2004, 16:25
IN MY HONEST OPINION...Forse...ma non sono sicuro...
L' Avevo intuito non ne ero sicuro, ti ringrazio tanto.....
In my humble opinion (Secondo la mia modesta opinione)...:O
Per quanto riguarda HL2 e Doom 3: a parte il fatto che, secondo me, non deluderanno affatto ;), la cosa più insensata che si possa fare è di effettuare un upgrade per poterli giocare al meglio prima che escano questi titoli.
-=Krynn=-
13-04-2004, 18:56
Come ha detto The Ripper, prima si compra il gioco, si prova sul pc attuale e si vede come gira.
Se ci piace, e gira male..si upgrada...altrimenti nisba
StarBlazers
13-04-2004, 19:05
mah', io me ne frego di questi due giochi, tanto usciranno tra 3000 anni :) e francamente gia far cry, ha dato una bella scossa all'evoluzione grafica che loro tanto ci hanno propinato con hl2 e doom3................ a forza di parlare ..parlare..... i loro titoli saranno sorpassati da un pezzo ..... e solo questione di tempo, e visto far cry..... ne manca davvero poco..........
hanno poco tempo a disposizione, e la corda e gia abbastanza tesa, credo che se continueranno cosi, i geni di hl2 e doom3, i loro giochi se li metteranno nel c*lo..................
Ormai, c'e' poco da aspettare ,cio che i loro giochi hanno fatto sognare anni fa', e oggi realta' e non piu un loro oligopolio.
Il tempo e finito, e le loro poltroncine iniziano a bruciare ,se vogliono vendere ,ormai, hanno poco tempo, e la gente e stufa di attenderli, visto che in commercio si stanno avvicinando temibili concorrenti.................
detto questo, c'e' gente che cmq , solo per la delusione avuta ,dalla loro presa per i fondelli, rimarra sicuramente sugli scaffali i loro titoli! e chi puo biasimarli ? scioccamente ci sta gente che si e fidata di queste case software, e della loro serieta, ed ha investito soldi per rinnovare un pc... forse soldi buttati al vento........... insomma :) forse hl2 e doom3 faranno la fine che si meritano, proprio perche creati da persone che tutto hanno dimostrato, furche serieta' verso i loro potenziali clienti.
ps: in tutta onesta' spero vivamente che saranno dei mega flop, anche perche se vi e una cosa che non sopporto, e la mancanza di serieta'.
shambler1
15-04-2004, 02:53
http://www.cademartori.it/html/prodot10i.jpg
Thunder82
15-04-2004, 03:01
Più che altro ho letto che HL 2 a molti meno poligoni di Doom 3, ma vengono mascherati da un uso spropositato di Bump Mapping, le luci sono di livello leggermente inferiore, rispetto a quelle di Doom 3, ma la fisica sembra molto più curata... diciamo che è anche per questo che HL 2 richiede meno risorse..
Veramente è il contrario, è Doom3 che ha pochissimi poligoni...
Ciao.. ho letto un confronto tecnico su questi due titoli, Doom 3 va meglio su Nvidia, e Half Life su ATI, e fin qui è come se piovesse sul bagnato, si sa che le OpenGL filano meglio su Nvidia e le Directx su ATI.
Alla fine di ben 6 pagine, davano le configurazioni per poter giocare in maniera decente a questi titoli, apprezzandone le qualità grafiche.
Bene pur essendo Half Life 2 meno esoso in termini Hardware, le soluzioni consigliate sono entrambe Atthlon 64, e a seconda del gioco o una FX 5950 Ultra o una 9800 XT, per Doom 3 indicavano anche un P4, ma con un core di almeno 2.8 Ghz, mentre per HL 2 bastava, si fa per dire un 2.6 Ghz.
Ovviamente la Ram era 1 Gb, ma rembra che HL 2 possa andare anche con 512 Mb, essendo il gioco più scalabile.
Ora con la mia Conf. in Sing, a questi giochi ci giochero di merda, e questo mi fa veramente incazzare, sembra che uno debba avere quello che non è ancora uscito.
Inoltre, sempre su questo speciale, dicevano che le Nvidia sono più veloci delle Radeon, ma le Radeon con i filtri perdono molte meno prestazioni.
Ora non intendo comprare niente, magari a natale o subito dopo l' estate, comprero un 64 Bit con una bella scheda video nuova, Ram 500 Mhz e chi più ne ha più ne metta... voi cosa ne dite ?
Da quello che scrivi con la tua config ci giocherai alla grande:sofico:
Squaraus;)
mi hanno già inculato a settembre.. quando ho fatto l'upgrade pensando ki sa ke cosa ..
adesso non mi ciulano +.. se gira benissimo benvenga se no ..se lo tengono .io non cambio pc tutte le volte ke esce un c@zzo di gioco..scusate lo sfogo ragazzi..
ray_hunter
15-04-2004, 12:56
Originariamente inviato da Thunder82
Veramente è il contrario, è Doom3 che ha pochissimi poligoni...
Infatti HL2 sembra avere un polygon count per i personaggi davvero elevatissimo.
Doom III sicuramente ripiega sull'utilizzo del bump per mascherare il minor numero di poligoni. Mi sembra somiglino molto per realizzazione a quelli di Far Cry dove invece è stato adottato il polybump
zerothehero
15-04-2004, 12:58
Tu sei matto (senza offesa) :eek: :eek: :D :D con il tuo pc ci giocherai benissimo sia a doom3 che hl2...ho provato la demo leaked di doom3 (aumentando la luce a dismisura) e alla fine i poligoni sono molto pochi...le cose impressionanti sono le luci e i mostri...quindi servirà una bella scheda grafica non un processore potente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.