PDA

View Full Version : Cd-r ESPLOSO!!!!!!! :doh':

Dj Huzi
13-04-2004, 14:50
amici.. ieri mi è successa una cosa alquanto strana... ero con un amico... stavamo installando dei programmi.... e ad un certo punto.... PAAAMMMM!!!!!!! un botto forte dal pc... panico totale.. stacchiamo subito la spina della corrente... e poi dopo aver pensato un po' apro il masterizzatore LITEON 40x e guardate cosa c'era dentro:

http://djhuzi.no-ip.biz/cd1.JPG

il cd in 1000 pezzi....
da non credere.. eppure questo cd lo usavo gia da parecchio tempo.... come mai secondo voi?

la marca del cd è questa:

http://djhuzi.no-ip.biz/cd2.jpg

posso chiedere i danni(masterizzatore rotto sulla lente) alla casa produttrice dei cd??? il masterizzatore ha sempre funzionato bene... voi cosa ne dite??
ciao..

Carloaf
13-04-2004, 15:34
Originariamente inviato da Dj Huzi
amici.. ieri mi è successa una cosa alquanto strana... ero con un amico... stavamo installando dei programmi....

Cos'e' quell' XP scritto col pennarello?? :D :D

neouser
13-04-2004, 15:40
ecco un altro bug di windows...:D :eheh: :eheh:

neouser
13-04-2004, 15:41
cmq no non credo tu possa chiedere i danni..ma se lo mandi in garanzia il masterizzatore e capace che te lo cambiano..certo si tratta di 35-45euro;)

Krakatoa
13-04-2004, 15:54
...da non credere.. eppure questo cd lo usavo gia da parecchio tempo.... come mai secondo voi?
...

CD-cellula terrorista...... !:eek:

K.

Dj Huzi
13-04-2004, 16:47
Originariamente inviato da Carloaf
Cos'e' quell' XP scritto col pennarello?? :D :D

ehm,...... ehm...... ZITT ZITT!!!!!!!:eek: :ops:

io non vedo nessuna scritta..... :sofico:

Blind Guardian
13-04-2004, 18:32

posso chiedere i danni(masterizzatore rotto sulla lente) alla casa produttrice dei cd??? il masterizzatore ha sempre funzionato bene... voi cosa ne dite??

rottura a fatica del supporto.

tieni conto le per le materie plastiche (ma anche, in molti campi, per i materiali metallici) le prove/simulazioni di resistenza a fatica vengono fatte per rientrare in una banda di dispersione che non sempre coincide con il 100%, spesso si adopera 99,97% come banda. il che vuol dire che il prodotto è progettato per resistere al ciclo di carico previsto (nella fattispecie la rotazione) nel 99,97% dei casi, vale a dire che 3 pezzi su 10000, statisticamente potrebbero rompersi. il tuo era uno di quelli della statistica. :)

neouser
13-04-2004, 18:35
Piucchealtro secondo me il liteon LeggiPizze lo stava facendo girare magari al 500% + di quanto poteva sopportare:D

Dj Huzi
13-04-2004, 19:17
:D dite che se gli faccio un raffreddamento a liquido integrato.... ?:sofico: :sofico: :sofico:

Goldrake_xyz
13-04-2004, 20:33
:D Rottura x fatica ..... :D

Il policarbonato è molto sensibile ...

Un consiglio : la criccatura si genera quando il CD o DVD viene
piegato !
x esempio quando viene estratto dal porta CD oppure viene
conservato in pile da 100 :rolleyes:

All' inizio non si vede, ma dopo molti cicli, (anche termici) .... :cry:

Saluti a tutti.

Dj Huzi
16-04-2004, 13:07
ma se scrivo alla verbatim? ne ricavo qualcosa?

Hudson77
16-04-2004, 14:04
si, probabilmente un messaggio di condoglianze...

Dj Huzi
16-04-2004, 14:53
:mbe:

Van Helsing
16-04-2004, 14:53
Ragazzi ormai le velocità di questi masterizzatori sono troppo elevate.

Per evitare disgrazie come questa personalmente consiglio di usare Drive Speed che diminuisce la velocità di lettura evitando al supporto eccessivi stress.

Ciao!;)

ALIEN3
16-04-2004, 15:51
E' esploso anche a me un CD....anche se penso che doveva essere danneggiato. Qualche foro o qualche graffio pesante ci dovrà essere...mica esplode un cd così:rolleyes:

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

matboscolo
16-04-2004, 16:03
Mi dispiace x quello che ti è successo visto che quel cd (come era logico aspettarsi) ha rotto il masterizzatore... mi viene in mente quando la plextor ha lanciato sul mercato il modello 4824A, nelle caratteristiche parlavano di un cassetto rinforzato (presente anche nei 2 modelli successivi) che protegge dalle possibili esplosioni del cd:eek:
A quanto pare avevano visto lungo, nonostante la notizia facesse ridere la maggior parte delle persone, e lasciasse scettici perfino coloro che hanno recensito tale masterizzatore.
D'altro canto come ha già sottolineato qualcuno le velocità di rotazione raggiunte sono davvero molto elevate e stressano il supporto

Dj Huzi
16-04-2004, 20:55
:(

Goldrake_xyz
17-04-2004, 11:05
Sssssst !

che se no ci obbligano a insossare l'elmetto e gli occhiali protettivi ___ :cool:

Cordialmente ... :D