PDA

View Full Version : problemi con catalyst 4.x... sono l'unico?

[kiriku]
13-04-2004, 13:48
con installati driver catalyst 4.x per la mia radeon 9500 pro, visualizzo strani artefatti a righe su su testi e immagini. Il problema si risolve diminuendo l'accelerazione hardware dal menu schermo>impostazioni>avanzate>risoluzione dei problemi.

sono l'unico o succede anche a qualcun'altro?

per la cronaca, ho una mobo asus a7v8, con chipset via kt400 con gli ultimi driver all in one installati.

la cosa strana è che il problema si verifica sia sotto xp che sotto windows 2003...

ciao

wolverine
13-04-2004, 13:53
Hai disintallato correttamente i precedenti Catalyst? dx 9.0b?

V4v4
13-04-2004, 15:05
mi pare ke quel chipset aveva alcuni problemi di incompatibilita con le raddy controlla se c'è un bios aggiornato x la tua mobo

kingvisc
13-04-2004, 15:09
il kt400 aveva dei problemi con alcune radeon, ma se prima andava bene non vedo perchè cambiando driver dovrebbe smettere di funzionare alla perfezione. personalmente credo possano essere 2 problemi:
1- i driver vecchi non sono stati disinstallati completamente
2- (penso di no, ma non si sa mai) la ventolina comincia a girare male, quindi raffreddando meno si generano artefatti

sider
13-04-2004, 15:17
Dovresti postare nella sottosezione dedicata....
Magari gli ultimi drivers ti hanno cambiato qualche settaggio, disabilita il fast write se per caso è stato attivato ed abbassa l'agp a 4x se non l'hai già fatto
Non è cmq un problema di drivers

[kiriku]
13-04-2004, 17:03
ok nn è un problema di drivers, provo a disabilitare il fast write... cmq perchè nn dovrei tenere l'agp a 8x?

>2- (penso di no, ma non si sa mai) la ventolina comincia a girare >male, quindi raffreddando meno si generano artefatti
dubito, controllo spesso (ho il case con finestra laterale... uno sbatti farlo ma ne è valsa la pena.. anche perchè così pulisco dentro molto d+ di prima)

DragonZ
14-04-2004, 01:36
Originariamente inviato da [kiriku]
ok nn è un problema di drivers, provo a disabilitare il fast write... cmq perchè nn dovrei tenere l'agp a 8x?

perche l'agp 8x e' spesso il responsabile dei problemi (insieme al fastwrite on)! e non cambia nulla in termini di prestazioni tra agp 4x e 8x, idem per fastwrite off/on (leggi ovunque su questo forum, e vedrai ke ho ragione)