PDA

View Full Version : Problema Con Masterizzatore YAMAHA CRW2200E

mortolano
13-04-2004, 13:50
Salve ragazzi...il suddetto masterizzatore funziona benissimo con il s.o Win2000Pro, aggiornando con XP pro l'unità all'avvio nel bios viene visto insieme agli hd etc ma in risorse del pc non c'è!!! ho provato su + pc con xp ma nulla..ho anke agg. il firmware da 2000pro ma nulla...avete soluzioni?

Mistral PaolinuX
13-04-2004, 23:16
Ciao e benvenuto!

Prova a reinstallare il layer ASPI (cedi FAQ e guide di PdM in testa alla prima pagina o cliccando sulla mia sign)

Paolo

mortolano
14-04-2004, 13:05
purtroppo non va...ho seguito queste istruzioni...:

- Installare/Aggiornare Driver ASPI
N.B. se sono stati già installati driver ASPI 4.60, saltate al punto 4.

Windows 98/Me/2000/XP:

Scaricare ForceAspi (ASPI 4.60) ed estrarre i files in una cartella;

Lanciare il file Instaspi.BAT;

Riavviare PC;

Dopo il riavvio, scaricare i Driver ASPI 4.71.2 [MIRROR1-MIRROR2] ed estrarre i files in una cartella;

Lanciare il file Installa.BAT(modificato da me) e scegliere tra le voci elencate il Sistema Operativo utilizzato;

Riavviare PC;

Se in Nero InfoTool l'installazione del Layer ASPI risulta corrotta, avviare ed installare aspiinst.exe (che si trova ne pacchetto Driver ASPI 4.71.2).

Per verificare l'avvenuta installazione dei Driver ASPI lanciare il file AspiChk.EXE contenuto nella cartella creata al punto 4.

L'UNITA NON VIENE VISTA PROPRIO...posso fare altro?

Mistral PaolinuX
14-04-2004, 23:01
Da BIOS imposta su AUTO il canale cui è connessa l'unità, e modifica il valore Plug&Play OS (da yes a no o viceversa)

Paolo

mortolano
15-04-2004, 14:55
..sai qual'è la cosa strana? io ho due masterizzatori identici!!! uno va e uno no! quindi credo che il secondo sia difettoso di fabbrica!..e li ho provati su + pc..uno va e uno no!...

Mistral PaolinuX
15-04-2004, 22:48
Allora quello che non va è sicuramente guasto. Non ci sono molte alternative ;)

Paolo