Entra

View Full Version : Problema con la Asus 9800XT...che sia andata???

Alastre
13-04-2004, 12:10
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema...tempo fa ho comprato una Asus 9800XT, tutto bene fino a quando un giorno mentre giocavo alla demo di Far Cry mi accorgo che in alcuni punti (E SOLO LI) del gioco, quando ad esempio mi trovavo sotto la luce di una lampada o cmq intorno ad un "effetto luce" apparivano nel punto illuminato dalla luce dei piccoli o medi punti neri che lampeggiavano all'impazzata...eccolo li, mi son detto, è andata la scheda...ma cazzo mai overckloccata, mai un problema...testo anche la demo di Pandora Tomorrow e anche li appaiono strisciate improvvise e veloci sullo schermo...ma guarda caso SOLO nella seconda mappa del demo, quella della giungla...anche far cry rigiocandolo all'infinito mi dava problemi solo in quel punto...idem Pandora..ok, mi faccio cambiare la scheda in garanzia, me la ridanno subito perchè erano passati appena 10 giorni, la sostituiscono davanti a me e tutto contento me ne torno a casa...l'altro giorno, stesso problema! E anche stavolta mai clocckata o sforzata! Cosa cacchio è??? A sto punto devo pensare che manco l'altra fosse rovinata! Ho comprato sia far cry che pandora, e ora almeno in far cry i punti in cui mi da problemi sono diversi, ma sempre in presenza di effetti di illuminazione...non sono ancora arrivato al punto della demo in pandora invece, quindi non so se avrò gli stessi problemi, ma se tanto mi da tanto direi proprio di si! Il bello (per così dire) è che sto problema, va e viene a caso...a volte è tutto perfetto, altre sti puntini rompono i coglioni! In tutti gli altri giochi non riscontro questi problemi...Demo PainKiller, F1ch 99-02, Hidden&Dangerous2, LockOn, NFS Underground...Non so piu che fare, ho provato tutti i driver possibili, tra l'altro dopo molto tempo ho riprovato l'uscita tv della scheda, e meraviglia delle meraviglie, si vede malissimo..nel senso, saturazione e illuminazione della tv sono da schifo, sembrano al massimo del massimo possibile! A momenti sembra fosforescente! E prima non era così...voi che dite? Un ultima cosa...ricordo benissimo, come tornato a casa con la scheda nuova e installata, ho lanciato subito pandora e il problema è apparso per un secondo per poi sparire...visto che trovo quasi impossibile che la nuova scheda si sia bruciata semplicemente inserendola nell'agp...aiuto!!! Mi rimetto a voi! :(

La mia configurazione è:

Win XP Pro SP1
Abit NF7S 2.0
Athlon XP 2800@3200
Asus 9800 XT

ATi7500
13-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da Alastre
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema...tempo fa ho comprato una Asus 9800XT, tutto bene fino a quando un giorno mentre giocavo alla demo di Far Cry mi accorgo che in alcuni punti (E SOLO LI) del gioco, quando ad esempio mi trovavo sotto la luce di una lampada o cmq intorno ad un "effetto luce" apparivano nel punto illuminato dalla luce dei piccoli o medi punti neri che lampeggiavano all'impazzata...eccolo li, mi son detto, è andata la scheda...ma cazzo mai overckloccata, mai un problema...testo anche la demo di Pandora Tomorrow e anche li appaiono strisciate improvvise e veloci sullo schermo...ma guarda caso SOLO nella seconda mappa del demo, quella della giungla...anche far cry rigiocandolo all'infinito mi dava problemi solo in quel punto...idem Pandora..ok, mi faccio cambiare la scheda in garanzia, me la ridanno subito perchè erano passati appena 10 giorni, la sostituiscono davanti a me e tutto contento me ne torno a casa...l'altro giorno, stesso problema! E anche stavolta mai clocckata o sforzata! Cosa cacchio è??? A sto punto devo pensare che manco l'altra fosse rovinata! Ho comprato sia far cry che pandora, e ora almeno in far cry i punti in cui mi da problemi sono diversi, ma sempre in presenza di effetti di illuminazione...non sono ancora arrivato al punto della demo in pandora invece, quindi non so se avrò gli stessi problemi, ma se tanto mi da tanto direi proprio di si! Il bello (per così dire) è che sto problema, va e viene a caso...a volte è tutto perfetto, altre sti puntini rompono i coglioni! In tutti gli altri giochi non riscontro questi problemi...Demo PainKiller, F1ch 99-02, Hidden&Dangerous2, LockOn, NFS Underground...Non so piu che fare, ho provato tutti i driver possibili, tra l'altro dopo molto tempo ho riprovato l'uscita tv della scheda, e meraviglia delle meraviglie, si vede malissimo..nel senso, saturazione e illuminazione della tv sono da schifo, sembrano al massimo del massimo possibile! A momenti sembra fosforescente! E prima non era così...voi che dite? Un ultima cosa...ricordo benissimo, come tornato a casa con la scheda nuova e installata, ho lanciato subito pandora e il problema è apparso per un secondo per poi sparire...visto che trovo quasi impossibile che la nuova scheda si sia bruciata semplicemente inserendola nell'agp...aiuto!!! Mi rimetto a voi! :(

La mia configurazione è:

Win XP Pro SP1
Abit NF7S 2.0
Athlon XP 2800@3200
Asus 9800 XT

prova un po a mettere fastwrite off e agp a 4x

bYeZ!

Alastre
13-04-2004, 15:39
Allora, dopo alcuni riavvi falliti (tre strisciate nere sul logo di winxp e si bloccava più uno sfarfallio totale del vio una terza volta...) pare che funzioni bene a 4x e fast off...rimane cmq il problema grosso della saturazione sballata dei colori sulla televisione...e tra l'altro, pur disattivandola, e STACCANDO i fili, al riavvio il video è sempre sfasato, tutte le scritte spostate (me lo faceva sempre ma solo quando era attaccata la tele...in pratica il boot e il caricamento sul monitor erano leggermente sfasati)...al di là del format...che posso fare? sembra sia rimasta inserita la modalità monitor+televisore, ma è tutto disattivato e staccato...

Alastre
14-04-2004, 10:22
up

Massimo Zanardi
14-04-2004, 23:31
Anche io come Alastre sto avendo innumerevoli problemi con questa scheda video.
Da premettere che a me piace giocare a NBA LIVE 2004, andava benissimo con la 9600 e da quando ho preso la 9800 ho finito di giocarci!!!!! ho anche scritto a EA per sapere come posso risolvere il problema.
Comunque, il mio pc è diventato instabile al massimo sto anche pensando di cambiare la mia A7N8X de luxe per tentare di risolvere il problema (forse con un chipset VIA va meglio?)
Ma non so più che fare.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie.

Massimo Zanardi
14-04-2004, 23:33
ah, la mia config è un po diversa ora:

amd 2600+, 1GB ram, maxtor 80 in raid 0, audio integrato mainboard, maledetta asus radeo 9800XT

Alastre
14-04-2004, 23:50
Tanto per chiarire meglio la situazione...benvenuto compagno di sventura! :(

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=664206

ATi7500
15-04-2004, 02:05
Originariamente inviato da Massimo Zanardi
ah, la mia config è un po diversa ora:

amd 2600+, 1GB ram, maxtor 80 in raid 0, audio integrato mainboard, maledetta asus radeo 9800XT

e l'alimentatore? ;)
senza uno buono la 9800 da problemi...parecchi...

bYeZ!

Alastre
15-04-2004, 12:19
Io ne ho una da 500W...credo sia sufficiente??

Massimo Zanardi
15-04-2004, 23:41
ho un alimentatore Q-Tech 400W.......
Ho da pochi minuti finito di installare la nuova scheda madre, una asus A7V600-X.......ho pensato che forse il chipset VIA essendo più testato dell' NForce2......boh, forse risolvo qualcosa.......
Speriamo bene........