PDA

View Full Version : Drive Bay Live! va bene per una Audigy I ??

nEA
13-04-2004, 12:41
Salve,
ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato risposte a questo quesito :

il drive bay da 5.25" delle soundblaster live può andare bene con una Audigy?
C'è qualcuno che ci ha già provato e ha avuto conferma della compatibilità/incompatibilità??

pls need help :(

Pegaso1207
14-04-2004, 01:00
Il drive bay della live sull'audigy 1 o 2 sicuramente non va ed è completamente diverso a livello di componentista da quello che davano con la live (io li vendo e li ho visti tutti) ed inoltre la live non ha il SB1394 che invece l'audigy ha...
Aggiungo inoltre (perchè magari fa comodo a qualcuno che non può provare come me) che il drive bay della Audigy 1 non va bene neanche sulla Audigy 2 e viceversa perchè anch'essi sono completamente differenti praticamente ad ogni cambio di scheda audio, Creative aggiorna anche il drive bay cambiando la componentistica interna. L'unica cosa che sicuramente va perchè l'utilizzo io da mesi e che il drive bay della Audigy 2 va bene per l'Audigy 2 ZS perchè dato che in Europa non la vendono più col drive bay interno mi son tenuto quello della vecchia Audidy 2 e per fortuna almeno questa funziona (altrimenti dovevo per forza prendere la Audigy 2 ZS Platinum Pro)...
Quindi attenzione perchè si rischia di comprare una cosa che non va e si può bruciare qualcosa... :(

nEA
14-04-2004, 09:11
uhm...eppure andando ad informarmi in giro ho letto di gente che riesce ad usare tranquillamente il drive bay delle live con le audigy I ... :confused:

Pegaso1207
14-04-2004, 15:26
nEA se fosse stato così sullo store della Creative perchè davano i vari bay da abbinare alle varie schede? Quando è uscita l'Audigy 1 infatti era possibile acquistare il bay per la Live e l'Audigy... Potevano fare un'unica cosa x ambedue ma non l'hanno fatto e on è una mossa commerciale perchè tutti bay che sono usciti ho avuto il piacere di vederli ed ordinarli per i miei clienti e sono differentissimi... :(

Dioveht
14-04-2004, 23:18
Live! Drive della Sound Blaster Live! Platinum 5.1 sull'Audigy 1...
io l'ho usato per molto tempo senza problemi.

Non so dirti se funzionano i connettori MIDI frontali perchè ho sempre usato quelli dietro, ma le altre connessioni audio mi hanno sempre funzionato perfettamente.