View Full Version : Non mi parte più il PC!!
Qualche settimana fa il Pc è morto, non riconosceva più il mio hard disk vecchio, da 30 giga. Diceva "Primary master drive fails", ora ho comprato un nuovo hard disk da 80, da un altro pc ho installato dentro win xp pro e ho attaccato il nuovo hd sul mio pc, ma all'avvio mi dice "avvio di windows non riuscito" (mentre sull'altro pc si avvia a meraviglia) "il problema può essere dovuto a una recente modifica software o hardware" sotto ci sono le scelte tra le varie modalità provvisorie, e avvia windows normalmente,ma ognuna riavvia il pc... Che devo fare? Aiutatemi, vi prego! :muro:
P.s. ho postato qui perchè penso che il problema riguardi o la Mobo o la RAM... ma se è il posto sbagliato chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la discussione...
Come fa a funzionare se installi XP su un PC diverso con periferiche e quindi driver diversi??? :confused:
Installalo sul PC in cui dovrà funzionare!
In ogni caso se ti dice che windows non riesce a partire comunque l'HD funziona e viene rilevato. Non parte perché i driver sono ovviamente sballati.
Quindi non c'è nessun problema! ;)
morale basta reinstallare windows? perchè mi aveva dato qualche problemino installarlo dal mio...
Originariamente inviato da Hoover
morale basta reinstallare windows? perchè mi aveva dato qualche problemino installarlo dal mio...
In teoria sì.
Ma che problemini hai avuto?
una volta mi diceva che non c'erano dischi fissi attaccati, un altra volta si è riavviato spontaneamente, una volta non ha nemmeno fatto il boot da cd, anche se era impostato da BIOS
Originariamente inviato da Hoover
una volta mi diceva che non c'erano dischi fissi attaccati, un altra volta si è riavviato spontaneamente, una volta non ha nemmeno fatto il boot da cd, anche se era impostato da BIOS
Hai provato gli HD su un altro PC?
si, tanto è vero che ho pure installato windows da un altro pc... Ma ora sembra funzionare... sono arrivato alla schermata di installazione di XP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.