View Full Version : ventola sul pannello serve???
fabianfolle
13-04-2004, 11:31
volevo fare un foro sul pannello laterale del case per montarci una ventola,volevo sapere se si ottiene qualcosa e a che altezza montarla,io avevo pensato sopra al NB cosi l'aria colpiva la cpu e s.video,voi cosa mi dite?
la ventola una 8x8 o una 92x92
Penso che sia una buona idea perche anch'io ho fatto un foro nel panello laterale e ci ho messo una 80x80 che soffia aria sulla scheda video e NB !!!!!!!!!!!!!!!!;)
Ciao!:)
Senza dubbio può aiutare , se hai problemi di raffreddamento, aumentando il ricambio d'aria.La posizione esatta direi che non ha molta importanza, basta tenerla un pò distante dall ventola della cpu per evitare turbolenze, che potrebbero peggiorare la situazione. Direi che una ventola da 80x 80 anche alimentata a 7v va più che bene.
Ciao:)
dario amd
13-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da fabianfolle
volevo fare un foro sul pannello laterale del case per montarci una ventola,volevo sapere se si ottiene qualcosa e a che altezza montarla,io avevo pensato sopra al NB cosi l'aria colpiva la cpu e s.video,voi cosa mi dite?
la ventola una 8x8 o una 92x92
io avevo messo una 12X12 downvoltata che soffiava tra dissi e sk video:D
tittafunky
13-04-2004, 14:21
Cambia notevolmente la temperatura del case....
fabianfolle
13-04-2004, 17:38
allora dite che serve e la metto tra svga e cpu,sono orientato per una 8x8
Grazie
Mostro!!
13-04-2004, 18:28
Ti consiglio moltissssimo di fare il foro sul pannello laterale ma meglio se metti una 120 a 7v ;)
praticamente inudibile e dalla portata d'aria tale da surgelarti l'intero pc :D
La cosa migliore quando si fora il case è montarci una di quelle ventolone enormi..... Dovrebbero essere anke buone anke x il rumore visto ke lavorano a regini bassi.....
Originariamente inviato da wacko
La cosa migliore quando si fora il case è montarci una di quelle ventolone enormi..... Dovrebbero essere anke buone anke x il rumore visto ke lavorano a regini bassi.....
Quoto ! :)
ma secondo voi meglio avere case aperto, e piazzare un paio ventole sulla mobo e altre 2 o 3 arrangiarle sul case, o tenere case chiuso con 4 o 5ventole (in totale) che fanno circolare l'aria???
Robbi16v
13-04-2004, 19:48
Io ho il pannello laterale del case con una 80x80,ma è da 2 settimane che ho una 120x120 da montarci e fra un po si va di dremel :D
Originariamente inviato da mow
ma secondo voi meglio avere case aperto, e piazzare un paio ventole sulla mobo e altre 2 o 3 arrangiarle sul case, o tenere case chiuso con 4 o 5ventole (in totale) che fanno circolare l'aria???
E' sconsigliato tenere aperto il case, anche perchè in poco tempo sarà pieno di polvere!!
Metterci una belle ventola magari con il filtro!!:)
la polvere non è un problema e comunque preferirei tenere case aperto... volevo solo sapere se meglio con o senza pannello... polvere a parte... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.