View Full Version : Chi mi spiega la differenza tra BH5 CH5 etc ect
Chi mi spiega la differenza tra moduli di memoria BH5 e CH5? e tra BH5 e BH6?
grazie :)
carmine65
13-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da tegame
Ciao,
Il BH5 è una revisione di chip di memoria (Winbond), un pò introvabili al momento, molto forti in overclock.
I CH5, sempre Winbond, sono più recenti e vanno anch'essi molto bene (inferiori ai BH5 però) in overclock. (per es. io ne ho un banco da 512 mega e, a 2,7 di voltaggio (solo 0.1 in più del default) arrivo stabile a 222 mhz a 5-3-3-2 di timings.
Dei BH6 nn ti so dire nulla....
riciaoooooo
Dei CH5 ne ho sempre sentito parlare male. Boh! :confused:
carmine65
13-04-2004, 11:42
Originariamente inviato da Aryan
Dei CH5 ne ho sempre sentito parlare male. Boh! :confused:
Come vedi, dalla mia esperienza, nn bisogna generalizzare... poi , è ovvio che c'entra anche un pò di fortuna... infatti il mio banco credo sia "fortunato"...
riciaoooooo.
mmmh capisco, mi piace poco questa scelta marketing Corsair nel proporre le CH5 come Rev 1.2 mentre le BH5 erano indicate come Rev 1.1 .... in pratica un peggioramento del prodotto non un miglioramento .... me lo confermate?
I BH6 sono inferiori ai 5 però comunque buoni.
Dipende in ogni caso anche dalla piattaforma(Intel-AMD).
Ho assemblato un PC piattaforma Intel P4 con Mobo Gigabyte 8KNXP e ho problemi con delle corsair XMS 2x256 PC3200LLPT Rev 1.2 (Winbond 5-C, quindi se non erro CH-5).
Premetto che non ho provato minimamente a modificare i valori di tensione della RAM.
Con memorygold, ho subito visto che la ram dava problemi.
Ho tolto dalla mia macchina, quella in sign, le mie corsair XMS 2x256LL rev 1.1 (ovvero BH5) e non ho avuto gli stessi problemi.
carmine65
13-04-2004, 12:00
mmmh capisco, mi piace poco questa scelta marketing Corsair nel proporre le CH5 come Rev 1.2 mentre le BH5 erano indicate come Rev 1.1 .... in pratica un peggioramento del prodotto non un miglioramento .... me lo confermate?
Ciao,
nn si può, a mio avviso, confermare né smentire in senso "assoluto".
Come ti ho riportato, le mie CH5 (A-Data) vanno benone a 222 mhz con solo 0,1 di overvolt.
Quindi la "regola" dei CH5 da "snobbare" non è corretta.
riciaoooooo
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
nn si può, a mio avviso, confermare né smentire in senso "assoluto".
Come ti ho riportato, le mie CH5 (A-Data) vanno benone a 222 mhz con solo 0,1 di overvolt.
Quindi la "regola" dei CH5 da "snobbare" non è corretta.
riciaoooooo
già, però rimane il fatto che tu hai overcloccato (con overvolt).
Il mio problema sta a monte visto che non ho minimamente overcloccato la macchina. O sbagio?
stbarlet
13-04-2004, 13:37
se guardi le spec cmq le memorie le garantiscono con overvolt, quindi nn puoi dire nulla.
i bh-6 sono precedetni ai bh-5 ma ci sono alcuni banchi che danno terra ai bh-5. i ch-5 oltrre i 225-230 nn vanno e nn di certo 2225, il ras to cas è obbligato a 3 ( tranne forse a 200mhz con overvolt)
ciao
allora i migliori sono gli introvabili bh5
poi vanno altrettanto bene i bh6 e ch5..però quest ultimi hanno problemi sui sistemi intel
meglio bh6 tra le 2 dico io
Originariamente inviato da stock
p4 2.4@3936mhz(per il momento )
in attesa di super-sistema..prescott o a64??
OT: voto per a64! :D
carmine65
13-04-2004, 15:14
già, però rimane il fatto che tu hai overcloccato (con overvolt).
Il mio problema sta a monte visto che non ho minimamente overcloccato la macchina. O sbagio?
Ciao,
secondo me, il tuo è un problema di incompatibilità tra banco RAM e macchina. Probabilmente hai acchiappato un banco sfortunato, dato che, a velocità e voltaggio nominale cmq dovrebbero funzionare senza problemi.
riciaoooooo
infatti le sto per rispedire al mittente :)
Originariamente inviato da stock
ch5..però quest ultimi hanno problemi sui sistemi intel
meglio bh6 tra le 2 dico io
Anch'io sapevo che i ch-5 hanno prob di compatibilita con intel
DioBrando
13-04-2004, 18:09
i BH-5 li trovi solo nel mercatino dell'usato oppure a prezzi folli ( vedi overclo**lab); la soluzione migliore è quella di comprarsi dei moduli BH-6.
i CH-5 ovvero la revision 1.2 delle Corsair e le Special 1 della Mushkin oppure le Hyper A della Kingston in teoria sn quelle che dovrebbero salire di meno.
Ovvio che ti può capitare un banco fortunato come uno sfigato con i BH-5, ma a dar credito alla legge dei grandi numeri la classifica è BH5, BH-6, CH-5 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.