View Full Version : Help....Help
-* Pisquano *-
13-04-2004, 10:10
Raga poco tempo fa, quando ero ancora-@elel@-, all' interno del forum, mi avevano consigliato, e non ricordo chi, quali applicazioni terminare dal TaskManager, il problema è che alcune applicazioni non vengono chiuse, e sono in ordine:
NAVAPSVC.EXE
NPROTECT.EXE
SAVSCAN.EXE
CTHELPER.EXE
Come posso risolvere questo problema ?
Inoltre ora ho una voce del quale non capisco l' origine ALG.EXE, voi sapete cosa sia ?
Non sara mica un Virus
Ne approfitto per chiedere una cosa quale Antivirus mi consigliate, Norton lo trovo troppo invasivo...
dino_sauro00
13-04-2004, 12:42
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Raga poco tempo fa, quando ero ancora-@elel@-, all' interno del forum, mi avevano consigliato, e non ricordo chi, quali applicazioni terminare dal TaskManager, il problema è che alcune applicazioni non vengono chiuse, e sono in ordine:
NAVAPSVC.EXE
NPROTECT.EXE
SAVSCAN.EXE
CTHELPER.EXE
Come posso risolvere questo problema ?
Inoltre ora ho una voce del quale non capisco l' origine ALG.EXE, voi sapete cosa sia ?
Non sara mica un Virus
Ne approfitto per chiedere una cosa quale Antivirus mi consigliate, Norton lo trovo troppo invasivo...
Navapsvc.exe , NPProtect.exe, Savscan.exe fanno tutti parte di Norton (Antivirus e Utilities e non si possono ne' dovrebbere ne chiudersi). CThelper invece e' strano che non si chiuda. Forse stai usando i drivers di default di Windows XP per la creative che hanno bisogno di questo processo. Invece io ho installato i drivers della Creative e posso chiudere questo processo senza problemi.
ALG.exe non e' un virus ma e' un processo normale di WindowsXP che si occupa di Internet Connection Sharing e del Firewall integrato in WindowsXP. Se non li usi puoi mettere il servizio in Manual e non te lo carichera' piu'
Riguardo all' antivirus se norton ti sembra pesante puoi usare Avast che da quanto ho sentito e' molto buono (io non l'ho mai provato quindi non lo so) e perlopiu' gratuito nella sua versione Home. Il link e' questo
http://www.avast.com/i_idt_153.html
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
NAVAPSVC.EXE
NPROTECT.EXE
SAVSCAN.EXE
Ma perchè vuoi eliminare i processi di NORTON ANTIVIRUS??? Come proteggi poi il PC???
dino_sauro00
13-04-2004, 16:46
Originariamente inviato da licky79
Ma perchè vuoi eliminare i processi di NORTON ANTIVIRUS??? Come proteggi poi il PC???
Discussione gia' conclusa in privato
Originariamente inviato da dino_sauro00
Discussione gia' conclusa in privato
OK
Ma non ti arrabbiare... ;)
dino_sauro00
13-04-2004, 16:51
Originariamente inviato da licky79
OK
Ma non ti arrabbiare... ;)
Ma mica mi sono arrabbiato! Mi sa che devo cambiare il mio avatar :D
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ma mica mi sono arrabbiato! Mi sa che devo cambiare il mio avatar :D
Sì sì forse è quello... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.