PDA

View Full Version : Celeron e temperature!

chandler8_2
13-04-2004, 08:59
salve ragazzi ho un muletto con un celeron 533 Mhz....
dato che faceva molto rumore ho reso tutto passivo: ho messo un dissipatore volcano 7 senza ventola sul procio... il dissi è caldo, credo intorno ai 38-40°, però sia speedfan che asusprobe, e aida32 mi dicono che il procio è a 23° o giù di li...

mi devo fidare? secondo voi regge o brucio tutto?!??!

Sinclair63
13-04-2004, 09:04
Originariamente inviato da chandler8_2
salve ragazzi ho un muletto con un celeron 533 Mhz....
dato che faceva molto rumore ho reso tutto passivo: ho messo un dissipatore volcano 7 senza ventola sul procio... il dissi è caldo, credo intorno ai 38-40°, però sia speedfan che asusprobe, e aida32 mi dicono che il procio è a 23° o giù di li...

mi devo fidare? secondo voi regge o brucio tutto?!??!
Io credo che le temp 38-40° siano verosimili,ma scusa una ventola metticela lo stesso magari downvoltata a 7 volt così un minimo di smaltimento del calore dal dissì lo ottieni,ma anche il silenzio quasi assoluto visto che una ventola a 5-7 volt è quasi inudibile!|;)

chandler8_2
13-04-2004, 09:07
volevo provvedere a ventilare tutto il case, magari con una sola 8*8, poichè anche l'hd si scalda un tantino...

magari una in immissione sul davanti

Sinclair63
13-04-2004, 09:13
Originariamente inviato da chandler8_2
volevo provvedere a ventilare tutto il case, magari con una sola 8*8, poichè anche l'hd si scalda un tantino...

magari una in immissione sul davanti
Fai come ti dico e non te ne pentirai,metti 3 ventole silenziose magari le ys-tech a 7V menzionate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580) nella guida bibbia del nostro Maurizio xp una sul davanti che sputa aria sull'HD una sul retro che aspira (ma forse potresti farne a meno visto che c'è quella dell'ali che ne espelle anche lei una parte) e una sul dissì.
Otterrai un'ottima dissipazione del calore all'interno del case e un silenzio quasi assoluto credimi,le ys-tech io ce l'ho e ne sono contentissimo!;)