tegame
13-04-2004, 08:44
Ho fatto una ricerca sul forum è la risposta ai problemi dischi SATA e LINUX, viene spesso indicata, con il tipico adagio dell'informatico ... 'shutdown and reboot' ovvero spegni e riaccendi ovvero Installati la Mandrake 10.0 che dovrebbe risolvere il problema.
E' anche vero che NON HO letto tutte le risposte, e che sicuramante qualcuno HA indicato una soluzione più articolata.
Bene, io ho un PC cone due dischi un SATA cone WinXP e un EIDE con Mandrake 9.2 installata fresca fresca. Il punto è che il linux boot non è stato messo sul MBR del disco SATA ma credo su quello EIDE, che sfortunatamente non è il primo ad essere letto.
A parte usare un dischetto, c'è qualcuno che sa come ovviare a questo problema?
Ciao.
E' anche vero che NON HO letto tutte le risposte, e che sicuramante qualcuno HA indicato una soluzione più articolata.
Bene, io ho un PC cone due dischi un SATA cone WinXP e un EIDE con Mandrake 9.2 installata fresca fresca. Il punto è che il linux boot non è stato messo sul MBR del disco SATA ma credo su quello EIDE, che sfortunatamente non è il primo ad essere letto.
A parte usare un dischetto, c'è qualcuno che sa come ovviare a questo problema?
Ciao.